Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Quale scheda TV?

Quale scheda TV?

Ciao a tutti,
    sono indeciso sull'acquisto di queste due schede tv, che mi sembra si equivalgano sia come caratteristiche che come prezzo.

1. Terratec Cinergy 2400i
    2. Hauppauge Wintv Nova - T 500

Voi quale scegliereste e perchè?

Grazie a tutti.

come gia' scritto nel post sulle schede TV ... entrambe hanno dei problemi, la Terratec soffre di stuttering nella visione e registrazione, ogni tot esce una nuova release di drivers, ma mai del tutto risolutiva, la Hauppauge soffre invece delle registrazioni programmate al risveglio dallo stand-by S3, in pratica il / i tuner non vengono reinizializzati correttamente. Il problema varia in base alla MB su cui e' montato il tutto, ma non si puo' dare la colpa a questa o quella MB, io sono riuscito a cazzotti a farla andare usando l'utility della Hauppauge + un utility per WMCE per forzare la reinizializzazione di alcune periferiche al risveglio, ma mi sembra quasi fortuito il successo in tal senso.
    Poi volendo c'e' anche la Pinnacle ... peccato che il tuner ha una sensibilita' bassissima, inservibile...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

se usi Mediaportal, c'è un settaggio nella configurazione che ti permette la reinizializzazione del tuner automaticamente (così non dovresti avere nessun problema neanche con le Hauppauge - che confermo hanno di solito quasto problema)
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

potresti indicarlo di preciso dove si trova il settaggio in MP ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

la Hauppauge soffre invece delle registrazioni programmate al risveglio dallo stand-by S3, in pratica il / i tuner non vengono reinizializzati correttamente. Il problema varia in base alla MB su cui e' montato il tutto, ma non si puo' dare la colpa a questa o quella MB, io sono riuscito a cazzotti a farla andare usando l'utility della Hauppauge + un utility per WMCE per forzare la reinizializzazione di alcune periferiche al risveglio, ma mi sembra quasi fortuito il successo in tal senso.
    Grazie per la risposta.
    Credo che mi orienterò, nonostante questo problema, sulla Hauppauge.

P.S. La mia MB è una Asus P5B-VM, secondo te il problema del risveglio si può verificare su questa scheda?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    come gia' scritto nel post sulle schede TV ... entrambe hanno dei problemi, la Terratec soffre di stuttering nella visione e registrazione, ogni tot esce una nuova release di drivers, ma mai del tutto risolutiva
    Ah ecco...ho una Terratec Cinergy hybrid XS: l'altra sera ho usato il timeshift (con Terratec Home Cinema) ma ogni tanto scattava...

Citazione Originariamente scritto da lelesuper
    ..
    sorry, non posso prevedere una cosa del genere
    Ultima modifica di charger2000; 29-01-2007 alle 13:38

GRAZIE

Io esco fuori dal coro e cerco di sviarti.

Io ho questa e mi ci trovo benissimo.

Xò, recentemente è uscita questa qui con doppio sintonizzatore separato che permette di registrare 2 programmi diversi o vederne uno mentre se ne registra un' altro.

Io te le consiglio vivamente, anche se sono difficili da trovare in Italia.

Ah! Dimenticavo la cosa più succosa..... queste skede, sono tra le poche che gestiscono lo spegnimento e la riaccensione del PC in toto!!!

Non standby, ma ON/OFF.

scusa mi spieghi questa cosa del on/off, visto che e' una cosa tecnicamente impossibile ... tu cosa intendi per stand-by ?

GRAZIE

Immagino ti riferissi a me...

Con ON/OFF, io intendo che la scheda fa fare "shut down" al PC, non lo lascia in standby. E poi, al momento di registrare fa accendereil PC.

Funziona così perchè ha le connessioni per far passare il segnale del pulsante ON/OFFdel PC su di se e quindi fa lo stesso lavoro.

E come fa la scheda a ricordarsi di accendere il PC (e quindi, sé stessa) quando è completamente spenta (e non in standby e/o ibernazione)?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    E come fa la scheda a ricordarsi di accendere il PC (e quindi, sé stessa) quando è completamente spenta (e non in standby e/o ibernazione)?
    Sinceramente me lo sono chiesto anche io.

Credo che il funzionamento sia simile a quello del WOL x le schede ethernet.

L'importante xò è che funziona alla grande ed è proprio come avere un videoregistratore.

ma quando si accende il PC passa per tutte le schermate classiche del BIOS/POST, elenco dell'HW, avvio di Windows in corso, etc.. ?

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    potresti indicarlo di preciso dove si trova il settaggio in MP ?

scusami, ho riacceso il PC solo oggi.
    Devi attivare il plugin PowerScheduler (che trovi installato di default sotto la sezione "Plugins - process Plugins".
    Vai in configurazione del plugin e metti il flag su "re-init tuners on resume"

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    questa qui con doppio sintonizzatore separato che permette di registrare 2 programmi diversi o vederne uno mentre se ne registra un' altro.
    non voglio fare uno spot pubblicitario su Mediaportal.
    Ma stanno implementando (tempo previsto 1-2 settimane) una procedura che permette la visione o registrazione simultanea di più canali con 1 solo tuner TV a disposizione.

Forte, no .......??
    Ultima modifica di mamach; 30-01-2007 alle 09:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •