Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Ovviamente sono passato subito al menù classico.
    Si può passare al menù classico?
    Lo faccio subito non lo sapevo, vabbè che ci ho perso 5 minuti, penso sia facile.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Nella prima schermata del "nuovo" menù ci dovrebbe essere un tastino per passare al menù classico. Almeno così mi pare non ricordo esattamente.

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    la qualità con Theatertek è la massima che ho ottenuto fin d'ora, e con le opzioni purevideo regolabili, in alcuni frangenti non mi fanno rimpangere più di tanto l'accoppiata TT+ffdshow.

ciao,
    fil
    Per avere le opzioni purevideo regolabili (denoise e sharpness) occorre per forza utilizzare il nuovo control panel? Se si, le nuove regolazioni si trovano in "Video e televisione" ? Io non le avevo trovate quando installai i 91.31 beta...

Grazie,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    Per avere le opzioni purevideo regolabili (denoise e sharpness) occorre per forza utilizzare il nuovo control panel? ...
    le nuove regolazioni si trovano in "Video e televisione" ? ...

Grazie,
    Jok
    ...

...

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Lo faceva anche a me prima di questa modifica:
    con regedit.exe
    trovare: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak
    cercare: NvCplEnableMultiGPUConfigurationPage
    e cambiare il valore a 0.
    Questa chiave nel mio registro non c'è
    Come è possibile?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Questa chiave nel mio registro non c'è
    Come è possibile?
    E' presente solo se installi un tweaks tool come Coolbits ma basta aggiungerla a mano e sei a posto
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    E' presente solo se installi un tweaks tool come Coolbits ma basta aggiungerla a mano e sei a posto
    Io l'ho fatto e il messaggio se n'è andato come da copione.
    Nel mio sistema i nuovi driver vanno decisamente bene. Ho dovuto ritoccare appena luminosità e colori ma la resa, il dettaglio e la profondità con TT sono eccezionali.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Si ok se utilizzi vmr9, ma in overlay non ci siamo... per me i colori sono tutti sballati... e anche smanettandoci un po con le regolazioni non riesco a sistemarli a dovere..
    Una domanda, magari un pelino OT, sapete se e come si possono regolare i colori dei filmati hd (h264) visualizzati con quicktime (trailers per intenderci...)
    CIao.

ma in overlay non ci siamo... per me i colori sono tutti sballati... e anche smanettandoci un po con le regolazioni non riesco a sistemarli a dovere..
    Hai provato a tornare al control panel standard è reimpostare a default colori e impostazioni overlay?

Una domanda, magari un pelino OT, sapete se e come si possono regolare i colori dei filmati hd (h264) visualizzati con quicktime (trailers per intenderci...)
    A memoria, credo che pure quelli girino in overlay, quindi

1 ho provato a mettere in default con menù classico, ma comunque i colori mi risultano sballati...
    2 modificando i colori in ovelay visualizzando un filmato con quicktime non vedo cambiamenti.

Non so se è una cosa che già c'era e non avevo notato ma le impostazioni avanzate del decoder PureVideo si possono regolare durante la riproduzione da un pannello di controllo a cui si può accedere da una nuova icona nel systray.

Ad ogni modo, ho installato i nuovi driver e funzionano bene, non ho problemi, ma per quanto riguarda il decoder, io continuo a preferire PowerDVD, adesso uso il 7 ! Mi pare di ottenere una qualità video migliore che non con il PureVideo !
    Pioneer PDP-LX508D

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e colgo l'occasione per postare il mio primo messaggio in questo interessante forum e salutarvi tutti.
    Sto usando una 6800GS con i 91.31whql, (prima ho utilizzato la versione beta per circa 3 settimane). Premetto che li utilizzo in VRM9 con Codecs Purevideo.
    Volevo spezzare una lancia a favore di questi drivers per i risultati ottenuti utilizzando lo sharpening (Miglioramento bordi) ed il noise reduction (riduzione disturbo). Particolarmente impressionante è il risultato ottenuto con il miglioramento bordi: portandolo al 40% già si notano molti più dettagli nei DVD e anche nella TV (DDT).
    Un esempio: nei DVD in anamorfico, durante i primi piani di volti, appaiono i pori della pelle e le imperfezioni che gli attori, se pur perfetti, hanno. Non dico che il risultato sia paragonabile all'HD, ma è un notevole passo avanti.
    Penso che dovreste provare per bene questo nuovo miglioramento che nVidia ha messo a disposizione.
    2 consigli per poterlo utilizzare:
    1) le nuove impostazioni si trovano solo nella modalità nuova del pannello di controllo, sotto: "Video e televisione->regola impostazioni colore video->Miglioramenti" e Bisogna abillitare la vista Avanzata dal menu vista... del nuovo control panel sempre.
    Fatemi sapere
    2) passando dal control panel nuovo a quello classico i valori citati si resettano, quindi vanno reimpostati. Assicuratevi che di tanto in tanto siano sempre settati. Visto che alcuni controlli come l'overscan non li ho trovati nel nuovo pannello, questo passaggio mi capita spesso.
    Fatemi sapere le vostre impressioni.
    Una domanda: succede anche a voi che se ritoccate la Gamma RGB poi si resetta sempre sul 25%?Nella Beta questo nun succedeva mi pare.
    Ultima modifica di Franky691; 30-06-2006 alle 12:34
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Una domanda: succede anche a voi che se ritoccate la Gamma RGB poi si resetta sempre sul 25%?Nella Beta questo nun succedeva mi pare.
    Capitava anche prima e capita tuttora. Io trovo che la sezione Gamma sia la più buggata in assoluto del nuovo control panel

1) le nuove impostazioni si trovano solo nella modalità nuova del pannello di controllo, sotto: "Video e televisione->regola impostazioni colore video->Miglioramenti"
    Come ho detto nel precedente intervento, durante la riproduzione di un contenuto video si attiva un icona nel systray dalla quale si accede ad un pannello di controllo ( che io non avevo mai visto prima ) da cui è possibile, fra le altre cose, controllare i parametri avanzati di sharpening (miglioramento bordi) ed il noise reduction (riduzione disturbo) di PureVideo.
    Ultima modifica di newgroove; 30-06-2006 alle 10:27
    Pioneer PDP-LX508D

Citazione Originariamente scritto da newgroove
    Non so se è una cosa che già c'era e non avevo notato ma le impostazioni avanzate del decoder PureVideo si possono regolare durante la riproduzione da un pannello di controllo a cui si può accedere da una nuova icona nel systray.
    Se ti riferisci all'icona "pure video decoder", non vi trovo i settaggi per il denoise e lo sharpening

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    1) le nuove impostazioni si trovano solo nella modalità nuova del pannello di controllo, sotto: "Video e televisione->regola impostazioni colore video->Miglioramenti"
    Non ho trovato queste impostazioni, cosa sto sbagliando?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •