Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Decoder SKY e HTPC

Decoder SKY e HTPC

Sto assemblandomi in HTPC e ho gia' preso i sgg. componentiu
    - case Silverstone LC16M
    - alim Fortron zen
    - cpu athlon 1300 (socket 939)
    - memoria DDR 2x512M PC3200 kingston
    - HD Seagate barracuda SATA 2 16 M buffer
    Devo ancora prendere la scheda video, la motherboard e eventuali sistemi di raffreddamento.

CIrca la scheda video:
    - sono orientato verso una x1300 con uscita DVI (mi sembra che per usi HTPC sia una scelta sensata: la tecnologia AVIVO mi sembra assolutamente necessaria per usi HTPC). L'unico dubbio e' l'uso congiunto ad un decoder SKY (non HD al momento, un domani chissa') e alla possibilita' di usare il PC come PVR: scheda con ingresso RGB?
    - la motherboard sara' probabilmente una ASUS A8N-E pero' mi cheidevo come vanno le Abit equivalenti (AN8, KN*)

Per il raffreddamento del north bridge consigliate un dissipatore passivo oppure di abbassare la tensione della ventola?

Saluti e grazie a chi rispondera'

Usare il PC come PVR attraverso una connessione RGB con lo SkyBox non mi sembra una gran soluzione: tanto vale usare direttamente l'Htpc come decoder PVR, basta prendersi una scheda satellitare come Skystar2 (costo circa 50€) e uno smartmouse/phoenix (15€?) seriale, e potrai usare la smartcard di Sky direttamente sul tuo Htpc.

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    L'unico dubbio e' l'uso congiunto ad un decoder SKY (non HD al momento, un domani chissa') e alla possibilita' di usare il PC come PVR: scheda con ingresso RGB?
    -
    Per Sky ti prendi una SS2 (possibilmente ver. 2.6D scalda poco)
    uno smartmouse(cosi leggi la tessera sky) e risolvi tutti i problemi.
    Uso giornalmente la cosa con un Benq Pe 7700.
    ciao ciao

grazie mille!
    ricevuto e capito (credo: la smart mause si collega al PC con una seriale null modem, non e' chiarissimo come si mette in comun icazione con lo SS@, comunque dovrei arrangiarmi)

cari saluti

p.s. pinkyz dove hai trovato quei prezzacci? un breve giro su web (ebay etc.) mi dice che SS2 a 69 euri e SM a 22 ...

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    grazie mille!
    ricevuto e capito (credo: la smart mause si collega al PC con una seriale null modem, non e' chiarissimo come si mette in comun icazione con lo SS@, comunque dovrei arrangiarmi)

cari saluti

p.s. pinkyz dove hai trovato quei prezzacci? un breve giro su web (ebay etc.) mi dice che SS2 a 69 euri e SM a 22 ...
    ciao faccio pubblicità occulta
    Nel mercatino ne ho un in vendità già testato
    configurato e funzionante (è già alimentato).....l'ho assemblato io
    Si collega alla seriale e si utilizza un software progdvb e un plug in
    che legga lo smart mouse...
    ciao ciao
    ps stai attento alla versione prendi solo 2.6d e guarda il sito
    ufficiale scaistar.com
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte