|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Registrare fonti esterne Hd tramite Pc
-
10-10-2006, 12:02 #1
Advanced Member
Registrare fonti esterne Hd tramite Pc
La butto li' e vediamo come si sviluppa la cosa.
Noto con piacere (ed era prevedibile) che iniziano ad uscire dispositivi in grado di eliminare l'odiata accadiccippi dalle sorgenti HD (skyhd, lettori blueray e hd-dvd)ed uscire con segnali analogici in diversi formati. A questo punto , in vista anche di un probabile acquisto di un lettore hddvd (blue ray mi sta seriamente sulle balle), mi chiedo:
poichè il segnale in uscita da tali disposiviti (l'Ophit di HCS e il black box di Pick Up Fidelity) esce pulito da ogni protezione è dunque possibile collegarli all'ingresso di una scheda di acquisizione con ingressi rgbhv o component (mi viene in mente una certa Holo3d...). Ammesso e non concesso che il tutto funzioni (spazio colore corretto, sincronismi che non sincronizzano, etc.) come sarà possibile eseguire l'acquisizione del flusso video?
Nota: prima che fiocchino le lamentele dei soliti puritani perbenisti, non sono un pirata nè tantomeno ho velleità da uomo uncinato (sono l'unico uomo al mondo che si è fatto spaventare dalla pubblicità della Fapav). Sono regolarmente abbonato a sky da milioni di anni e posso vantare una "discreta" videoteca.
A voi la discussioneUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
10-10-2006, 14:09 #2
allo stato attuale non mi risulta sia possibile acquisire segnali HD con il PC
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-10-2006, 14:32 #3
Advanced Member
Risultava anche a me sino a poco fa. E questo a causa della impossibilità di acquisire fonti protette da hdcp via hdmi o dvi.
Ora, in via del tutto teorica, dovrebbe essere possibile collegare un hdcp stripper ed inviare il segnale in uscita (rgbhv o YUV) in ingresso alle Holo3d o simili (che mi risulta siano in grado di acquisire su component).
La parte hardware di per se non sarebbe manco impossibile (per quanto costosa, tra holo3 usata e stripper partono più di 500 €), quello che non mi quadra è il software di acquisizione.
salu'.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
10-10-2006, 14:51 #4
la holo3d con le MB moderne non va' molto daccordo, oltre al fatto che non e' piu' in produzione da un po' di tempo
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-10-2006, 15:16 #5
Advanced Member
Purtroppo lo so. Infatti mi riferivo a Holo3 usate o a chi ancora le possiede. Purtroppo trovare un utente che ha skyHd (o fonte hd con hcdp) + un pc con Holo3 funzionante è assai arduo.
Rimane insoluta la questione del software.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal