Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problemi a mappare 1:1 Sony retro KDF

So che qualcuno girando nel forum ne ha già parlato e volevo sapere se poi ha risolto il problema.

Il mio HTPC è così composto:

Scheda Madre Abit KN8
    CPU AMD 3200+
    1 GB ram
    Scheda video Gigabyte nVidia 6600GT fanless con 128 di ram
    Sistema operativo Windows XP Pro.
    Installati ultimi driver nVidia
    Decoder pure video
    Cavo DVI to HDMI
    Risoluzione Sony 1280x720
    Risoluzione uscita PC 1280x720

Il problema in parte l’ho risolto impostando nelle proprietà della scheda video con l’overscan, ma così mi mangio dei pixel e la definizione del Desktop di windows è scadente, si vede meglio impostando la risoluzione della scheda video a 1080i, ma così non ha senso visto che il TV deve riscalare l’immagine alla risoluzione del pannello.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?
    Grazie

Anche io ho i tuoi stessi problemi. Inizialmente usando la scheda nvidia integrata nella motherboard avevo parzialmente risolto attraverso l'apposita utility per impostare l'underscan solo che l'immagine alla fine non risultava perfettamente centrata. Ora che ho una scheda ati sono punto a capo in quanto a ogni riavvio non mi mantiene la ris. impostata precedentemente. Hai provato con powerstrip? Cmq a 1080I se non sbaglio non interviene lo scaler interno. A questa risoluzione andavo cmq in overscan. Hai provato con powerstrip?

Ciao e grazie per la risposta.
    Ho provato Powerstrip ma non sono molto avezzo col programma e non sono riuscito a modificare molto anzi anche con powerstrip mi mangio dei pixel.
    Ho provato il mio HTPC a casa di un'amico con un VPR Pana e ha riconosciuto subito la risoluzione senza andare in overscan, quindi ho mappato il VPR 1:1, penso che sia più un prblema del nostro TV.
    Se vuoi possiamo tenerci in contatto tramite mail o tel. per vedere chi dei due riesce prima ha risolvere.

villiomar@inwind.it
    3401248950
    Ciao

Meglio se togli il tuo numero di cellulare da un forum pubblico... Cmq per quanto riguarda la mappatura è impossibile mappare 1:1 il KDF. Io per esempio avevo praticamente ottenuto la ris. perfetta e me ne sbattevo se mi mangiava 2mm ai lati..
    Per tenerci in contatto c'è il forum apposta per quello!!

Ok grazie per la dritta del numero e mi rassegnerò per quanto riguarda la risoluzione.
    Ciao

anche io ho lostesso problema di dover reimpostare la risoluzione del mio htpc ad ogni riavvio.Qualcuno conosce una soluzione ?

La scheda madre ha una vga integrata che poi hai sostituito con una scheda più performante?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •