Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio su htpc

consiglio su htpc

devo farmi un htpc mediacenter con 2000€ silenzioso e
    voglio che mi sostituisca un lettore dvd/divx di fascia medio-alta (nn quelli da 100€ per intendersi), un digitale terrestre buono e altre periferiche simili.
    come impianto audio avrei già sintoampli + diffusori quindi mi interesserebbe una scheda audio che abbia uscita digitale spdif.

come case ho visto il silverstone lc16M e anche il 14M.....sono abbastanza spaziosi? costo 300€

come alimentatore credo che minimo servano 400W...consigliatemi?

come processore sono indeciso su quale (ma penso che debba essere dual-core per migliori prestazioni)....idem scheda madre

come scheda video attendo quelle con uscita hdmi....mi interessa che regga come minimo il 720p.

scheda digit. terrestre?

hard disk doppio o singolo? da quanto si usano solitamente?

lettore dvd o masterizzatore insieme o separati? (mi serve anche il masterizzatore).

altro?

nn mi intendo molto di pc ma solo di puro audio /video quindi se ho tralasciato qualcosa ditemelo!!

PS: mi interessa che il tutto regga i formati hd-dvd e bluray.
    curiosità....nelle schede video di un pc sono presenti deinterlacciatori o upscaler(tipo faradouja)? se per esempio io metto un dvd in SD dentro un htpc con scheda video che supporta l alta def. e poi esco in hdmi sul tv,vedo in che risoluzione???576i,576p,720i,720p o che altro?
    e poi se un lettore dvd normale di adesso nn potrà leggere gli hdtv o bluray(che verranno) come farà un htpc ?

grazie per i chiarimenti!

ciao filkart per quello che posso ti indico una scheda che sembra una figata
    anche se non ha l'hdmi

Ati radeon x1900 all in wonder costa circa 480/500 euro regge mpeg4 formato HD via satellite

Citazione Originariamente scritto da filkart
    nn mi intendo molto di pc ma solo di puro audio /video quindi se ho tralasciato qualcosa ditemelo!!
    Questo per l'htpc è un grosso problema

PS: mi interessa che il tutto regga i formati hd-dvd e bluray.
    Questo ancora non è possibile per minimo due motivi, uno mancano i lettori e due mancano i software di lettura. Tralasciamo poi che non ci sono schede video con hdmi e non si sono ancora messi daccordo sulle codifiche audio e sulle protezioni anticopia

Stefano

oh tazio!!!!!!!!!!
    l all in wonder l ho già sentita!ci becchiamo sul live!

in conclusione anche per l htpc è tutto in ballo!

ho già capito che mi toccherà aspettare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •