|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC come recorder
-
04-10-2006, 15:04 #1
Junior Member
HTPC come recorder
ciao a tutti...chiedo il vostro aiuto e approfitto della vostra esperienza per una domandina abbastanza immediata.
Premettendo che comprendo gli indubbi vantaggi di un pc in salotto per tutto quello che riguarda la riproduzione dei più svariati formati...quello che mi preme sapere è come si comporta windows mediacenter sotto il profilo di recorder digitale.
è effettivamente immediato e funzionale come un dvd recorder dedicato?
guardando la presentazione sul sito microsoft sembra di si...registrazione con un tasto...time shifting ecc...ma alla prova dei fatti è effettivamente così?
sono indeciso sull'acquisto di un dvd recorder + hd (e fra questi mi sembra ottimo l' LG Dstation D77) o se mettermi nelle mani di un HTPC...che preferirei per moltissimi aspetti, salvo poi dovermi trovare a sbattermi per una semplice registrazione :P
Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che vogliano aiutarmi in questa scelta
-
04-10-2006, 15:09 #2
Non hai cercato nel forum ,eh?
Intanto benvenuto.
La registrazione è semplicissima, è vero.
I problemi sorgono quando si programma una registrazione e si vorrebbe (come giusto) che il PC si spenga da sè alla fine della registrazione: la presenza di "n" servizi in background può creare qualche problema.
Nella mia esperienza non ho avuto problemi a registrare al volo, nè a programmare le registrazioni.
Ma a volte il sistema non si spegne alla fine della registrazione. In qualche caso dipende (nel mio PC) dal software iMon. In altri casi non sono riuscito a capirlo.
A parte questo, va...
Ovvio che un DVR con HD sarebbe più semplice come utilizzo (o almeno più costante).
-
04-10-2006, 15:13 #3
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
comunque grazie per la risposta...il fatto che magari non sempre si spegne, alla fin fine è una cosa che non mi disturba poi tantissimo...se il resto funziona bene ci posso passare anche sopraUltima modifica di zippero; 04-10-2006 alle 15:29
-
04-10-2006, 15:24 #4
Intanto ti consiglio di editare il tuo messaggio per tagliare qualcosa del "quote": il regolamento del forum richiede di evitare i quote integrali.
Poi ti suggerisco comunque di leggerti un po' di cose nel forum. Ci sono esperienze di parecchi forumers che hanno usato o usano regolarmente la parte TV di un HTPC.
Ciao.