|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi di gestione della memoria con WinXP SP1
-
30-05-2003, 21:34 #1
Problemi di gestione della memoria con WinXP SP1
Un caro saluto a tutti. Mi rifaccio vivo dopo moltissimo tempo, ma non ho mai smesso di leggervi, anche se solo saltuariamente.
Volevo domandarvi: ho sentito che esiste una patch Microsoft non ufficiale per correggere i seri problemi di gestione della memoria che ha il SP1 di WinXP. Su alcune macchine ci sarebbero rallentamenti particolarmenti gravi soprattutto per la gestione di video WMP ad alta definizione. In generale, devo dire che il mio PIV 2,4 con scheda SIS, il SP1 arranca un po'...
Ho gia' fatto delle ricerche nelle discussioni precedenti, nel caso ne abbiate gia' parlato, ma forse non riesco a beccare la parola chiave giusta.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie comunque
Gianmario
-
01-06-2003, 15:44 #2
Ciao Gianmario,
avevo un documento tecnico che ne parlava, ma ora sono a casa.
Comunque più che seri problemi in sé e per sé (tipo crash o stabilità), la SP1 introduce un rallentamento non visibile ai più, ma sensibile (anche il 30-40%) su alcune applicazioni specifiche.
Tra gli aggiornamenti pre-SP2 scaricabili da WindowsUpdate c'è anche quello, ma non so dirti al momento il codice preciso.Ciao, Peter
-
01-06-2003, 23:31 #3Peter ha scritto:
Ciao Gianmario,
avevo un documento tecnico che ne parlava, ma ora sono a casa.
Comunque più che seri problemi in sé e per sé (tipo crash o stabilità), la SP1 introduce un rallentamento non visibile ai più, ma sensibile (anche il 30-40%) su alcune applicazioni specifiche.
Tra gli aggiornamenti pre-SP2 scaricabili da WindowsUpdate c'è anche quello, ma non so dirti al momento il codice preciso.
Molto molto interessante.
Lorenzo se hai info più approfondite ne sarei interessato.
Grazie
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
02-06-2003, 09:14 #4
Mi sono messo d'impegno e ho finalmente trovato su AVS forum quello che cercavo.
Date un occhiata al thread: "2000 outperforms XP Pro?".
Vi segnalo inoltre questi link (sempre pescati nel thread).
Per le informazioni:
http://www.betanews.com/article.php3?sid=1048644448
Per la patch (ma in inglese, non ho ancora trovato quella in ita):
http://www.iebeta.net/files/Q815411_WXP_SP2_x86_ENU.exe
A quanto ne capisco, i programmi che si occupano del flusso video "giocano" parecchio col sistema di gestione della memoria del SO. Quindi questa patch potrebbe persino essere indispensabile in certi casi di ostinata scattosita' anche con CPU performanti, soprattutto, credo, con materiale WMP HD.
Tuttavia aspetto vostre conferme.
Ciao
Gianmario
-
02-06-2003, 09:18 #5
Ooops
Scusate, dimenticavo questo (per i piu' "pigri"):
http://support.microsoft.com/default...;EN-US;Q815411
Grazie per le vostre risposte.
Ciao
Gianmario