Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Aiuto mappatura nativa 1366x768

Ormai ci sto perdendo i giorni , non riesco a mappare la risoluzione nativa 1366x768 sul mio televisore lcd.
    Il televisore è un Philips 5321 è il mio htpc ha una nvidia 7600GT , posso impostare svariate risoluzioni ma appena imposto 1366x768 il televisore mostra lo schermo nero, aspetto 10s e poi mi riappare la risoluzione precedente.
    Sto provando anche con power strip , ma non cambia nulla.
    Qualcuno di voui utilizza questo televisore con la risoluzione nativa ? se si come ha fatto ?

Sono ben accetti tutti i consigli .... non di cambiare televisore però

Grazie

Che frequenza?

Tutte le schede video che basano la loro architettura sui concetti della VGA devono avere il numero di colonne dei pixel come multipli di 8.
    1366 non è un multiplo di 8, per cui non puoi impostare la risoluzione nativa.
    E' curioso notare che nessun produttore di schermi si sogna di dire questa cosa prima che l'acquirente "cacci i soldi"...

La risoluzione più vicina è 1360 oppure 1368, e puoi definirne una di queste. Chiaramente il TV opererà uno stretch nel primo caso e una compressione nel secondo. Puoi usare Powerstrip per fare in modo di avere la 1360 centrata nello schermo con 3 colonne nere a destra e 3 a sinistra oppure la 1368 con una colonna esclusa a destra e una a sinistra.

Tutte queste info le trovi negli help di powerstrip.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Il mio HTPC mappava 1:1 il mio LG 1366x768 (con i 3 pixel neri per lato, invisibili..).

Scheda video nVidia 7600GT, frequenza 60Hz. Senza bisogno di powerstrip.

Citazione Originariamente scritto da Dekyon
    Tutte le schede video che basano la loro architettura sui concetti della VGA devono avere il numero di colonne dei pixel come multipli di 8.
    1366 non è un multiplo di 8, per cui non puoi impostare la risoluzione nativa.
    E' curioso notare che nessun produttore di schermi si sogna di dire questa cosa prima che l'acquirente "cacci i soldi"...

La risoluzione più vicina è 1360 oppure 1368, e puoi definirne una di queste. Chiaramente il TV opererà uno stretch nel primo caso e una compressione nel secondo. Puoi usare Powerstrip per fare in modo di avere la 1360 centrata nello schermo con 3 colonne nere a destra e 3 a sinistra oppure la 1368 con una colonna esclusa a destra e una a sinistra.

Tutte queste info le trovi negli help di powerstrip.
    Grazie del chiarimento, ora comincio a capirci qualcosa.
    Domani farò delle prove e vi saprò dire, attualmente uso una frequenza verticale 60Hz, è corretto ?

Grazie

C'e' tutto (o quasi) in questo post tratto dal forum di Powerstrip.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da DreamFlyer
    ...attualmente uso una frequenza verticale 60Hz, è corretto ?
    Siamo in Italia e tutte le trasmissioni televisive, così come i DVD, sono "pensati" per televisori che vanno a 50 Hz. Sarebbe meglio quindi che usassi i 50 o forse anche meglio i 75 (quindi un multiplo di 25) dal momento che i DVD sono codificati a 25 frame al secondo.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Con powerstrip, riesco a mappare in 1:1 la 1366x768 a 50hz il mio hitachi 55pd5200. questo con scheda ATI1300. (tra l'altro il manuale del produttore riporta solo la 60hz come compatibile..mah..)
    lo strano è che con una nvidia lo riuscivo a fare anche con il DVI ma solo a 60hz.

saluti,
    Maurizio

[QUOTE=cobracalde]Il mio HTPC mappava 1:1 il mio LG 1366x768 (con i 3 pixel neri per lato, invisibili..).
    QUOTE]
    Che fine ha fatto il tuo HTPC, cobra...mi ricordo che era un bel mostro...sarei interessato alla tua 7600gt se te ne devi disfare, a patto che sia AGP...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Che fine ha fatto il tuo HTPC, cobra...mi ricordo che era un bel mostro...sarei interessato alla tua 7600gt se te ne devi disfare, a patto che sia AGP...
    Lorenzo.
    Venduto. Sono passato ad uno scaler.

La 7600GT comunque era PCI.

Dopo svariate prove non ho raggiunto risultati soddisfacenti, l'unica risoluzione con cui vedo bene è 1280x720 a 50 Hz scalando con la tv a schermo intero.
    Per quanto riguarda 1366x768 ho provato con power strip tutti i timing e risoluzioni proposti nell'ottimo link indicato da Luigi Somenzari, ma la tv aggancia solo questa risoluzione a 30Hz e poi l'immagine diventa più grande del pannello lcd ed il testo e icone non sono nitidi.
    Nessuno di voi conosce qualche metodo di prova logico senza diventare matti a testare casualmente le varie impostazioni ?

Nessuno usa questo televisore lcd con il suo media center?

Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.

Grazie!!!

HO provato anch'io tutti i timing con powerstrip per far funzionare il mio htpc con nvidia 6150 collegato in dvi-->hdmi al toshiba 32wl56p in 1360x768 ma niente. La mappatura 1:1 la riesco a fare tranquillamente solo con collegamento vga.
    In dvi devo settare 1280x720p e poi fare underscan per vedere tutto il desktop sulla tv.

Comunque da quello che ho capito leggendo il manuale bisognerebbe fare 2 profili uno in "underscan" per desktop,applicazioni e navigazioni ed uno "nativo" per giochi e film e poi "switchare" (passatemi il termine) ogni volta CHE SCHIFO!!!!

Strano! dico una cosa ipotetica, non vorrei pensare che la protezione HDCP agisca anche sui segnali non protetti e per cui non vedeno la chiave giusta oscura il tutto, non permettendo risoluzioni superiori
    Con il mio "vecchio" LG RZ-37LZ30, la risoluzione pare essere "spalmata" sul display:

Ciao.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

beato te!!
    Dunque hai una scheda ati e già è una differenza e poi hai un tv diverso dal mio.....
    Un mio amico alla tua stessa scheda video e il tv dell 32" COLLEGATI IN DVI E NON HA PROBLEMI!!!!

Dunque o è un problema NVIDIA oppure il mio tv non accetta nulla al di fuori dei 720p/1080i su hdmi!!!!

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    .....Dunque o è un problema NVIDIA oppure il mio tv non accetta nulla al di fuori dei 720p/1080i su hdmi!!!!
    La tua sk video dovrebbe almeno vedere quella risoluzione, la domanda potrebbe essere banale, ma perchè non provare su altro display?

Ciao
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •