|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Asus P4S533-VM
-
11-03-2003, 17:38 #1
Asus P4S533-VM
Oggi ho preso per un mio amico una scheda madre ASUS P4S533-VM, Lan , Audio, Video integrati. Il problema è questo, ho comprato su CHL il cavetto con Connettori SPDIF e COAX per Schede madri ASUS, ma con sommo dispiacere ho potuto constatare che il pettine sulla scheda madre è totalmente diverso.
LA scheda madre presenta 4 pin O-OO di cui il secondo è vuoto
il primo da sinistra
è +5 il terzo è lo SPDIF e il quarto è GND.
Il cavetto da me comprato si presenta su doppio pettine
OOO
O O qualcuno da dirmi se in possesso di quel cavetto o della MOBO
relativa , come sono mappati ?? Purtroppo non ho il tester , altrimenti ci avrei messo un attimo
Saluti e grazie,
PS qualcuno in possesso della suddetta Mother Board ?????
-
11-03-2003, 18:12 #2
Ciao,
ho appena ricevuto anche io da CHL (finalmente ) la schedina.
Il pettine sulla motherboard è diverso in quanto SPDIF IN non è presente su tutte le schede ( come la mia 3 pin + 1 buco !)
Lo schema lo puoi trovare qui
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4690
Questo era il thread che avevo postato in quanto non trovavo la scheda.
Tra le varie risposte trovi un JPG con lo schemino preso dal manuale.
Confrontalo con quello che hai sul tuo manuale e ti devi fare ( come ho fatto io ) un cavetto.
Funziona.
Buon Lavoro.
Andrea
-
11-03-2003, 20:47 #3
grazie , avevo risolto , anche se ora ho un problema un po' piu' serio e spero qualcuno, magari PETER possa aiutarmi, ogni volta per ascoltare in DIGITALE devo andare nel menu di configurazione della scheda e selezionare uscita digitale.
Da cosa dipende, che flag non si registra ???
La scheda Audio è una C-MEDIA AC97 montata di serie su una ASUS P4S533-VM
-
11-03-2003, 20:58 #4Originariamente inviato da Cutellone
grazie , avevo risolto , anche se ora ho un problema un po' piu' serio e spero qualcuno, magari PETER possa aiutarmi, ogni volta per ascoltare in DIGITALE devo andare nel menu di configurazione della scheda e selezionare uscita digitale.
Da cosa dipende, che flag non si registra ???
La scheda Audio è una C-MEDIA AC97 montata di serie su una ASUS P4S533-VM
Parli del flag del player software? Se si, quale? COn che sistema operativo?Ciao, Peter
-
11-03-2003, 21:40 #5
no peter , parlo del FLAG nel pannello di controllo della Scheda Audio, dovrebbe essere una C-MEDIA , non riesco a trovare INFO sul sito della ASUS , il collegamento è lentissimo da oggi , il modello della MOBO è P4S533-VM, non riesco a trovare info sull' AUDIO, l'unica cosa che mi è sembrata strana è che se vado nel MIXER di Windows non posso accedere alle Impostazioni , ma solo mouvere i livelli.
-
11-03-2003, 22:06 #6
leggo dal manuale CODEC CMI9738 per i 4 canali e il SIS962L per S/PDIF