Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Radeon X1600 pro e strana banda sui video con accelerazione in Hw

Ciao a tutti,

durante test approfonditi e con diversi schermi pc e vpr, ho notato che quando di utilizza l'accelerazione Hw della Ati X1600, si presenta una fastidiosa riga sullo schermo, in basso. La riga è persistente ed è come se facesse cambiare un po' la luminosità nella parte inferiore dello schermo....
    Qualcuno ha notato questa anomalia? Ho cambiato driver ma il problema persiste.

Quando si abilita ffdshow, perdendo l'accelerazione Hw, tutto è visualizzato perfettamente e la riga sparisce....sembra dunque un problema quando si va in hw

Grazie a tutti

Gabriele

lo faceva anche a me! La soluzione è stata di sostituire la scheda.
    Ciao

cavolo....l'hai sostituita e adesso va bene?

l'ho cambiata con una xfx6800gs xxx edition, per ora sono soddisfatto di questa scheda, nessun problema con dvd e filmati hd 1080p

a me è uscita quando avevo provato windvd 7 e con tt2 quando avevo abilitato in ffdshow rgb32,
    tornando hai settaggi precedenti è andato tutto a posto.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mirko io la vedo con TT2.2 e Power dvd. Non ho provato Windvd ancora, proverò stasera. Praticamente la vedo esclusivamente quando non uso ffdshow, quindi solo quando viene abilitata l'accelerazione in hardware, se metto ffdshow scompare....
    Scusa ma se abiliti ffdshow disabiliti automaticamente le funzioni hardware...ed è proprio qui che spunta fuori!!

Altri aiuti?

@ Gabriele:

Direi che se si tratta di HW difettoso ti consiglio di andarla a cambiare il prima possibile... se rientri nei 10gg sono OBBLIGATI per legge a sostituirtela... senno' ti cominciano con la "pippa" dell'assistenza che imho non esiste per le Schede video

Buona fortuna
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    @ Gabriele:

Direi che se si tratta di HW difettoso ti consiglio di andarla a cambiare il prima possibile... se rientri nei 10gg sono OBBLIGATI per legge a sostituirtela... senno' ti cominciano con la "pippa" dell'assistenza che imho non esiste per le Schede video

Buona fortuna
    Gianni
    devo quotarti, io ho la solita scheda e con power dvd non mi da questo problemino qui....
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    devo quotarti, io ho la solita scheda e con power dvd non mi da questo problemino qui....
    Sei sicuro di aver messo l'accelerzione video in Hardware?

ps: non capisco poi perche' mi "dovevi" quotare ... il discorso che una scheda possa essere difettosa ci puo' stare... mica devono essere TUTTE difettose le 1600 uscite da poco
    Il TV curvo è anti-costituzionale

@ Gabriele:

Direi che se si tratta di HW difettoso ti consiglio di andarla a cambiare il prima possibile...

Buona fortuna
    Gianni
    I 10gg sono abbondantemente passati...sono praticamente fregato???
    Mamma mia che sfiga, per il momento non mi funziona nessun pezzo di hardware... ci mancava pure la scheda video, pezzo che non mi ha mai dato problemi...non ho mai mandato una scheda video in assistenza...!!!

Sei sicuro di aver messo l'accelerzione video in Hardware?

ps: non capisco poi perche' mi "dovevi" quotare ... il discorso che una scheda possa essere difettosa ci puo' stare... mica devono essere TUTTE difettose le 1600 uscite da poco
    l'ho provata in tt la prima volta e poi stop perché era inferiore a ffdshow, ti ho quotato perché mi piaceva il tuo discorso
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

ragazzi secondo me è presente in tutte le X1000, forse non lo avete ancora notato. Provate a usare theatertek, abilitate l'accelerazione hardware e disattivate ffdshow e guardate. Bisogna guardare con molta attenzione...ecco perchè penso che non l'abbiate mai notata. Ripeto poi che usando ffdshow sparisce completamente, solo quando si lavora in hardware.

Forse ne sono afflitte tutte le radeon serie x1000....??

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Forse ne sono afflitte tutte le radeon serie x1000....??
    Gabriele dacci magari qualche informazioni in piu' se no' uno mica se li va' a cercare i problemi
    A tutte le risoluzioni ? VGA DVI ? Overlay VMR9 ? Risoluzione refresh ?

Oppure sempre e comunque.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ok...sarò più chiaro.

Ho provato la radeon X1600 pro AGP su 3 pj diversi, sia lcd che dlp. Inoltre la noto pure sul mio monitor di casa. La riga è fissa in basso, provate a vedere il menu della compagnia dell'anello, in basso si vede questa riga abbastanza nettamente, in alcune scene è difficilissimo notarla, ma a seconda dei colori dello sfondo la si vede chiaramente. Come succede sempre, se uno si concentra a vedre i problemi, li vede poi immediatamente, io infatti ormai la vedo sempre e comunque

Provata SOLO in DVI e Overlay, sia a 50 che a 60hz, risoluzioni provate 1280*1024 sul monitor di casa e 1280*720 sui vpr, niente Vmr9.Negli Hd non l'ho mai notata e mi sa che si verifica quindi solo in Overlay...ma devo appurarlo questo, non li ho ancora testai bene.

Provata con theatertek, powerdvd, windvd7, tutti e etre supportano l'accelerazione hardware. Se imposto zoomplayer con i dscaler per esempio tutto è perfetto, ma ovviamente non usufruisco dell'accelerazione hardware e lo si nota chiaramente guardando gli sfondi. La funzione hardware che più mi colpisce delle nuove Ati è il denoise in hardware, l'immagine infatti è molto compatta e godibile, si perde un po' di nitidezza, ma l'immagine è "inchiodata", molto bella. Ritengo dunque questa funzione interessante, addio brulichio sugli sfondi insomma...

Per ricapitolare: provata in Overlay con vpr e monitor e vari software.
    La riga si vede solo e solatanto quando non si abilita ffdshow, se lo abilito tutto scompare (insieme alle funzioni hardware)

p.s. mi sento strano ma non riesco a passare al vmr9, non mi piace per niente, il nero mi resta grigio e perdo tantissimi dettagli. Abbiamo fatto prove in 6 persone con 5 vpr diversi e tutti abbiamo concordato la superiorità dell'Overlay...boh non so che dire

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 24-02-2006 alle 12:20

Ok , purtroppo in DVI non posso provarla.
    Se stasera ho tempo vedo in RGBHV se mi succede.

PS: Usate l'overlay , qual'e' il problema ?

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 24-02-2006 alle 12:49
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •