Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Macchie di pixel su Schermo: Dottore è andata la sk Video?

L'Anomalia l'ho riscontrata riproducendo alcuni file con estensione ".wmv", un filmato demo della nVidia Demo Collage DX10 e Step Into Liquid.
    Il problema si presenta con il PC Home equipaggiato con SK Video ATI X1600XT e TheatertTek come Player e modalità VMR9, provando in Overlay si attenuano le chiazze di colore, ma rimangono i macroblocchi di pixel.
    Sull'HTPC (stesso software e configurazione) equipaggiato con SK Video ATI X700 Pro, il problema non si presenta in nessuna maniera.

E' andata sk video?

Questi sono gli screen:

http://img228.imageshack.us/img228/2802/demo1jf7.jpg
    http://img228.imageshack.us/img228/8275/demo2ml7.jpg
    http://img227.imageshack.us/img227/3259/demo3qm4.jpg
    http://img247.imageshack.us/img247/6418/demo4lv2.jpg
    http://img247.imageshack.us/img247/7376/demo5jh7.jpg

Chiedo aiuto e lumi

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 05-03-2007 alle 11:13
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Con gli altri filmati ti succede ?
    Hai overcloccato qualcosa ?
    Hai cambiato qualcosa ultimamente a livello software o toccato con Powerstrip ?
    Temperatura della scheda come va' ? ... per rimanere in tema dottore potrebbe avere la febbre.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Antonio, niente di niente non ho toccato nulla, è tutto di default, lo fa con alcuni filmati in wmv. La cosa mi urta anche perchè con la vecchia x 700pro non accade va tutto ok.

Non so dove sbattere la testa.

Bye
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Controlla almeno la temperatura di lavoro.
    Con filmati Nvidia ci puo' stare ... sai la concorrenza

Poi conosci la mia esperienza con la X1600XT e chipset Nvidia Nforce4 della mia scheda madre ... per me' era normale downcloccare la scheda video se no' si impiantava.

Ciao

Uhm...sembra un problema che si può riscontrare quando qualche banco del RAM onboard della scheda video è andato.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    si può riscontrare quando qualche banco del RAM onboard della scheda video è andato.
    Cosi' sembrerebbe , l'unica speranza e' che lavori male per altri motivi.

L'altra possibilità, appunto, è che ci sia qualche incompatibilità tra scheda video e chipset.

I termometri del dottore hanno rilevato una temperatura intorno ai 71°, (Misure) penso si riferiscono alla sk video, lla ventola gira regolarmente, e al "tatto" la temperatura delle memorie scotticchiano. non so se è normale. Comunque con altre estensioni di file non c'è problema solo con i file .wmv

Saluti
    Domenico

Dovresti provare con un'applicazione bella intensiva, ovvero, un videogioco di quelli recenti...se non ti dà alcun problema allora la scheda video dovrebbe essere OK, altrimenti...

E' un problema software!
    Dopo aver salvato l'immagine dell'HDD , ho riformattato e reinstallato TT & ffdshow, la riproduzione va liscia senza nessun problema.
    Quindi ho ripristinato l'immagine precedente per dare la caccia a cosa provoca questa anomalia, e se non dovessi riuscirci come ultima speranza dovrò riformattare, però è sempre costruttivo riuscirci a capire qualcosa, speriamo.

Saluti
    Domenico

Nel frattempo si e' raffreddata

Mentre faceva il difetto, ho provato con lo spray FREEZE, che si utilizza nei laboratori TV x le riparazioni, nada di nada.

Saluti
    Domenico

se ho capito bene sostituendo la X1600 con una X700 il difetto scompare vero ? In tal caso la X1600 e' da RMA'are
    Oppure se hai la possibilita' di ficcare dentro un'altra ATi puoi verificare subito se e' li' il problema
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    se ho capito bene sostituendo la X1600 con una X700 il difetto scompare vero ?...
    Non ho proprio detto così, forse mi sono espresso male, ho detto che con l'HTPC equipaggiato con sk la X700 PRO tale difetto non esiste.
    Comunque formattando e reinstallando i programmi essenziali, questo difetto non compare.
    Non esiterò a fare una prova con altra sk video.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 05-03-2007 alle 18:46

A me sembra piu un problema relegato al non corretto assemblaggio del dissipatore sul CHIP grafico (chip che non fa' bene contatto o non spiana bene con la pasta termica), a tal proposito hai per caso "passivizzato" la scheda video per zittirla, con uno di quei dissipatori passivi?

In caso affermativo riproverei a riassemblare il tutto con pasta termica di buona fattura e con un buon interscambio termico tra CHIP e dissipatore.

ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •