Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Matroska MKV file in TheaterTek

Ciao a tutti, non riesco a vedere i film in .mkv con TT2.4, non li apre proprio... ho installato Haali splitter, che infatti parte se apro con WMP, ma con TT niente da fare. Il contenuto è in h264, i codec già ci sono (CoreAVC e ffdshow) che non danno problemi con gli avi.
    Qualche idea???

Grazie
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Fatti un GRF o un XML.

POST #124
    http://www.theatertek.com/Forums/sho...?t=8914&page=7

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie..... stasera ci provo...

Ciao

Ciuchino.... ho fatto l'xml come trovato nel forumo che mi hai dato, tutto funziona, c'è solo un problema:
    Per vedere fluidamente il filmato, devo disabilitare FFDSHOW prima di lanciare l'mkv, nel senso che devo mettere "RAW disable" altrimenti parte sempre e la CPU schizza al 100% anche con nessun postprocessing in corso. e sempre manualmente lo devo rimette "RAW enable" per DVD e altri file.
    Sai se c'è la possibilità di escludere questo lavoro manuale?

Grazie

Ffdshow come al solito e' invasivo come la gramigna.
    E' il problema di quell'XML che vuole prevedere tutte le possibili combinazioni di decoder presenti in un contenitore Matroska che puo' essere una babilonia.

A quel punto si puo' inserire come postprocessor se raw video e' abilitato con spazio colore ... quindi magari come prima cosa fargli accettare solo YV12 che con i DVD in TT e' OK.

Il vantaggio dell' XML rispetto al GRF e' che eviti il file campione da tenere sempre , in piu' la possibilita' di personalizzarlo per file nomefile.xml che metti nella stessa directory del file.

Quando ho tempo vedo con un MKV e quell'XML.

Ciao

Dimenticavo , se ti servono altri decoder e hai voglia di giocarci guarda in fondo a questo post :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=xml
    Ultima modifica di ciuchino; 30-08-2006 alle 10:03

Ho capito...
    a me interessa di aprire gli mkv con contenuto H264, degli altri non mi interessa... dici che facendo così di possa evitare il problema?
    Non vorrei che mettendo il raw solo per Yv12 poi non intervenga ffdshow quando guardo i Divx e Xvid.
    Mi sono cercato un graphedit vecchio che esport in xml per fare qualche altra prova.

Grazie

Per divx e xvid interviene come decoder non come postprocessor dopo un altro decoder.
    Io ad esempio per i .mov apple ho un XML semplice senza Ffdshow video e non mi si inserisce.
    Prova non vorrei che per te sia diverso.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per divx e xvid interviene come decoder non come postprocessor dopo un altro decoder.
    Io ad esempio per i .mov apple ho un XML semplice senza Ffdshow video e non mi si inserisce.
    Prova non vorrei che per te sia diverso.

Ciao
    Quindi hai anche tu messo RAW solo Yuv12? oppure non si inserisce FFdshow con "RAW per tutti"?

ciao

Se non c'e' nell'XML non mi si inserisce in ogni caso.
    Se non ho preso lucciole per lanterne

Ho ricontrollato con Ffdshow con RAW all supported per i TS e per i mov non si inserisce nella mia catena.
    Questo e' un esempio con i mov apple lo splitter (source0) e' Haali:

<GRAPH version="1.0">
    <FILTER ID="Video_Mixing_Renderer_9" clsid="{51B4ABF3-748F-4E3B-A276-C828330E926A}">
    </FILTER>
    <FILTER ID="CoreAVC_Video_Decoder" clsid="{09571A4B-F1FE-4C60-9760-DE6D310C7C31}">
    </FILTER>
    <FILTER ID="ffdshow_Audio_Decoder" clsid="{0F40E1E5-4F79-4988-B1A9-CC98794E6B55}">
    </FILTER>
    <FILTER ID="ReClock_Audio_Renderer" clsid="{9DC15360-914C-46B8-B9DF-BFE67FD36C6A}">
    </FILTER>
    <FILTER ID="Source_0" clsid="{55DA30FC-F16B-49FC-BAA5-AE59FC65F82D}">
    <PARAM name="src">
    </FILTER>

<render src="Source_0" srcpinnum="1"/>
    <render src="Source_0" srcpinnum="2"/>
    </GRAPH>

Come vedi non si inserisce

Per MKV dovrei provare sulla tua stessa tipologia del tuo file.

Ciao

Vedo.... cazzarola chissa perchè a me invece entra sempre.... ed è Haali anche il mio in quanto .mkv usa per forza quello... e si vede nel systray.
    Se vuoi domani mattina (oggi sono fuori) posso mandarti uno spezzone del file... in BigMail.... o altro modo ... non ricordo da che sito l'ho preso... .
    Cmq è un 1080p x264 AC3, come tanti altri.

ciao
    Ultima modifica di carlobs; 31-08-2006 alle 08:37

Lasciami pure un PM con la gigamail o bigmail che sia.
    Tanto provarlo e' un minuto o va' o non va'

Prova anche nella configurazione di TT , file type , a togliere la spunta allow postprocessing dove non ti interessa.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 31-08-2006 alle 09:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •