Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    [Problema] Audigy 2 ZS e Subwoofer


    Ho una Audigy 2 ZS che utilizzo con un kit 5.1. Tarando il kit tramite l'applicazione di taratura fornita nel CD dei driver, il sub viene "riconosciuto", ossia suona, però, se gioco (HL2) o ascolto musica (WMP11), il sub non funge. I diffusori invece vanno.

    Dopo aver dato uno sguardo al kit, ho constatato che il jack arancione CENTER/SUB, che controlla naturalmente sia il subwoofer che il diffusore sopra il monitor, in realtà manda il segnale di riproduzione solo alla cassa centrale, tralasciando completamente il subwoofer.

    Una soluzione temporanea è stata quella di impostare la frequenza di taglio a 200 hz. E indovinate un pò dove vengono ridirezionati i bassi?
    Proprio al subwoofer!
    Questo vuol dire che la scheda mi riconosce il sub come un normale diffusore e non come sub... ma per quale motivo!?!?

    Più in generale, come risolvo questo problema?
    Ultima modifica di Mad_Griffith; 11-02-2007 alle 18:07

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Non so aiutarti come soluzione, ma da ciò che hai detto sembra che il tuo sistema non riproduca le frequenza più basse (il canale LFE), lasciando il sub inattivo.

    Con il taglio a 200Hz hai, di fatto, mandato un segnale da cassa normale anche al sub e questi è entrato in funzione.

    Prova a verificare come sono stati impostati gli altoparlanti (small, normal) e se è stata selezionata l'uscita LFE (il cosiddetto segnale .1).

    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    Ciao Leo, dal momento che sono un neofita, come posso fare quello che suggerisci?

    grazie

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Credo che, con i driver, si sia installato un pannello di controllo per la scheda audio; utilizzandolo dovresti aver la possibilità di selezionare il numero di uscite volute e/o di controllare come sono impostati gli altoparlanti e/o almeno l'uscita per il subwoofer.

    Purtroppo, non conoscendo ed avendo mai utilizzato tale scheda, non posso essere più preciso o d'aiuto di così...

    Un saluto. Leo!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •