Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068

    Peso ai componenti di un HTPC


    Che peso date in misura oggettiva ai componenti che compongono il vostro HTPC a prescindere dal video proiettore utilizzato.

    esempio io ho ottenuto un netto miglioramento delle immagini passando da una Ati7000 ad una 9000, pero' ho il dubbio che a concorrere ai benefici ottenuti, abbiamo contribuito anche il cambio inevitabile di PowerStrip, ( possibile?? ) dei Driver Catalyst ( se si che peso hanno in questo beneficio ?? ) e poi del player ora uso TT.

    Sarei curioso di sapere voi che valutazioni date, magari consigliando, quali cose siano piu' importanti e che ordine prioritario date alle spese da fare per comporre un buon HTPC.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Questito interessante il tuo.
    Quanto concorrono i drivers? Molto, sicuramente, come può dirti chiunque prima dei Catalyst provava una beta ogni 3 giorni.
    Un buon 40%, secondo me.
    Ovviamente altrettanto la GPU, vero motore di decodifica.
    Powerstrip se non alteri valori come il pixel clock o le frequenze di funzionamento, nonchè gamma cromatica e simili, non dovrebbe incidere.
    Personalmente ci metto un buon 10% dato dall'alimentatore (non crediate che siano tutti uguali) e il resto dai settaggi in funzione dell'hardware.
    Fuori concorso il player che usi: i paragoni devi farli a parità di sorgente.
    Ciao, Peter


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •