|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
13-01-2006, 12:18 #1
Windows xp pro --->xp media center senza fomattare si può??
Salve vorrei porvi una domanda, in virtù del mio ultimo acquisto una xbox 360 pro platinum.... x sfruttare il fatto di registrare da tv ho letto che dovrei avere installato sul pc xp media center...io al momento ho xp professional... è possibile fare un sorta di "up-grade" dalla profesional alla media center senza formattare, oppure installare solo e soltanto i componenti che renderebbero anke xp pro un sorta di media center??
Vorrei assoultamente evitare di formattare tutto!!
Ciao da neorunner
-
13-01-2006, 12:41 #2
Dunque:
- se parli di "upgradare" Windows XP Pro in Windows XP Media Center Edition, per quanto ne so io non è possibile, anche per una questione di licenze M$;
- se parli di poter installare sul tuo XP Pro uno o più programmi (oppure una suite integrata) che faccia le funzioni presenti anche in WMCE, allora hai parecchie scelte. Ti cito al volo Meedio.
Ciao.
-
13-01-2006, 13:08 #3
Come prima cosa grazie x la risposta,scusa ma io in materia sono particolarmente ignorante.
Usando un programma come meedio, potrei sfruttare cmq la xbox 360 oppure no??
Sostanzialmente la xbox 360 consente di collegarsi al pc via wireless(io cmq mi collegherei così) oppure ethernet, questo pc deve avere o xp oppure xp media center.
Se hai xp (come nel mio caso) puoi solo
Ascoltare la musica preferita
Vedere immagini
Se hai media center
Ascoltare la musica preferita
Vedere immagini
Guardare la TV in diretta
Interrompere e rivedere le immagini della TV in diretta
Registrare spettacoli televisivi e guardarli più tardi
Guardare video
Scaricare e guardare film
Acquistare musica online
Quello che + m'interessa è la possibilità di registrare la tv ed interrompere e rivedere le immagini della tv in diretta.
Ora con questi programmi non windows secondo te riesco a interfacciare la xbox 360 con il mio pc??
Hai ****** suggerimento da propormi??
ciao e grazie ancora da neorunner
-
13-01-2006, 16:08 #4
Junior Member
Ciao,
ho appena fatto una prova e inserendo il cd di win xp media center su una installazione di win xp pro sp2 parte la schermata con la voce "Installa Windows". Premendo su questa voce si apre la solita schermata di installazione dove si può scegliere tra "aggiorna" e "nuova installazione". Per ovvi motivi mi sono fermato lì, ma sembra che effettivamente ci sia la possibilità di effettuare un aggiornamento senza formattare.
Di più non so dirti però perchè non ho provato tutta la procedura.. Sembra però che ci siano buone probabilità (ma non la certezza) che si possa fare l'upgrade come vuoi tu.
Dimenticavo... E' ovvio però che la formattazione è sempre la via consigliata quando si effettuano tali operazioni.
-
13-01-2006, 16:12 #5
Allora potresti fare così: se hai spazio sull'HD (oppure un secondo HD, oppure un HD USB esterno), potresti fare un bel ghost del tuo disco WinXPPro e poi provare ad eseguire l'aggiornamento.
Se le cose non andassero puoi sempre tornare al punto in cui eri...
-
13-01-2006, 16:33 #6
Non si può upgradare, anche perché MCE nasce solo come OEM. C'è chi l'ha fatto ma smanettando su registro e altre porcherie inenarrabili. Secondo me altamente sconsigliabile, già MCE fa fatica a funzionare quando lo installi normalmente....
antani
-
13-01-2006, 16:35 #7
allora forse marinig dovrebbe spiegarci come ha fatto...
-
13-01-2006, 16:39 #8
Ho riletto la domanda: "senza formattare" mi sembra si possa fare. Ma intendi davvero "senza formattare" o volevi dire aggiornare il SO partendo da XP?
antani
-
13-01-2006, 17:17 #9
Originariamente scritto da obiwankenobi
! I componenti di MCE non vengono registrati.
Qui un'esperienza diretta.
antani
-
13-01-2006, 17:18 #10
...appunto chiedevo spiegazioni.
-
13-01-2006, 17:41 #11
Grazie x le risposte...
@ antani
Intendevo dire ke partendo dalla mia attuale configurazione, infatti non voglio perdere il delicato equilibrio che ho trovato tra tutti i driver ecc.
@ obiwan
potrei fare anke così....ma ho delle pessime esperienze con norton ghost, mi è capitato + di una volta ke salvando, quando andavo a ricaricare l'immagine...i dati erano corrotti oppure non s'installava tutto correttamente.
Al momento ho una immagine vekkia ke dovrebbe funzionare...ne faccio un'altra + aggiornata magari.
Ma dal post segnalato da antani, questo non sembra funzionare,quindi cmq sarebbe inutile.
Ora veniamo ad un'altra mia domanda.
C'è un ****** modo x sfruttare le potenzialità della mia xbox 360 collegata in wireless con il mio pc, installando programmi di terze parti??
Ripeto quello ke + m'interesserebbe è la possibilità di registrare da tv e d'interrompere le immagini x poi rivederle + tardi....praticamente una sorta di mysky o dei + comuni (ed evoluti e costosi) decoder con hd interno.
Ma visto ke non ho + un soldoe ke non ho intenzione di spenderne altri x prendermi qualcosa del genere, ed ho una xbox 360 pro ke almeno potenzialmente mi offre queste potenzialità mi piacerebbe sfruttarle.
Se vi può essere utile x qualiasi questa è la configurazione del mio pc
Motherboard:Gibabyte K8NSNXP Ath64 939
CPU: AMD Athlon64 3500+ (Socket 939)
1GB(2x512) di RAM PC3200
Skeda viedo: BBA x800xt PE
Skeda audio:Fortissimo III
Sistema creative 3500 dtt
4HD (2 Maxtor 120gb; 2 Maxtor 200gb SATA)
DVD: Pioneer 105s
Masterizzatore DVD Pioneer 110
Alimentatore da 431W Eneremax EGP465-VE FMA
ciao da neorunnerUltima modifica di neorunner; 13-01-2006 alle 17:45
-
13-01-2006, 17:49 #12
Originariamente scritto da neorunner
-
13-01-2006, 18:00 #13
Grazie x il suggerimento dei programmi x le immagini.
Complimenti x il post sul tuo htcp...sembra davvero una bella bestiolina.
Spero di non farmi contaggiare ank'io da questa frenesia...devo correre a nascondermi la carta di credito
.
Posso kiederti all'incirca quanto hai speso (ank'io vorrei autocostuirmelo...così come ho fatto ultimamente sui miei pc da lavoro, che x quelli di casa e dei miei amici)
Cmq tornando all'argomento xbox 360 pc....hai ****** suggerimento.
ciao da neorunner
-
13-01-2006, 18:36 #14
Originariamente scritto da neorunner