Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Non sento l'audio 5.1 dal pc, e peccheee?

Sapete dirmi come fare a sentire l'audio in 5.1 del mio impianto dal pc?
    ho settato la scheda audio con 5.1 canali, ma il segnale che arriva all'ampli rimane a 2 canali.
    Ho provato a configurare mediacenter ma anche li mi fa sentire solo due canali.
    Non so come fare, avete qualche suggerimento?
    A proposito, il pc è collegato all'ampli tramite coassiale.
    Non credo che sia un problema dell'ampli perchè ho provato a collegarci un lettore dvd collegato con un cavo ottico e dopo varie prove l'audio si sente su tutti i canali.
    Visto che ci siamo sapete anche dirmi se con la ps2 riesco ad ascoltare l'audio dei giochi con un vero 5.1?
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

Verifica se l'ingresso dell'ampli a cui è collegato il cavo audio proveniente dal PC è impostato su "digitale".
    Che software usi per il mixing audio sul PC? FFDShow Audio? Altro?

che scheda audio hai ?

ho una scheda madre ASUS A8N-VM CSM NVC51PV con audio e video integrati.
    se sull'ampli seleziono DTS non sento nulla, se metto su analogico non sento nulla e se metto su auto sento: con il pc in due canali, con il lettore dvd tutti i canali.
    uso mediaportal con il software predefinito all'installazione che non mi ricordo quale sia, ma una volta li ho provati tutti ma non cambiava niente. in mediacentwer invece non ho guardato, ma ho fatto la configurazione guidata dove mi chiedeva quanti canali ho e che cavo uso, ma l'audio va sempre a due canali.
    Ho impostato nel pc l'audio a 5.1 canali e ho fatto una prova con un file che riproduceva tutti i canali, ma il risultato rimane lo stesso.
    ho un'altra domanda: se io installo un altro software audio o video nel pc, poi come faccio a mettere i codec in mediaportal o mediacenter?
    Ultima modifica di valegiulia; 14-12-2006 alle 08:21
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    Ho impostato nel pc l'audio a 5.1 canali e ho fatto una prova con un file che riproduceva tutti i canali, ma il risultato rimane lo stesso.
    Con quel tipo di settaggio la scheda audio decodifica i flusso Dolby Digital e DTS in 5.1 uscite analogiche, quindi dovresti mandare i sei segnali ai corrispettivi 5.1 ingressi audio sull'amplificatore.

Se vuoi che l'ampli decodifichi il flusso digitale come fai utilizzando il lettore DVD stand alone, devi settare l'uscita della scheda audio su Digital Out.

Un saluto. Leo!

e dov'è questo settaggio? ho provato a cercare dappertutto ma non ho trovato niente che mi dia la possibilità di selezionare l'uscita digitale.

Et Voilà

Eccoti la soluzione! Con la mia Asus A7V600 ho risolto.

http://www.hw-vault.com/forum/index.php?showtopic=4898

Non me ne vogliano i moderatori!
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

Prova a dare un occhio a questo post.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •