Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Imon

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    152

    Imon


    Ho letto molti posto ma non ho capito una cosa:
    con il telecomando Imon posso accendere/spegnere
    il pc ? Solo questo telecomando lo fa? o anche il telecomando
    del mediacenter?
    Queste domande perchè vorrei la comodità del
    telecomando sul pc ma non ho molta voglia di spendere
    troppi soldi per il cabinet silverstonek lc20m (unico che mi piace),
    tutto questo anche perchè adesso il pc è in una stanza dietro
    il telo di proiezione e non vorrei complicarmi la vita con
    problemi di rumore e temperature chiedendolo poi in un armadio chiuso
    Ecco la situazione odierna

    Se lascio cosi e metto un lettore esterno collegato via usb 2 con accesso dal mobile avrò problemi di velocità del lettore?
    E come telecomando imon vanno bene tutti o mi consigliate un modello in particolare?
    ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Ancona
    Messaggi
    445
    Io ho il telecomando iMon Inside e con quello riesco a spegnere e accendere fisicamente il PC, cosa che non si riesce a fare con il telecomando di Mediacenter. Lo spegnimento e l'accensione sono permessi dal suo ricevitore USB che controlla anche lo switch di accensione.
    Questo telecomando è un buon prodotto. Il suo software ti permette di configurare qualsiasi comando ad uno qualsiasi dei suoi tasti, e questo vale per ogni programma.
    Quello che non mi piace è che non ha la possibilità di apprendere altri codici di telecomandi diversi, per cui riesci a controllare esclusivamente il PC. Pr l'ampli e il proiettore devi quindi usare per forza i telecomandi originali.
    Poi l'installazione del software oltre al driver ti obbliga ad installare tutta suite iMedian, che è un clone di Mediacenter. Bel programma, per carità, ma io che no voglio usarlo non posso disinstallarlo.

    Per risolvere tutto con un telecomando solo mi sono procurato un Philips Pronto che sto programmando con i codici di tutti i miei telecomandi compreso l'imon. E' un po' ostico a ricevere correttamente i codici, ma piano piano ci riesco.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    152

    Molto gentile grazie
    Prenderò l'imon inside e poi darò in pasto tutto
    al HArmony ciao
    e grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •