|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Troppa Confusione, un aiutino... THX :D
-
18-03-2006, 00:07 #1
Troppa Confusione, un aiutino... THX :D
Ciauz... mi sto facendo un htpc, veramente mi devono ancora arrivare tutti i pezzi e prima di montare e installare volevo cercare di avere la situazione più chiara in modo da non fare cavolate ancora prima di cominciare, per ora ho un bel case Mozart della ThermalTake (senza MediaLab), Alimentatore, un XP 64 3200 Venice, una Asus A8N-E nForce4Ultra, Sapphire X1600XT 256mb , 2x512 pc3200 e un HD maxtor sata2 da 200gb...
L'utilizzo che andrei a farne sarà sopratutto dvd e giochi, collegato a un vpr Sanyo Z3 e a un ampli Yamaha in 5.1 tramite uscita ottica s/pdif ...
Ho una licenza di win media center 2005 e una di win xp ma non ho telecomandi vari...
1. Mi conviene installare windows media center o xp home, come shell da media center qual'è la migliore, ho letto in questa sezione della Meedio Pro che costa pure poco... software per riprodurre al meglio i dvd? sopratutto qualità video mi interessa... quale telecomando mi conviene utilizzare che sia compatibile con meedio o wmc?
2. Questione scheda video: la mia bella x1600 fa encoding hardware MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264 ... come faccio a essere sicuro che sia in quel momento la scheda a fare da decoder e non il software che sto utilizzando per visionare il filmto per es un wmv9 o divx piuttosto che un dvd, e qui ricade la domanda su che software utilizzare per visionare dvd, vanno bene wmp10 o il software del meedio?
3. Audio: la buona sk madre ha una scheda audio integrata a 8 canali, un'uscita audio ottica su s/pdif ma senza alcun decoder dolby, dts, eax... qui sono proprio negli abissi della niubbaggine... se collego al connettore s/pdif della scheda madre l'amplificatore esterno yamaha con naturalmente decoder dts e dolby che risultati ho?
Da una fonte dvd tramite l'uscita del lettore mi da segnale originale ma se riproduco un file che ho sull'hd in dts lui me lo passa com'è via s/pdif? Non ho capito come funge l'uscita dell's/pdif se c'è qualcuno disposto a spiegarmelo mi illuminerebbe sul da farsi
CesareUltima modifica di JoK3R; 18-03-2006 alle 10:17
-
18-03-2006, 01:47 #2
Perchè non cominci ad aiutarti da solo con una bella RICERCA?
Sono argomenti triti e ritriti....Ciao, Peter