|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
10-03-2003, 12:47 #1
Advanced Member
Holo ...richiesta di aiuto per ottenere un risultato soddisfacente
Dopo un fine settimana dedicato in gran parte a migliorare le prestazioni dei vari elementi ( sinto tv - decoder sat - dvd ) collegati alla Holo mi sono sentito dire da mia moglie ( io comunque sono pienamente d'accordo ) che, tralasciando il rumore del pc ( gli altri tre computer che possiedo sibilano decisamente meno ), le prestazioni ottenute con collegamento vga al pj Nec HT1000 sono inferiori al collegamento diretto a mezzo s-video. Ho provato a cambiare/modificare/stravolgere i vari settaggi, ma il risultato è in tutti i casi e con tutte le tipologie di sorgenti negativo
( soprattutto per quanto concerne i colori non più reali, la sincronizzazione labiale, un rallentamento nelle immagini ). Leggendo e rileggendo i vari post degli utenti "dotati" di holo non posso che considerare che l'errore sia da imputare solamente a me. Si accettano, molto umilmente, tutti i tipi di consigli.
GRazie.
Raffaele
-
11-03-2003, 20:25 #2
Ciao Raffaele,
hai lavorato un po' sui parametri video del software Holo? Se fai una ricerca troverai fiumi di thread su come uscire con un segnale più neutro possibile, in modo da lavorare soprattutto sul proiettore.
Ti consiglio anche di informarti se esistono degli "scoped settings" (settaggi di riferimento) da applicare per dare in pasto al tuo proiettore il segnale ideale (sul forum troverai sicuramente quelli per i proiettori CRT).Ciao, Peter
-
12-03-2003, 10:06 #3
Re: Holo ...richiesta di aiuto per ottenere un risultato soddisfacente
Ciao Raffaele,
Se può esserti utile ti elenco i settaggi del mio NEC+HOLO, che puoi tranquillamente provare e valutare se corrispondenti ai tuoi gusti.
Sto usando i valori di riferimento della HOLO, leggermente modificati secondo i miei parametri di gusto, e la taratura del NEC effettuata con il colorimetro dal rivenditore da cui l'ho acquistato:
OVERLAY Scheda Video ATI:
Luminosità : -35%
Contrasto : + 145%
Gamma : 1,1
il resto in default
REGOLAZIONI HOLO PER CONNESSIONE COMPONENT:
White level : - 18
Black level : + 8
Il resto in default
PER CONNESSIONE S-VIDEO:
white level : - 8
black level : + 7
REGOLAZIONI HT1000:
Gestione Immagine>Regolazione immagine:
Luminosità : 0
Contrasto : 128
Colore : 32
Tonalità : 30
Intensità : 0
Impostazione:
Correzione Gamma : Naturale
Correzione Colori:
Rosso : +1
Verde : -4
Blu : +1
Giallo : +10
Magenta: -14
Ciano : -2
Guadagno: 0
Temperatura Colore : 6500
Impostazione di riferimento: sRGB
Scusa Peter se ho postato qui i miei valori anzichè in MP, ma in questo modo si ha la possibilità di confrontare tali valori anche con altri possessori dell'HT1000 interessati.
ciao
stefano61
-
12-03-2003, 10:15 #4
Advanced Member
A Stefano e Peter.
Dire grazie mi sembra poco.
Facciamo una buona bottiglia di Barolo?
Raffaele
-
12-03-2003, 10:19 #5Originariamente inviato da Raffaele
A Stefano e Peter.
Dire grazie mi sembra poco.
Facciamo una buona bottiglia di Barolo?
Raffaele
fammi sapere
stefano
-
12-03-2003, 11:49 #6
Ti ringrazio del pensiero, cercherò anch'io per la prima vota che ci incontreremo un buon vinello umbro...
Certo che i vini qui sul forum vanno di moda.... siamo tutti ubriaconi
Piuttosto, non pensare che sia così facile, metti i parametri del proiettore a zero, setta la holo e i drivers della ATI con gli scoped settings di stefano, e infine il proiettore.
Facci sapere che dice la moglieCiao, Peter
-
17-03-2003, 12:56 #7
Advanced Member
Settings Holo
...mi scrivi:
PER CONNESSIONE S-VIDEO:
white level : - 8
black level : + 7
ma le voci che tu mi evidenzi io non posso modificarle.
Please help.
Raffaele
-
17-03-2003, 14:24 #8
Raffaele,
selezioni l'ingresso S-Video. Vai sul terzo menù da sinistra, e hai tutta una lista di parametri di default a zero. Con il telecomando StreamZap e le frecce alteri questi valori.Ciao, Peter
-
17-03-2003, 14:28 #9
Advanced Member
I parametri non ho provato a modificarli con il telecomando, ma con il mouse ( non so se è la stessa cosa oppure se il telecomando permette maggiori possibilità ) evidenziando l'entrata in s-video i parametri riportati sono in rosso/arancio non modificabili. Questa sera provo con il telecomando.
Ciao.
Raffaele
-
17-03-2003, 17:35 #10Originariamente inviato da Raffaele
I parametri non ho provato a modificarli con il telecomando, ma con il mouse ( non so se è la stessa cosa oppure se il telecomando permette maggiori possibilità ) evidenziando l'entrata in s-video i parametri riportati sono in rosso/arancio non modificabili. Questa sera provo con il telecomando.
Ciao.
Raffaele
Probabilmente devi attivare la funzione dal "menu setup", quel menu che ti viene raffigurato colorato in color arancio il cui accesso lo trovi nella prima schermata a sx.
ciao
stefano
-
17-03-2003, 22:19 #11
Advanced Member
Originariamente inviato da Raffaele
Ciao.
Raffaele
Ma quando clicchi o dai ok con il telecomando su un parametro, il cursore in basso ti appare?
Ciao. Aurelio
-
19-03-2003, 16:06 #12Originariamente inviato da Raffaele
Ciao.
Raffaele
ciao Raffaele, ci sei riuscito ad attivare il white e black level? e se ci fossi riuscito, come ti sembra il risultato con le modifiche ai settaggi?,.....non puoi lasciarci così
...a proposito, ho saputo che hai qualche problemino sui panning orizzontali lenti, lo avevo anche io, una sorta di piccolo scalino che tagliava il quadro in orizzontale, comunque ti posso suggerire di impostare con powerstrip la frequenza verticale a 50Hz oppure a 75Hz, il problema scompare quasi del tutto, e dico quasi in quanto i panning lenti sono notoriamente una mazzata per i VPR digitali.
La frequenza a 75Hz impasta leggermente l'immagine, e nonostante sia comunque godibile, è a mio parere preferibile la 50Hz.
Ciao e facci sapere!
stefano
-
19-03-2003, 16:14 #13
Advanced Member
.....
Comincio a pensare che la holo mi abbia preso in antipatia.
Non ci sto cavando niente di buono. Questa sera se l'influenza me lo permette continuo nei tentativi e contemporaneamente faccio l'upgrade del firmware del Nec.
Ci sentiamo quanto prima....ovvero prima di aver preso il pc ed il suo contenuto ed averlo fatto passare dalla no fly alla fly zone
( fuori dalla finestra ).
Raffaele
-
20-03-2003, 10:44 #14
Advanced Member
....
...non capisco.
Imposto quale imput di entrata composito ed s-video, ma le regolazioni del white e black level sono attive solo per il composito.
Sto sbagliando qualcosa? ( ovviamente!!)
Raffaele
-
21-03-2003, 09:04 #15
Re: ....
Originariamente inviato da Raffaele
...non capisco.
Imposto quale imput di entrata composito ed s-video, ma le regolazioni del white e black level sono attive solo per il composito.
Sto sbagliando qualcosa? ( ovviamente!!)
Raffaele
A prescindere dal fatto che siano inattivi il black e white level in S-Video, questo collegamento funziona?
A mio parere, anche se non mi sono trovato di fronte a questa problematica, credo che tu debba intervenire nel menu setup, e cercare la voce che abiliti tali funzioni.
Ripeto, non posso fare molto di più per aiutarti in quanto non ho la scheda davanti a me.
fai qualche prova
ciao
stefano
P.S. .....mannaggia Raffaele, ma capitano tutte e te?