|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
-
03-07-2006, 18:49 #16
Originariamente scritto da obiwankenobi
Nell'Amiga invece, avevo 2 floppy driver esterni, 3 contando quello incorporato.
Potevo lasciare il Workbench ed il floppy del progamma sempre online ed avevo anche un floppy per salvare la roba.
Un velocità operativa mostrusa, appena un'oretta per scrivere una lettera
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-07-2006, 18:50 #17
Mi sa che siamo un po' OT, però...
-
03-07-2006, 20:00 #18
Originariamente scritto da obiwankenobi
il Pet2001 !! azz ma allora sei un vecchiaccio !! Io il primo home computer che ricordo e' stato il Vic-20 a casa di un amico, che poi cambio' con il C64
Uno dei ricordi piu' fichi fu' un mio amico che si porto' alla casa al mare il C64 con l'eccezionale lettore esterno di floppy da 5,25", rispetto al lettore di cassette era una goduria, ed un scatolone intero di floppy spiratati, ce ne saranno stati almeno 200
edit: come non segnalare il sito di 'sto pazzoide: http://www.homecomputer.de/.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
07-07-2006, 14:42 #19
Junior Member
Meraviglioso !!!
Quanti Beri ricordi ...
Pero c'era anche il commodore 128
Vi ricordate la rivista ZAPP
-
07-07-2006, 15:16 #20
Tanto per farvi capire quanto si possa essere pirla
, vi elenco i personal computer che ho avuto:
- VIC20
- ZX81
- Commodore 64
- Sinclair QL
- Pet2001
- TRS80
- OrangeII (clone dell'Apple II)
- Apple II
- Apple /// (sì, sono stato uno degli 8 italiani a comprarlo)
- Macintosh (il secondo pezzo arrivato a Roma)
- IBM PC
- IBM PC XT
- IBM AT (eheheheh il primo 286 con scheda grafica CGA a nonmiricordoquantipochi colori)
- una infinità di PC cinesi/taiwanesi/etc
- ...
Quanti soldi buttati per far progredire l'informatica...
-
07-07-2006, 15:29 #21
Advanced Member
-TRS80 quale versione?-
-
07-07-2006, 15:30 #22
Advanced Member
-
07-07-2006, 15:36 #23
Fan-ta-sti-co!
Ho le lacrime agli occhi per la commozione nel rivedere le foto di tanti amici con i quali ho speso nottate a studiare, smadonnare, testare, inventare...
Grazie
-
07-07-2006, 15:38 #24
Advanced Member
Non ti ricordi che versione del TRS80 avevi?
-
07-07-2006, 16:09 #25
Me lo ricordo perfettamente: Tandy Radio Shack TRS-80 Model III, grigio metallizzato, monoblocco, con il monitor a fosfori verdi a sinistra e i due floppy da 5,25" a destra.
Questo: http://www.computermuseum.it/museum/..._Model_III.htm
-
07-07-2006, 16:19 #26
Advanced Member
Il modello I fu bandito dalla FCC in quanto emetteva troppi disturbi radio
-
07-07-2006, 16:33 #27
Originariamente scritto da charger2000
Che spettacolo, e quanti ricordi.
Anche se io ero un "Commodorista" convinto ...
@Girmi
Tu (od altri) gli hai già fatto girare in "emulazione" XP per capire come va ? Tanto per sapere ...
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-07-2006, 16:46 #28
Originariamente scritto da AlbertoPN
Io non "sporco" i miei, ma settimana scorsa all'inaugurazione di un Apple Center qui a Bo, ho smanazzato per una mezz'ora un MacBook identico al mio con XP.
A parte la tristezza va esattamente come su un PC…lentooo, ma sempre meglio che su qualunque altro portatile PC di pari configurazione.
Parola di Microsoft.
Originariamente scritto da Girmi
Ciao.
p.s.: mi sembra che Igor usi un MacMini al lovoro con XP.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-07-2006, 17:29 #29
). La mia idea era utilizzare XP (o Vista, chissà) solo per quelle applicazioni che lo richiedono in modo indispensabile, e di stare sotto OSX per tutto il resto.
Mi pareva di aver letto sul sito Apple che esiste la possibilità di installare entrambi i SysOp sull'HD del computer, ma che per passare da uno all'altro devi rifare il boot del sistema (premeno o non un dato tasto ... una roba del genere insomma).
Io volevo sfruttare la flessibilità e la robustezza di OSX per tutte le applicazioni, ma per lavoro devo avere la posta sotto Outlook (non dire nulla ... è anche il mio pensiero) e quindi Win XP mi è indispensabile.
Come fare ? Sorry se siamo OT.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-07-2006, 19:56 #30
Originariamente scritto da AlbertoPN
A me farebbe comodo per controllare i siti con i browser per win o per convertire documenti di CorelDraw o robe simili senza dover lanciare Windows.
Bootcamp e Parallels Desktop sono cose molto diverse.
BootCamp è solo un ottimizzatore per l'installazione dell'OS vero e proprio (XP o altro). Una volta installato XP all'avvio puoi decidere quale OS usare premendo un tasto (Alt). Poi la macchina girerà in tutto e per tutto nativamente e per passare da un OS all'altro devi riavviare.
Come faresti adesso installando XP (o OS X) e Linux o robe simili.
Parallel Desktop (su cui sembra puntare Apple per una prossima implementazione in Leopard, a.k.a 10.5), premette di usare i due OS contemporaneamente, col vantaggio, ad esempio, di fare il copia in XP e l'incolla in OS X e viceversa.
In questo caso, pur usando l'hardware della macchina sempre in modo nativo, il fatto di dover comunque far girare due OS (per niente leggeri) insieme comporta un leggero rallentamento, sembra nell'ordine dell'1 o 2 %, oltre, immagino, a richiedere un sacco di RAM.
Esitono anche altri sistemi di terze parti per installare o usare Windows su Mac, partendo dallo stesso Virtual PC di Microsoft.
La mia idea era utilizzare XP (o Vista, chissà) solo per quelle applicazioni che lo richiedono in modo indispensabile
…ma per lavoro devo avere la posta sotto Outlook (non dire nulla ... è anche il mio pensiero)
Comunque Mail (incorporato) è in grado di sostituire tranquillamente Outlook e può importarne tutte le caselle, rubriche, ecc….
Oltre a Mail esistono molti altri client. Io uso Eudora ad es., ottimo per gestire molti account e velocissimo nelle ricerche (considera che ho l'archivio delle mail dal '95 online).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.