|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Quale scheda TV?
-
29-01-2007, 10:15 #1
Junior Member
Quale scheda TV?
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di queste due schede tv, che mi sembra si equivalgano sia come caratteristiche che come prezzo.
1. Terratec Cinergy 2400i
2. Hauppauge Wintv Nova - T 500
Voi quale scegliereste e perchè?
Grazie a tutti.
-
29-01-2007, 11:03 #2
come gia' scritto nel post sulle schede TV ... entrambe hanno dei problemi, la Terratec soffre di stuttering nella visione e registrazione, ogni tot esce una nuova release di drivers, ma mai del tutto risolutiva, la Hauppauge soffre invece delle registrazioni programmate al risveglio dallo stand-by S3, in pratica il / i tuner non vengono reinizializzati correttamente. Il problema varia in base alla MB su cui e' montato il tutto, ma non si puo' dare la colpa a questa o quella MB, io sono riuscito a cazzotti a farla andare usando l'utility della Hauppauge + un utility per WMCE per forzare la reinizializzazione di alcune periferiche al risveglio, ma mi sembra quasi fortuito il successo in tal senso.
Poi volendo c'e' anche la Pinnacle ...peccato che il tuner ha una sensibilita' bassissima, inservibile...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-01-2007, 11:17 #3
se usi Mediaportal, c'è un settaggio nella configurazione che ti permette la reinizializzazione del tuner automaticamente (così non dovresti avere nessun problema neanche con le Hauppauge - che confermo hanno di solito quasto problema)
Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
29-01-2007, 13:05 #4
potresti indicarlo di preciso dove si trova il settaggio in MP ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-01-2007, 13:11 #5
Junior Member
la Hauppauge soffre invece delle registrazioni programmate al risveglio dallo stand-by S3, in pratica il / i tuner non vengono reinizializzati correttamente. Il problema varia in base alla MB su cui e' montato il tutto, ma non si puo' dare la colpa a questa o quella MB, io sono riuscito a cazzotti a farla andare usando l'utility della Hauppauge + un utility per WMCE per forzare la reinizializzazione di alcune periferiche al risveglio, ma mi sembra quasi fortuito il successo in tal senso.
Credo che mi orienterò, nonostante questo problema, sulla Hauppauge.
P.S. La mia MB è una Asus P5B-VM, secondo te il problema del risveglio si può verificare su questa scheda?
Ciao.
-
29-01-2007, 13:26 #6
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
-
29-01-2007, 13:34 #7
Originariamente scritto da lelesuper
Ultima modifica di charger2000; 29-01-2007 alle 13:38
-
29-01-2007, 18:29 #8
Advanced Member
Io esco fuori dal coro e cerco di sviarti.
Io ho questa e mi ci trovo benissimo.
Xò, recentemente è uscita questa qui con doppio sintonizzatore separato che permette di registrare 2 programmi diversi o vederne uno mentre se ne registra un' altro.
Io te le consiglio vivamente, anche se sono difficili da trovare in Italia.
Ah! Dimenticavo la cosa più succosa..... queste skede, sono tra le poche che gestiscono lo spegnimento e la riaccensione del PC in toto!!!
Non standby, ma ON/OFF.
-
29-01-2007, 19:02 #9
scusa mi spieghi questa cosa del on/off, visto che e' una cosa tecnicamente impossibile ... tu cosa intendi per stand-by ?
-
29-01-2007, 20:16 #10
Advanced Member
Immagino ti riferissi a me...
Con ON/OFF, io intendo che la scheda fa fare "shut down" al PC, non lo lascia in standby. E poi, al momento di registrare fa accendereil PC.
Funziona così perchè ha le connessioni per far passare il segnale del pulsante ON/OFFdel PC su di se e quindi fa lo stesso lavoro.
-
29-01-2007, 20:23 #11
Advanced Member
E come fa la scheda a ricordarsi di accendere il PC (e quindi, sé stessa) quando è completamente spenta (e non in standby e/o ibernazione)?
-
29-01-2007, 22:35 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da PynkyZ
Credo che il funzionamento sia simile a quello del WOL x le schede ethernet.
L'importante xò è che funziona alla grande ed è proprio come avere un videoregistratore.
-
30-01-2007, 07:15 #13
ma quando si accende il PC passa per tutte le schermate classiche del BIOS/POST, elenco dell'HW, avvio di Windows in corso, etc.. ?
-
30-01-2007, 08:09 #14
Originariamente scritto da charger2000
scusami, ho riacceso il PC solo oggi.
Devi attivare il plugin PowerScheduler (che trovi installato di default sotto la sezione "Plugins - process Plugins".
Vai in configurazione del plugin e metti il flag su "re-init tuners on resume"
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
30-01-2007, 08:17 #15
Originariamente scritto da Vittorinox
Ma stanno implementando (tempo previsto 1-2 settimane) una procedura che permette la visione o registrazione simultanea di più canali con 1 solo tuner TV a disposizione.
Forte, no .......??Ultima modifica di mamach; 30-01-2007 alle 09:15
Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1