|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decoder SKY e HTPC
-
08-05-2006, 09:22 #1
Decoder SKY e HTPC
Sto assemblandomi in HTPC e ho gia' preso i sgg. componentiu
- case Silverstone LC16M
- alim Fortron zen
- cpu athlon 1300 (socket 939)
- memoria DDR 2x512M PC3200 kingston
- HD Seagate barracuda SATA 2 16 M buffer
Devo ancora prendere la scheda video, la motherboard e eventuali sistemi di raffreddamento.
CIrca la scheda video:
- sono orientato verso una x1300 con uscita DVI (mi sembra che per usi HTPC sia una scelta sensata: la tecnologia AVIVO mi sembra assolutamente necessaria per usi HTPC). L'unico dubbio e' l'uso congiunto ad un decoder SKY (non HD al momento, un domani chissa') e alla possibilita' di usare il PC come PVR: scheda con ingresso RGB?
- la motherboard sara' probabilmente una ASUS A8N-E pero' mi cheidevo come vanno le Abit equivalenti (AN8, KN*)
Per il raffreddamento del north bridge consigliate un dissipatore passivo oppure di abbassare la tensione della ventola?
Saluti e grazie a chi rispondera'
-
08-05-2006, 10:38 #2
Advanced Member
Usare il PC come PVR attraverso una connessione RGB con lo SkyBox non mi sembra una gran soluzione: tanto vale usare direttamente l'Htpc come decoder PVR, basta prendersi una scheda satellitare come Skystar2 (costo circa 50€) e uno smartmouse/phoenix (15€?) seriale, e potrai usare la smartcard di Sky direttamente sul tuo Htpc.
-
08-05-2006, 10:41 #3
Originariamente scritto da hi-rez
uno smartmouse(cosi leggi la tessera sky) e risolvi tutti i problemi.
Uso giornalmente la cosa con un Benq Pe 7700.
ciao ciao
-
08-05-2006, 11:25 #4
grazie mille!
ricevuto e capito (credo: la smart mause si collega al PC con una seriale null modem, non e' chiarissimo come si mette in comun icazione con lo SS@, comunque dovrei arrangiarmi)
cari saluti
p.s. pinkyz dove hai trovato quei prezzacci? un breve giro su web (ebay etc.) mi dice che SS2 a 69 euri e SM a 22 ...
-
08-05-2006, 11:46 #5
Originariamente scritto da hi-rez
Nel mercatino ne ho un in vendità già testato
configurato e funzionante (è già alimentato).....l'ho assemblato io
Si collega alla seriale e si utilizza un software progdvb e un plug in
che legga lo smart mouse...
ciao ciao
ps stai attento alla versione prendi solo 2.6d e guarda il sito
ufficiale scaistar.com
ciao