Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    acquisizione video analogico


    ciao
    visto che mi sono fatto il pc "performante" vorrei passare in digitale i filmini finora fatti con la telecamera video 8, ho quindi montato una vecchia scheda tv della typhoon che gia' avevo per fare l'acquisizione video.
    la scheda salva i filmati in .avi.
    qualche consiglio su sw da usare per passarli in mpeg (o altro) per poi salvare i vari filmati su cd, e per l'eventuale montaggio video?
    grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Salerno
    Messaggi
    173
    tmpgEnc (e' "quasi2 gratuito) come codec Mpeg1/2 e vcdEasy per creare e vcd e svcd. Per editing vedi tu, da i piu' semplici (pinnacle) a quelli piu' complessi. (ulead media studio e Adobe Primiere)

    comunque per la bibbia del video digitale vedi da Benis qui

    ciao
    Fabrizio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    454
    io ti consiglio dvd2svcd, comodissimo e di qualità.
    Leggi la guida di Flip 79 su http://enkeyweb.sytes.net/.
    Per masterizzare usa nero in modalità svcd.
    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Salerno
    Messaggi
    173
    elr ha scritto:
    io ti consiglio dvd2svcd, comodissimo e di qualità.
    Leggi la guida di Flip 79 su http://enkeyweb.sytes.net/.
    Per masterizzare usa nero in modalità svcd.
    Ciao
    giusto, dvd2svcd e' un front-end che usa, alla fine, TmpgEnc, comunque da installare sulla macchina. Non si puo' impostare proprio tutto, ma giustamente e' un modo piu' user-friendly per convertire tramite TmpgEnc.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    ok, grazie


    ho installato il sw consigliato e va' tutto alla perfezione.
    il programma allegato alla scheda tv salva in .avi e poi converto il file generato nel formato e con la compressione che mi piace di piu'.
    ogni minuto in .avi e' circa 1 Gb e l'mpeg risultante diventa di circa 1 Mb (ovviamente da non vedere con il crt...), con una risoluzione che ritengo congrua con il formato sorgente (video8).
    quello che mi chiedevo ora e' che programma potrei invece utilizzare per acquisire direttamente in tempo reale in .mpg (compatibile con la scheda video tv typhoon che ho), dal momento che il .avi diventa facilmente di dimensioni enormi, e per come stanno ora le cose non potrei acquisire piu' di 15/20 minuti per volta.
    grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •