Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Errore con ZoomPlayer, non si avvia il dvd

Premessa:
    Possiedo un pc con un Athlon 64 3000+ (2GHZ) e una scheda video Geforce 6600GT (con driver all'ultima versione) e 1 GB di Ram. Stavo valutando l'utilizzo per la visione di dvd sia di ZoomPlayer che di TheaterTek. Inanzitutto volevo chiedervi quale dei due mi consigliereste, contando che non sono molto interessato a passare molto tempo con settaggi e caratteristiche varie, mi basta che l'immagine si veda bene con un videoproiettore HD (Sanyo Z4).

Inoltre ho riscontrato un problema con Zoomplayer mentre cercavo di far partire qualche DVD. I settaggi son oquelli di default + seleziono come audio e video decoder: Nvidia NVDVD V3+.
    Questo è l'errore che mi da in una schermata rossa quando clicco su play:

"Filter Connection Error:

[Nvidia Video Decoder].Video Output ---> [Video Mixing Renderer 9].VMR Input0

Not all filters can connect properly. If the filter listed above is an "additional filter", try unchecking it in the options dialog. For more Information, press on the "Verufy Selected Setup" button within the "Options--> DVD Setup" dialog

Additional Information:
    80040207: Nessun tipo di supporto comune tra questi pin."

Cliccando viene fuori un'altra schermata rossa:

"Unable to inizialize DVD interface, filters required for DVD Playback may not be configured properly, or your version of DirectX is too old (v8 or newer required)"

Ora utilizzando come video decoder Nero invece mi funziona tutto.
    Cosa hanno i miei Driver Nvidia che non gli piace?
    Mi consigliate di usare qualche altro Decoder Video e Audio, magari anche migliore degli Nvidia?

PS: scusate la niubbaggine.

Piu' chiaro di cosi' si muore
    Hai problemi ad usare il VMR9 , prova con l'Overlay come renderer video.
    Questo sembra causato dal fatto che non sei aggiornato , probabilmente a livello di sistema operativo e Directx ma sono supposizioni visto che non hai detto niente in proposito.
    Io ad esempio sono su XP sp2 + ultime patch + ultime directX ... ma non e' sempre detto che the last is the best.
    In quanto a semplicita' sicuramente TT , Windvd,Powerdvd sono piu' "facili" di Zoomplayer.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

prova ad installare il service pack 2 se non l'hai ancora fatto.
    poi come codec video con zoom player ti consiglio caldamente quello di dscaler5, scaricabile gratuitamente.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    prova ad installare il service pack 2 se non l'hai ancora fatto.
    poi come codec video con zoom player ti consiglio caldamente quello di dscaler5, scaricabile gratuitamente.
    Grazie a entrambi! Alla fine ho risolto scaricando dscaler 5008 (è l'ultima versione no?).

Sapete dovo posso trovare qualche guida per settare discretamente ZoomPlayer e relativi filtri?

Altra domanda veloce: scusate l'ignoranza ma un film in 16:9 (Signore degli anelli per es.) deve per forza avere le bande nere sopra e sotto?

guide non mi pare che ce ne siano, poi a livello di configurazione - a differenza di quello che si è portati a pensare - non è che ci sia molto. O meglio, il menu e le opzioni di zoom player sono infinite, ma la maggiorparte sono solo "rifiniture". Praticamente, una volta caricato il codec video di dscaler, e il codec audio di nvidia, devi utlizzare nella casella in alto reclock al posto dei driver della scheda audio. Più, tra i filtri aggiuntivi, ti conviene cariare ffdshows video decoder (se non hai ffdshow scaricalo sempre gratuitamente). E' con ffdshow che ci sta un po da configurare...

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    Praticamente, una volta caricato il codec video di dscaler, e il codec audio di nvidia, devi utlizzare nella casella in alto reclock al posto dei driver della scheda audio. Più, tra i filtri aggiuntivi, ti conviene cariare ffdshows video decoder (se non hai ffdshow scaricalo sempre gratuitamente). E' con ffdshow che ci sta un po da configurare...
    Ottimo, mi armerò di pazienza e mi procurerò questi programmi. Grazie mille!

[OT] Sei lo stesso Pintazza di Forumeye? Molto spesso lurko da quelle parti..

si è lui oltre a lurkare ogni tanto vienici anche a scrivere
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    si è lui oltre a lurkare ogni tanto vienici anche a scrivere
    Ora che il mio impianto è quasi finito (sono stremato.. ) contaci!

Citazione Originariamente scritto da iPozz
    Ora che il mio impianto è quasi finito (sono stremato.. ) contaci!
    ok ti aspetto, poi ci si scambiano info sullo z4
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •