|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: regalo jepssen: aiuto!!!
-
25-01-2006, 19:06 #1
Member
regalo jepssen: aiuto!!!
sono nuovo del forum ed è il primo mess. che invio, quindi perdonatemi se ancora non sono del "mestiere".
mi hanno regalato a Natale un digital box della jepssen, con windows media center; scheda tv digitale terrestre e satellitare, decantandomelo come la risoluzione a tutti i problemi di visione filmati e tv.
beh come ben saprete così non è; quindi, per farla breve, gradirei alcuni consigli da chi è più ferrato di me in queste cose.
Il pc è stato collegato ad un TV LCD 32 pollici (1366x768) tramite la vga, beh che siano filmati o tv le immagini fanno pena, il problema quale può essere? Che le schede tv sono delle "sole", oppure la scheda video (ati radeon 9250) non è indicata? ringrazio in anticipo chiunque legga questo mess. e mi sappia dare alcune delucidazioni.
-
26-01-2006, 10:03 #2
Sicuramente la 9250 non è il top, ma è più che sufficiente per le gestire abbondantemente flussi video come quelli ceh ti servono.
Hai settato la risoluzione del PC pari a quella del TV?
Se la qualità è comunque bassa, prova a cercare qualche codec video diverso, con Mediacenter è a discrezione del costruttore qualce codec inserire e non sapendo quel che ti ritrovi di più non so dirti.
La scheda TV cos'è? Ha un decoder HW o è un semplice tuner?Ciao, Peter
-
26-01-2006, 12:23 #3
Member
grazie tanto per la risposta.
Ho provato a settare la risoluzione del pc con quella del pannello lcd, ma l'immagine mi "esce" dallo schermo; cioè se setto la sheda video a 1366x768, il desktop mi si allarga troppo e ne vedo solo 2 terzi. quindi, o il mio lcd (panasonic 32lx500f hd ready) non ha quella risoluzione, oppure la scheda video non funziona a dovere. C'è chi dice che la mia scheda video non è compatibile directx9.
Le schede TV terrestre e satellitare, probabilmemte non sono il massimo, posso solo dirti che sono della jepssen, quindi twinhan compatibili.
Secondo la tua esperienza, indipendentemente dalla scheda tv, la qualità in ricezione di una scheda per pc, è uguale od inferiore alla ricezione di un decoder classico da salotto?
grazie ancora, e mi scuso per le domande banali ma sono un neofita che si stà appassionando, anche se ancora ritiene un pò "stupido" spendere centinaia di euro per una cosa che ancora è agli albori della tecnologia, che consuma quanto un forno elettrico, e che ha bisogno di un uragano all'interno del case per essere raffreddato.
-
26-01-2006, 15:12 #4
Originariamente scritto da candl
Se non è hardware, come credo, prova con DScaler, dovresti ottenere dei bei risultati.Ultima modifica di Peter; 26-01-2006 alle 15:15
Ciao, Peter
-
26-01-2006, 17:38 #5
Member
Dipende da scheda a scheda (se ha decoder hardware o meno) e dal programma che usi per getire il flusso video.
Se non è hardware, come credo, prova con DScaler, dovresti ottenere dei bei risultati
Certo che credevo fosse molto più semplice per i programmatori gestire i flussi video che sono tutti digitali sia quelli tv che quelli dei dvd. Invece è una babele di software da utilizzare
-
27-01-2006, 12:32 #6
Junior Member
Se la scheda SAT è una Twinhan, dovrebbe essere supportata da mediaportal ma devi installare i gli ulimi driver BDA. Dubito però che riuscirai a far funzionare la CI visto che i BDA non la supportano.
Ciao, Pincia.
-
27-01-2006, 14:40 #7
Member
Intanto inizia col cercare di capire quali sono effettivamrente le schede TV sono montate sul mediacenter. Poi, in base a quello scegli il frontend da utilizzare.
Se la scheda SAT è una Twinhan, dovrebbe essere supportata da mediaportal ma devi installare i gli ulimi driver BDA. Dubito però che riuscirai a far funzionare la CI visto che i BDA non la supportano.
le schede utilizzano i driver twinhan, ho installato gli ultimi scaricati dal sito, in effetti la CI non funziona ma non mi interessa. mi interessa invece avere la migliore qualità possibile delle immagini tv, in questo momento le immagini sono quasi inguardabili, e non riesco a capire se sono le schede TV a non essere all altezza, se è la sheda video se sono i software etc etc.
Ecco perchè stò facendo un sondaggio per sapere se le schede di acquisizione tv hanno una qualità paragonabile ai decoder da salotto, ed eventualmente sapere se ci sono schede pc con una qualità simile a quella di un decoder clessico. grazie