|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Errore con ZoomPlayer, non si avvia il dvd
-
05-04-2006, 00:09 #1
Errore con ZoomPlayer, non si avvia il dvd
Premessa:
Possiedo un pc con un Athlon 64 3000+ (2GHZ) e una scheda video Geforce 6600GT (con driver all'ultima versione) e 1 GB di Ram. Stavo valutando l'utilizzo per la visione di dvd sia di ZoomPlayer che di TheaterTek. Inanzitutto volevo chiedervi quale dei due mi consigliereste, contando che non sono molto interessato a passare molto tempo con settaggi e caratteristiche varie, mi basta che l'immagine si veda bene con un videoproiettore HD (Sanyo Z4).
Inoltre ho riscontrato un problema con Zoomplayer mentre cercavo di far partire qualche DVD. I settaggi son oquelli di default + seleziono come audio e video decoder: Nvidia NVDVD V3+.
Questo è l'errore che mi da in una schermata rossa quando clicco su play:
"Filter Connection Error:
[Nvidia Video Decoder].Video Output ---> [Video Mixing Renderer 9].VMR Input0
Not all filters can connect properly. If the filter listed above is an "additional filter", try unchecking it in the options dialog. For more Information, press on the "Verufy Selected Setup" button within the "Options--> DVD Setup" dialog
Additional Information:
80040207: Nessun tipo di supporto comune tra questi pin."
Cliccando viene fuori un'altra schermata rossa:
"Unable to inizialize DVD interface, filters required for DVD Playback may not be configured properly, or your version of DirectX is too old (v8 or newer required)"
Ora utilizzando come video decoder Nero invece mi funziona tutto.
Cosa hanno i miei Driver Nvidia che non gli piace?
Mi consigliate di usare qualche altro Decoder Video e Audio, magari anche migliore degli Nvidia?
PS: scusate la niubbaggine.
-
05-04-2006, 07:20 #2
Piu' chiaro di cosi' si muore
Hai problemi ad usare il VMR9 , prova con l'Overlay come renderer video.
Questo sembra causato dal fatto che non sei aggiornato , probabilmente a livello di sistema operativo e Directx ma sono supposizioni visto che non hai detto niente in proposito.
Io ad esempio sono su XP sp2 + ultime patch + ultime directX ... ma non e' sempre detto che the last is the best.
In quanto a semplicita' sicuramente TT , Windvd,Powerdvd sono piu' "facili" di Zoomplayer.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
05-04-2006, 16:26 #3
Advanced Member
prova ad installare il service pack 2 se non l'hai ancora fatto.
poi come codec video con zoom player ti consiglio caldamente quello di dscaler5, scaricabile gratuitamente.
-
06-04-2006, 00:48 #4
Originariamente scritto da pintazza
Sapete dovo posso trovare qualche guida per settare discretamente ZoomPlayer e relativi filtri?
Altra domanda veloce: scusate l'ignoranza ma un film in 16:9 (Signore degli anelli per es.) deve per forza avere le bande nere sopra e sotto?
-
06-04-2006, 09:41 #5
Advanced Member
guide non mi pare che ce ne siano, poi a livello di configurazione - a differenza di quello che si è portati a pensare - non è che ci sia molto. O meglio, il menu e le opzioni di zoom player sono infinite, ma la maggiorparte sono solo "rifiniture". Praticamente, una volta caricato il codec video di dscaler, e il codec audio di nvidia, devi utlizzare nella casella in alto reclock al posto dei driver della scheda audio. Più, tra i filtri aggiuntivi, ti conviene cariare ffdshows video decoder (se non hai ffdshow scaricalo sempre gratuitamente). E' con ffdshow che ci sta un po da configurare...
-
07-04-2006, 00:52 #6
Originariamente scritto da pintazza
[OT] Sei lo stesso Pintazza di Forumeye? Molto spesso lurko da quelle parti..
-
07-04-2006, 07:59 #7
Senior Member
si è lui
oltre a lurkare ogni tanto vienici anche a scrivere
The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite
-
07-04-2006, 09:26 #8
Originariamente scritto da Restless Dreams
) contaci!
-
07-04-2006, 10:24 #9
Senior Member
Originariamente scritto da iPozz
The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite