|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema con ZoomPlayer
-
25-01-2007, 12:57 #1
Junior Member
Problema con ZoomPlayer
Salve a tutti.
Come da titolo:
ho acquistato una copia del software in oggetto per la riproduzione dei DVD, dal sito InMatrix.com e pagata regolarmente; preciso che la mia versione è la WMW Professional 5.0.
Mi è stata inviata la “Reg. Key”, che ho provveduto ad installare regolarmente nella directory “C:\Program Files\Zoom Player\”; purtroppo appena avvio il lettore per leggere un dvd mi compaiono le perentorie scritte “Impossibile creare il filtro “DVD Navigation”. Codice errore: 80040154 – interfaccia non registrata. Impossibile inizializzare l’interfaccia DVD. E’ possibile che i filtri richiesti per la riproduzione dei DVD non siano configurati correttamente oppure che la versione delle librerie directX sia obsoleta”.
Preciso che non ho problemi utilizzando il software per leggere files avi., mpeg etc. (la versione gratuita in grado di riprodurre tale tipo di filmati, come noto, è “contenuta” nella Professional).
Preciso altresì che opero in ambiente XP Service pack 1&2 e che uso abitualmente il software di lettura DVD WinDVD 4 che funziona regolarmente.
Preciso inoltre che, su consiglio del supporto tecnico InMatrix, ho provveduto ad eseguire il file "regsvr32.exe qdvd.dll" e a re-installare l’ultima versione directX (rilasciata a dicembre) aggiornando quella già presente nel mio pc.
Preciso infine che ho configurato come decodificatore audiovideo primario i filtri INVIDIA NVDVD 3+ (registrati filtri nvviddec.ax e nvauddec.ax).
Purtroppo non c’è niente da fare e continua ad apparirmi quel maledetto avviso.
Ho anche pensato vi fosse un problema con la Reg.Key (avevo richiesto il rilascio ed effettuato il pagamento fornendo un account diverso dal mio classico, account che ora non posseggo più), ma sul predetto forum hanno escluso, nel mio caso, tale evenienza.
Alla fine mi hanno sbrigativamente consigliato di re-installare tout-court il sistema operativo (la risposta recita così: “This is really strange. Are you running any program in the background, such as AnyDVD or DVDIdle, if so, try closing them and see if the problem is resolved. The error basically says that Zoom Player can't access the microsoft DVD navigation component. Either something is blocking it (some background application) or something is seriously corrupt in your installation of windows (which may require you to re-install windows)”.
Ora, senza arrivare a tanto, c’è qualcuno che ha avuto problemi simili al mio o che gentilmente è in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo!Ultima modifica di m@rce73; 25-01-2007 alle 14:05
-
25-01-2007, 14:15 #2
Sei stato piuttosto chiaro anche se un immagine di come hai configurato la sezione DVD avrebbe chiarito ogni dubbio.
Se il problema e' il DVDnavigator torna quello che ti succede e quello che ti hanno detto.
Zoomplayer deve usare quello per i DVD (anche se filosoficamente puoi settarne un altro), ma non serve per i file multimediali.
Windvd usa il suo e non usa quello Microsoft.
Che esito ti ha dato il tentativo di registrarlo ? :
regsvr32.exe qdvd.dll
Se hai ad esempio graphedit lo trovi nella lista dei filtri directshow.
http://img180.imageshack.us/my.php?image=dvdnav0nw.jpg
In teoria non dovrebbe funzionarti la lettura dei DVD neanche da WMP.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
25-01-2007, 14:27 #3
Tempo fa mi è capitato un game che voleva
aggiornare la directx alla 9c
Io non glielo feci fare perchè avevo già le 9c, non ti dico
quante prove, ma alla fine gli ho fatto aggiornare le
directx e tutto è andato a posto.
Ora la prima cosa che faccio quando installo Windows
e fargli aggiornare le directx 9c con nero 7 e non ho più problemi.
Non conosco ZP, ma questa prova la farei.JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
26-01-2007, 16:48 #4
Junior Member
Ho controllato con graphedit e risulta installato DVD Navigator sul mio pc!
Avevo registrato "regsvr32.exe qdvd.dll" e mi ha dato esito "dllRegisterServer in qdvd.dll riuscito"!
Però, in effetti, non mi funziona la lettura dei DVD neanche da WMP!
Non ci capisco niente.. purtroppo non sono un drago del p.c... Non vorrei che la circostanza di aver installato, in tempo remoto, una copia non conforme di ZoomPlayer possa aver in qualche modo corrotto il sistema, ma questo non potevo comunicarlo al Forum di InMatrix...
Fatto è che ora non so bene come comportarmi.
Qualsiasi consiglio ed aiuto è ben accetto (considerate che mi vedo i dvd con WinDVD4 standard, e non è proprio il massimo!)
Grazie a tutti
-
26-01-2007, 17:23 #5
Non mi risulta che quelli di Inmatrix siano ancora arrivati a forme di boicottaggio
Che dirti hai qualcosa che non quadra nelle directx o qualcosa di strano nel PC.
Oltre che provare a reinstallare le directx o WMP sinceramente non saprei.
Se un analisi piu' approfondita porta via piu' tempo di un format ... peccato che non hai un immagine di una situazione funzionante.
Prova magari a fare una diagnostica , start + programmi + accessori + utilita' di sistema +microsoft system information e poi in strumenti diagnostica directx.
http://img165.imageshack.us/my.php?image=qdvdhi0.jpg
Altro non so' , se qualcuno ha altri consigli ...
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
27-01-2007, 10:18 #6
Non sò se posso esserti utile ... una volta è apparso anche a me un messaggio del genere .... non sono sicuro del codice errore ma la parte terminale del messaggio era la stessa .... io uso Dscaler come decodificatore video e ffdshow come filtro ... in pratica solo se disabilitavo ffdshow riuscivo a vedere i dvd .... il problema che lo spazio colore in uscita da Dscaler non era lo stesso di ingresso di ffdwhow e cioè YV12.
Messo a posto su Dscaler il tutto ha ripreso a funzionare.
Ciao
Dream
-
29-01-2007, 12:52 #7
Junior Member
Cercherò di fornirvi qualche informazione, caso mai vi venga in mente qualcosa..
Video renderer (VMR9 windowless):
NVIDIA Video Decoder|{71E4616A-DB5E-452B-8CA5-71D9.
Informazioni sul sistema:
> DIVX 3.11:
Trovato: (00800000) DivX Decoder Filter (v5.2.0.1258)
Trovato: (00600000) Nero Video Decoder (v2.0.2.25)
> DIVX 4+:
Trovato: (00800000) DivX Decoder Filter (v5.2.0.1258)
> XVID:
> H.264:
> MPEG2 Video (SVCD/VOB):
Trovato: (00700000) InterVideo Video Decoder (v4.0.11.361)
Trovato: (00800001) NVIDIA Video Decoder (v4.0.67.0)
> MPEG2 Audio (SVCD/VOB):
Trovato: (00700000) InterVideo Audio Decoder (v4.0.11.361)
Trovato: (00800001) NVIDIA Audio Decoder (v4.0.67.0)
Trovato: (00600000) Nero Digital Audio Decoder (v1.0.4.36)
> Vorbis:
Errore: nessun componente trovato. La riproduzione potrebbe avvenire in modo non corretto.
> AAC:
Trovato: (00600000) Nero Digital Audio Decoder (v1.0.4.36)
> AAC Parser:
Errore: nessun componente trovato. La riproduzione potrebbe avvenire in modo non corretto.
> AC3:
Trovato: (00800001) NVIDIA Audio Decoder (v4.0.67.0)
> DTS:
> AC3 XForm (required by some of the AC3 Decoders, not all):
> CDXA Reader (SVCD Disc Images):
> CD Audio:
Trovato: (00200000) NVIDIA Cd Audio Reader (Sconosciuto)
> Matroska:
> OGM:
> RealMedia:
> RealVideo:
> RealAudio:
> FLAC Audio:
> Monkey Audio:
> OptimFROG Audio:
> MPEG Layer-3 Audio (MP3):
> MPC Audio:
> SHOUTcast Streaming Radio:
> Subtitle Support:
Trovato: (00800002) DirectVobSub (auto-loading version) (v1.0.1.3)
Ho annullato la registrazione di FddShow.