|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio su htpc
-
01-03-2006, 17:17 #1
Senior Member
consiglio su htpc
devo farmi un htpc mediacenter con 2000€ silenzioso e
voglio che mi sostituisca un lettore dvd/divx di fascia medio-alta (nn quelli da 100€ per intendersi), un digitale terrestre buono e altre periferiche simili.
come impianto audio avrei già sintoampli + diffusori quindi mi interesserebbe una scheda audio che abbia uscita digitale spdif.
come case ho visto il silverstone lc16M e anche il 14M.....sono abbastanza spaziosi? costo 300€
come alimentatore credo che minimo servano 400W...consigliatemi?
come processore sono indeciso su quale (ma penso che debba essere dual-core per migliori prestazioni)....idem scheda madre
come scheda video attendo quelle con uscita hdmi....mi interessa che regga come minimo il 720p.
scheda digit. terrestre?
hard disk doppio o singolo? da quanto si usano solitamente?
lettore dvd o masterizzatore insieme o separati? (mi serve anche il masterizzatore).
altro?
nn mi intendo molto di pc ma solo di puro audio /video quindi se ho tralasciato qualcosa ditemelo!!
PS: mi interessa che il tutto regga i formati hd-dvd e bluray.
curiosità....nelle schede video di un pc sono presenti deinterlacciatori o upscaler(tipo faradouja)? se per esempio io metto un dvd in SD dentro un htpc con scheda video che supporta l alta def. e poi esco in hdmi sul tv,vedo in che risoluzione???576i,576p,720i,720p o che altro?
e poi se un lettore dvd normale di adesso nn potrà leggere gli hdtv o bluray(che verranno) come farà un htpc ?
grazie per i chiarimenti!
-
02-03-2006, 16:03 #2
Senior Member
ciao filkart per quello che posso ti indico una scheda che sembra una figata
anche se non ha l'hdmi
Ati radeon x1900 all in wonder costa circa 480/500 euro regge mpeg4 formato HD via satellite
-
02-03-2006, 16:22 #3
Originariamente scritto da filkart
PS: mi interessa che il tutto regga i formati hd-dvd e bluray.
Stefano
-
02-03-2006, 17:04 #4
Senior Member
oh tazio!!!!!!!!!!
l all in wonder l ho già sentita!ci becchiamo sul live!
in conclusione anche per l htpc è tutto in ballo!
ho già capito che mi toccherà aspettare