Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Allestimento htpc

l'unica soluzione ipotizzabile per i film HD-DVD sembrerebbe essere quella di collegare il lettore hd-dvd della xbox al PC, ma ancora non si sa nulla al riguardo.

Qui dovrebbe arrivare il 17 novembre, una volta comperato sapro' dirvi di piu'.

sono in asta per questo case thermaltake MOZART con alimentatore 630w
    arrivata 180 euro seminuova
    conviene o è un bidone???
    ciao
    vivi e lascia vivere

ce l'ho anche io, ma il mio e' senza display, quindi un po' bruttino perche si vede la finestrella vuota.

con le MB asus hai un po' di problemi con il connettore ATX xche si trova proprio sotto i dischi rigidi, per il resto e' molto caruccio

Citazione Originariamente scritto da Denun
    non capisco che intendi a dir la verita'....

se ti riferisci al costo dei purevideo, mbe in alcune schede grafiche sono gia inclusi (ti danno il cd-rom) in altre no, ma cmq dovrebbero costare una stupidaggine.
    Sinceramente non so se si trovano in bundle nella 7900.
    I PureVideo sono inclusi nei driver, ma credo che per sfruttare i miglioramenti delle immagini sia necessario un decoder software come per esempio questo http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder.html o questo http://www.theatertek.com/

Citazione Originariamente scritto da Denun
    l'unica soluzione ipotizzabile per i film HD-DVD sembrerebbe essere quella di collegare il lettore hd-dvd della xbox al PC, ma ancora non si sa nulla al riguardo.
    Ma hai già film in HD-DVD? Perchè tutta questa fretta?
    IMHO aspetterei la diffusione di questi formati, anche perchè non credo che il lettore del xbox sia molto valido.

ne ho decine di film!!!!

I PureVideo sono inclusi nei driver, ma credo che per sfruttare i miglioramenti delle immagini sia necessario un decoder software come per esempio questo http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder.html o questo http://www.theatertek.com/
    no no aspe...

i purevideo non sono nei driver, i driver sono una cosa il purevideo e' una tecnologia che sfrutta abilmente le schede video nvidia per accelerare/migliorare la qualita' del film/codec.

in alcune schede li trovi in bundle, ad esempio nella 8800 ci sono, nella 7300 non ci sono (poi dipende anche dal brand), ma questo non vuoldire che non li puoi usare anche con quella, basta comperarli.

il discorso del player e' diverso ancora, i purevideo si integrano in wmp e sicuramente anche in altri ma non c'entra nulla.
    Se tu ti compri l'nvidia e ti vuoi vedere un film mpeg .ts 1080i lo vedi strabenissimo, cosi anche se ti vuoi vedere un film 720p in x264, se ti compri i purevideo, secondo loro (nvidia), lo vedi meglio.

Cioe' quello che voglio dire che non e' che sia necessario per vedere i film.

Il discorso è:
    l'otimizzazione del video tramite il PureVideo funziona con qualunque player?
    Vale la stessa cosa per Ati? A me sembra che Ati non venda software e/o player per far funzionare Avivo, ma lo dia già compreso su tutte le schede 1xK. Sbaglio?

questo non lo so.

ma cmq a dirti la verita' io cosi ad occhio non vedo alcuna differenza usando i purevideo e non usandoli, anzi ti diro di piu' con media player classic io vedo il film meglio che in wmp.

tornando la case, conviene? è ottimo ?
    poi quale è la soluzione migliore per htpc e i nuovi formati video?
    potrei spendere anche di + ma ne deve valere la pena
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    tornando la case, conviene? è ottimo ?
    guarda un po' di post piu' in giu gia e' stato scritto su sto case.

Citazione Originariamente scritto da rs232
    poi quale è la soluzione migliore per htpc e i nuovi formati video?
    guarda le configurazioni che ti abbiamo scritto vanno piu' che bene.
    magari cerca di spendere il meno possibile sulla scheda video (proprio il meno possibile) perche gia sono uscite le videocard dx10, quindi sta primavera le trovi a buon mercato, quindi inutile farsi un prodotto che dovrai cambiare tra 4-5 mesi. *

Per un htpc sono ottime, ma non solo per quello, sono processori potenti che vanno diviniamente veloci. ci fai praticamente tutto.

sulle motherboard c'e' una scelta infinita, alla fin fine per htpc vanno bene tutte, il discorso e' improntato sul fatto di farsi una mobo stabile in OC.

il discorso e' che sti nuovi processori l'overclock non e' una cosa da grandi esperti, o da considerare un sacrilegio alle specifiche per le quali sono venduti.
    Praticamente sti processori li settano a 1.8 ghz e possono arrivare anche a 3.6, avendo un 100% di OC.
    Inutile ragionare in termini cosi estremi, pero' comprare una cpu da 1.8 che costa 200 E e mandarla a 2.6ghz che e' la velocita di una cpu da 500E (o piu') ti ha fatto risparmiare quei 300 euro.

Per fare un OC del genere non necessiti di chissa quali conoscenze hardware o di distruggere qualche cosa, una buona motherboard e un po' di fortuna e stai a posto.

un 6400 lo mandi a 2.7 ghz senza settare nulla nel bios e senza neanche cambiare le ventoline, e a dirla tutta per raggiungere una tale velocita' manco ti serve una motherboard da 300 euro.

la cosa che devi pensare pero quando guardi ad un htpc, e' l'uso che ne farai e senza telecomando e tastiera/mouse BT diventa un po' scomodo.

*un altra filosofia potrebbe essere quella di:
    dovendo l'hdcp essere implementato sui dischi hd-dvd bluray in un futuro non anteriore ai 12/18 mesi (cosi si dice), puoi anche prendere una scheda video che non cambierai tra 5 mesi, ma tra 18 e quindi spendere un pochino di piu' anche per questa garantendoti delle ottime prestazioni al momento (quindi una 7900, 7950 o addirittura una 8800).
    Ultima modifica di Denun; 14-11-2006 alle 21:58

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Hard Disk Seagate Barracuda 2 da 250giga 160 Euri

Scusate, ma il Seagate è meglio dei Samsung proposti nel sistema di riferimento ?? Sia per silenziosità che per riscaldamento ??

Ciao ciao

Ho appena appreso che la abit ha lanciato una nuova motherboard che dovrebbe fare proprio al caso nostro, infatti questa tra le varie features integra anche la porta HDMI.

Quindi se gia non hai dato il via agli acquisti magari aspetta un attimo che arrivi nei negozi di modo che venga provata (non dovrebbe neanche costare tanto).

http://www.abit.com.tw/page/au/mothe...&fMTYPE=LGA775

aspetto non ho fretta
    ciao
    vivi e lascia vivere

è arrivato il case mozart con alimentatore
    ora il resto
    vivi e lascia vivere

ho dei dubbi
    la abit non la trovo, ho trovato la asus p5wdhdl i975x euri 201
    scheda grafica nvidia gf8800 euri 460
    scheda grafica ati x1950pro euri 180
    masterizzatore blu ray lg euri 603
    vale la pena aspettare la abit?
    tutta questa differenza di costo sulla scheda ?
    vivi e lascia vivere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •