|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ho problemi su tutti i fronti ....
-
06-04-2007, 19:22 #1
Member
Ho problemi su tutti i fronti ....
Allora .... sono piuttosto demoralizzato in merito ad htpc.
Ho passato l'ultima settimana a girare forum (compreso questo) e leggere articoli ma non ho cavato un ragno dal buco.
Se non ho visto qualcosa o se vi sembra banale, per favore indicatemi il link senza incazzarvi che ormai ho talmente perso di vista la faccenda che sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa.
Che cos'ho:
Windows Vista home premium (sigh)
Scheda video ati x300 su motherboard, attualmente disabilitata
Scheda video ati x1300 su pci-e
Audio su motherboard
Scheda hauppauge 1300 con telecomando NON mce.
Un monitor 19" che uso per il normale lavoro/"gioco" su questo pc
Un plasma 42" collegato tramite l'svideo della x1300
Cosa vorrei ottenere .... un mediacenter :
... che faccia partire il suo frontend sul plasma e lavori sul plasma
... che mentre il mediacenter fa le sue cosette sul plasma io possa usare (magari lentamente e con cautela) il pc sul 19"
... che risponda al telecomando hauppauge
... che mi permetta di registrare dalla tv analogica e digitale
... che mi permetta di vedere i dvd
... che mi permetta di vedere i file video su hard disk
... non ho la pretesa di applicare filtri mirabolanti, di ottenere audio 10.1,5 etc.etc .
... vorrei una cosina semplice, a prova di donna che mi permetta di sostituire in tutto il dvd-recorder, il videoregistratore .....
E io che all'inizio pensavo fosse facile e invece :
l'MCE di vista: non supporta analogico e digitale contemporaneamente sulle schede ibride; sintonizza i canali da schifo; non parte sul monitor secondario e rompe sempre i maroni sul principale
MedioPortal: sintonizza "da dio"; è veloce ma ha rogne col telecomando che non sono riuscito a risolvere e funziona bene solo sul 19" (o comunque sul monitor impostato come primario)
etc.etc. ne ho provati altri ma non vorrei scocciare con un elenco inutile.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa .... un software, una guida da seguire ...
Grazie mille.
-
07-04-2007, 15:04 #2
Senior Member
Originariamente scritto da volpe71
Vediamo cosa si riesce a fare per te...
Originariamente scritto da volpe71
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa .... un software, una guida da seguire ...
Meedio va tranquillamente sul secondo monitor, mi pare strano che un prodotto come MediaPortal non lo faccia. Sicuro di aver provato proprio tutto?
Ciao,
Francesco
-
08-04-2007, 13:06 #3
Member
Al momento sto usando Vista-MCE .... mi è parso tra tutti il più "fruibile".
... che faccia partire il suo frontend sul plasma e lavori sul plasma
E questo ci sono riuscito.
La prima volta che l'ho aperto, con i due display in modalità estesa e non clone (voglio dimensioni diverse sui due desktop), l'ho portato sul secondario e ora mi si apre sempre lì.
... che mentre il mediacenter fa le sue cosette sul plasma io possa usare (magari lentamente e con cautela) il pc sul 19"
Originariamente scritto da magobaol
Però sto ancora indagando e non demordo.
Se ne vengo a capo ... scrivo.
Funziona anche con vista, non devi configurare assolutamente nulla, ed è specifico per il mio telecomando hauppauge.
MediaPortal sarebbe stata la mia prima scelta ma per stessa ammissione dell'autore non funziona sul secondo monitor e quando anche costretto a farlo (ci sono dei programmini che lo fanno partire catturando le finestre e spostandole) ha delle performance da schifo (sempre parole dell'autore).
Ottimo anche Xlobby ma non ha un pvr integrato.
Più tardi riprovo sage .... non ricordo più perché lo abbondonai quasi subito.
In realtà attualmente sono riuscito a fare tutto quello che mi interessa con MCE e gli ho trovato solo tre difetti per il mio tipo di utilizzo :
... cattura mouse e tastiera mentre è in esecuzione
... non permette FF/FREW su nessun tipo di file video (mpeg1,2,4, flv, dv - ho molte riprese da telecamera- ... )
... non gestisce più tuner di tipo diverso contemporaneamente (anche se stando a quanto scrive una persona dello staff di MCE, l'hanno messo nella to-do list visto che è molto richiesta Multiple TV sources, Analogue (s-video) and DVB-T - MCE dev roadmap?)
Queste tre cose, in particolar modo su MCE che non è gratis, mi fanno particolarmente *********.
Però continuo a cercare .... magari con qualche plug-in o trucco....
Grazie,
Luca.Ultima modifica di volpe71; 08-04-2007 alle 13:15