Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho problemi su tutti i fronti ....

Allora .... sono piuttosto demoralizzato in merito ad htpc.

Ho passato l'ultima settimana a girare forum (compreso questo) e leggere articoli ma non ho cavato un ragno dal buco.

Se non ho visto qualcosa o se vi sembra banale, per favore indicatemi il link senza incazzarvi che ormai ho talmente perso di vista la faccenda che sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa.

Che cos'ho:

Windows Vista home premium (sigh)
    Scheda video ati x300 su motherboard, attualmente disabilitata
    Scheda video ati x1300 su pci-e
    Audio su motherboard
    Scheda hauppauge 1300 con telecomando NON mce.

Un monitor 19" che uso per il normale lavoro/"gioco" su questo pc
    Un plasma 42" collegato tramite l'svideo della x1300

Cosa vorrei ottenere .... un mediacenter :
    ... che faccia partire il suo frontend sul plasma e lavori sul plasma
    ... che mentre il mediacenter fa le sue cosette sul plasma io possa usare (magari lentamente e con cautela) il pc sul 19"
    ... che risponda al telecomando hauppauge
    ... che mi permetta di registrare dalla tv analogica e digitale
    ... che mi permetta di vedere i dvd
    ... che mi permetta di vedere i file video su hard disk

... non ho la pretesa di applicare filtri mirabolanti, di ottenere audio 10.1,5 etc.etc .

... vorrei una cosina semplice, a prova di donna che mi permetta di sostituire in tutto il dvd-recorder, il videoregistratore .....

E io che all'inizio pensavo fosse facile e invece :

l'MCE di vista: non supporta analogico e digitale contemporaneamente sulle schede ibride; sintonizza i canali da schifo; non parte sul monitor secondario e rompe sempre i maroni sul principale

MedioPortal: sintonizza "da dio"; è veloce ma ha rogne col telecomando che non sono riuscito a risolvere e funziona bene solo sul 19" (o comunque sul monitor impostato come primario)

etc.etc. ne ho provati altri ma non vorrei scocciare con un elenco inutile.

Qualcuno mi sa consigliare qualcosa .... un software, una guida da seguire ...

Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da volpe71
    Allora .... sono piuttosto demoralizzato in merito ad htpc.
    Questo stato d'animo non mi è nuovo, ma il mio consiglio è... persevera! Su 100 giorni di passione ne avrai 5 di perfezione, ma in quei 5 sarà fichissimo
    Vediamo cosa si riesce a fare per te...

Citazione Originariamente scritto da volpe71
    Cosa vorrei ottenere .... un mediacenter :
    ... che mentre il mediacenter fa le sue cosette sul plasma io possa usare (magari lentamente e con cautela) il pc sul 19"
    Pare che questo proprio non si possa ottenere con MCE, almeno stando a quanto descrivono in questo articolo:

Hai provato HIP? Può apparire un po' ostico all'inizio, ma dà molte soddisfazioni: se il tuo telecomando è tra quelli compatibili gli farai fare ciò che vuoi.

Qualcuno mi sa consigliare qualcosa .... un software, una guida da seguire ...
    Per la mia esperienza e le mie esigenze alla fine per la televisione ho deciso che MCE era il migliore, per tutta una serie di motivi, anche se so benissimo che la sintonizzazione è tosta.
    Meedio va tranquillamente sul secondo monitor, mi pare strano che un prodotto come MediaPortal non lo faccia. Sicuro di aver provato proprio tutto?

Ciao,
    Francesco

Al momento sto usando Vista-MCE .... mi è parso tra tutti il più "fruibile".

E questo ci sono riuscito.
    La prima volta che l'ho aperto, con i due display in modalità estesa e non clone (voglio dimensioni diverse sui due desktop), l'ho portato sul secondario e ora mi si apre sempre lì.

Citazione Originariamente scritto da magobaol
    Pare che questo proprio non si possa ottenere con MCE, almeno stando a quanto descrivono in questo articolo:
    Infatti!
    Però sto ancora indagando e non demordo.
    Se ne vengo a capo ... scrivo.

Hai provato HIP? Può apparire un po' ostico all'inizio, ma dà molte soddisfazioni: se il tuo telecomando è tra quelli compatibili gli farai fare ciò che vuoi.
    Ho risolto con Hauppauge IR Configurator for Windows XP Media Center 2005.
    Funziona anche con vista, non devi configurare assolutamente nulla, ed è specifico per il mio telecomando hauppauge.

Meedio va tranquillamente sul secondo monitor, mi pare strano che un prodotto come MediaPortal non lo faccia. Sicuro di aver provato proprio tutto?
    Meedio non è più disponibile per il download e mi sono "incartato" cercando di predere la versione freeware che ne è nata come costola dopo la cessione a yahoo.

MediaPortal sarebbe stata la mia prima scelta ma per stessa ammissione dell'autore non funziona sul secondo monitor e quando anche costretto a farlo (ci sono dei programmini che lo fanno partire catturando le finestre e spostandole) ha delle performance da schifo (sempre parole dell'autore).

Ottimo anche Xlobby ma non ha un pvr integrato.

Più tardi riprovo sage .... non ricordo più perché lo abbondonai quasi subito.

In realtà attualmente sono riuscito a fare tutto quello che mi interessa con MCE e gli ho trovato solo tre difetti per il mio tipo di utilizzo :

... cattura mouse e tastiera mentre è in esecuzione
    ... non permette FF/FREW su nessun tipo di file video (mpeg1,2,4, flv, dv - ho molte riprese da telecamera- ... )
    ... non gestisce più tuner di tipo diverso contemporaneamente (anche se stando a quanto scrive una persona dello staff di MCE, l'hanno messo nella to-do list visto che è molto richiesta Multiple TV sources, Analogue (s-video) and DVB-T - MCE dev roadmap?)

Queste tre cose, in particolar modo su MCE che non è gratis, mi fanno particolarmente *********.

Però continuo a cercare .... magari con qualche plug-in o trucco....

Grazie,
    Luca.
    Ultima modifica di volpe71; 08-04-2007 alle 13:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •