Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Creative Live 5.1 128 Bit Pci

se volessi limitarmi a estrarre il solo flusso digitale dall'htpc, questa sarebbe la scheda audio giusta per qualita' e prezzo?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Mi sento chiamato a rispondere.
    Gianni, dalla domanda non si capisce bene se intendi una Creative PCI128 o una Creative Sound Blaster Live 5.1 .
    Comunque essendo la prima priva di uscita spdif ti riferisci sicuramente alla Live 5.1 .
    Secondo la mia esperienza fatta con la Live 5.1 ti posso dire che non esiste una scheda audio con un rapporto affidabilità-compatibilità/prezzo migliore. Forse, la Live 4.1 ma non l'ho mai provata.
    Se usi XP home come S.O. funziona senza istallare alcun driver e la compatibilità con i vari Sw è garantita. Reclock compreso.
    Ne consegue che se si intende utilizzarla esclusivamente per prelevare il flusso DD-DTS dall'Htpc è il best-buy del momento. Io l'ho pagata circa 30 euro nuova.
    Se invece gli devi affidare anche il compito di decodifica devi andare su una di fascia superiore, con il chip ENVY, tipo Terratec Aureon 7.1 ma ovviamente il prezzo cresce.
    Ciao, Sergio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

scheda audio

dal listino del negozio dove ho acquistato il resto dell'htpc:

Scheda Audio
    CREATIVE LIVE 5.1 128 BIT PCI prezzo iva esclusa euro 29,40

immagino quindi che si tratti di quella di cui parli tu.

riguardo la terratec, sono un po' indeciso tra il suo l'acquisto e quello della live 5.1 che pero' mi obbligherebbe all'acquisto (preferibilmente sul mercato dell'usato) di un predecoder DD/DTS (il mio ampli e' solo DD ma ha gli ingressi 5.1).
    tu che mi consigli?
    ciao
    Gianni

Ciao,
    riguardo al cavetto digitale di connessione all'amplificatore come vi siete comportati considerato che la voersione OEM di detta scheda ne è completamente sprovvista.

Grazie,

Andrea

cavo SAT 75ohm jack da 2,5mm MONO e RCA

Saluti

... magari dorati...

va' bene anche l'RG59
    ciao

Cutellone ha scritto:
    cavo SAT 75ohm jack da 2,5mm MONO e RCA
    Il connettore spdif della Live 5.1 è un minijack diametro 3,5mm.

Personalmente ho una scheda supplementare con ingressi e uscite spdif coassiali con connettore rca.
    Tutto questo completati da in/out midi e connettore digital din per il collegamento a vecchi sistemi di altoparlanti Cambridge SoundWorks Digital (osceni).
    La scheda aggiuntiva l'ho recuperata da una mia vecchia Sound Blaster Live Retail di diversi anni fa che pagai più di mezzo milione.

Per Gianni: non so se in un futuro prossimo hai intenzione di upgradare il tuo ampli-decoder, se così fosse vai tranquillo per la Live. Altrimenti potresti acquistare la Terratec e utilizzare gli ingressi analogici dell'ampli. Questa soluzione, però implica l'utilizzo di cavi di buona qualità, che con i connettori minijack da 3,5mm non è facile reperire.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

terratec si/no

Sergicchio ha scritto:
    Il connettore spdif della Live 5.1 è un minijack diametro 3,5mm.

Per Gianni: non so se in un futuro prossimo hai intenzione di upgradare il tuo ampli-decoder, se così fosse vai tranquillo per la Live. Altrimenti potresti acquistare la Terratec e utilizzare gli ingressi analogici dell'ampli. Questa soluzione, però implica l'utilizzo di cavi di buona qualità, che con i connettori minijack da 3,5mm non è facile reperire.
    la problematica cavi non mi spaventa, me li faccio da me con i migliori componenti in circolazione.
    la verita' e' che mi piacerebbe sentire con le mie orecchie la differenza tra la terratec 7.1 e un predecoder, e Mauro Bricca e' purtroppo un po' troppo distante da Roma... mannaggia!
    so che, ovviamente, ne uscirebbe vincente il predecoder (specie se di ottimo livello), pero' mi piacerebbe apprezzare la differenza, visto che sembra che la terratec sia ottima.
    ciao ciao
    Gianni

Prova già fatta Caro Giapao e ti assicuro che pur essendo la Terratec un'ottima scheda, la qualità del pre-decoder è superiore. Maggior nitidezza genearle, + precisione, alti più cristallini e bassi più precisi. Se organizzi il tuo prossimo viaggio facendo una tappa a Diano Marina, ti faccio fare una prova di ascolto comparativa!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

ok

ci mettiamo senz'altro d'accordo!!!
    un caro saluto
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi