Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problemi con seriale e parallela

Ieri ho provato a collegare sia il pannello VFD(via parallela) che il ricevitore IR da me cotruito(via seriale) al mio HTPC.
    Purtroppo non sono riuscito a farle funzionare correttamente se non una volta su dieci !
    La periferica IR usata con Girder quando mando un comando mi compare la classica schermata di windows di errore di sistema e a volte si riavvia il pc !
    Il pannello VFD comandato con smartie mi da errore che manca il file ioporto.dll anche se il file è presente.

Sull'altro pc le periferiche funzionano correttamente.

La scheda madre è l'asus P4P800,ho controllato gli IRQ da bios e sembrano apposto,ho provato sia con Xp sp1 sia con Xp sp2 e anche reinstallando nuovamente Windows,ma niente.
    Mi sembra strano cmq che ogni tanto funzionino ,magari dopo vari riavvii del sistema !

qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per capire si il problema sono sui settaggi delle porte ?
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Citazione Originariamente scritto da Mac
    qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per capire si il problema sono sui settaggi delle porte ?
    Il miglior protocollo di comunicazione su porta parallela per la gestione di VFD è: EPP.

Per quanto riguarda il dlportIO.sys:

Modifica, tramite regedit, la chiave Start, portando il valore da 2 a 1:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\dlportio

Se non dovesse funzionare probabilmente l'installazione di port95nt non è andata proprio a buon fine. Cancella l'intero "albero" "dlportio" sotto la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es

Riavvia il PC e reinstalla port95nt.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Per la porta parallela ho già provato epp,la prima volta che è andata era settata su ecp(piu' scadente penso).

come faccio a reinstallare il port95nt ?

grazie x l'aiuto
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

come faccio a reinstallare il port95nt ?
    Non lo avevi installato?

Cmq, ecco qui il link: http://lcdsmartie.sourceforge.net/port95nt.exe

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non lo avevi installato?

Cmq, ecco qui il link: http://lcdsmartie.sourceforge.net/port95nt.exe

No,non lo avevo installato,
    Sull'altro PC non lo avevo installato e funzionava tutto correttamente,la sigla della scheda madre mi sembra essere asus p533(o qualcosa di simile)

Sai se esistono dei plugin x smartie x visualizzare il tempo e il numero capitoli di windvd o di TT ?

ps avevo provato sia smartie51 che smartie52
    Sala provvisoria

No,non lo avevo installato,
    Mi chiede come faceva a funzionarti sull'altro PC, visto che port95nt è richiesto per far funzionare la maggior parte de VFD paralleli.

Sai se esistono dei plugin x smartie x visualizzare il tempo e il numero capitoli di windvd o di TT ?
    Per quanto riguarda TT... seeee magari ... Andrew non mi ha degnato di una risposta neanche pregandolo in ginocchio sui ceci ( ).

Di WinDVD non ho controllato, ma con Meedio e ZP si può fare.

ps avevo provato sia smartie51 che smartie52
    Scaricati il 5.3.2 (beta): http://lcdsmartie.sourceforge.net

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Mi chiede come faceva a funzionarti sull'altro PC, visto che port95nt è richiesto per far funzionare la maggior parte de VFD paralleli.

sull'altro pc magari era già installato,boh !

Su questo la prima volta è andato poi sono cominciati i problemi/errori e i vari riavvii di sistema.

Lo stesso con la porta COM per il modulo IR,per questo pensavo ad un conflitto tra le porte o peggio un problema hardware della mobo !

grazie per le info adesso scarico ......
    Sala provvisoria

Dopo varie prove ho deciso di riformattare il tutto :

Il VFD ora funziona,

il ricevitore IR con Girder ha funzionato per un paio di volte poi : o mi ricompare la scritta di errore di sistema o si riavvia il pc o schermata blu con errore 000000008E(piu' o meno non ricordo i numeri precisi).
    Provero' a scaricare una versione piu' recente di Girder,adesso uso la 3.2pre1(versione che ha sempre funzionato sull'altro PC)
    Sala provvisoria

Ho disinstallato Girder,ma ora ad ogni avvio ho questo errore :
    BCCode:1000008e
    BCP1:C0000005
    BCP2:804FA4EB
    BCP3:B274ACF0
    BCP4:00000000
    OS VER:5_1_2600
    SP:0_0
    Product:256_1

quindi mi sa che la colpa non era ne di Girder ne della porta com

qualcuno sa cosa vuol dire quel tipo di errore ?
    Sala provvisoria

quindi mi sa che la colpa non era ne di Girder ne della porta com

qualcuno sa cosa vuol dire quel tipo di errore ?
    L'errore te lo da su schermata blu? Ma il tuo HTPC è assemblato di nuovo? Non è che hai cambiato le RAM di recente?
    Ultima modifica di stealth82; 07-12-2005 alle 08:31

Sull'hardware del pc non ho toccato niente,salvo appunto installare la porta IR e il pannello vfd e poi sono cominciati i problemi.
    Adesso ho installato solo Xp e driver scheda video e l'errore compare saltuariamente appena dopo l'avvio di Xp.
    Una volta mi è capitata la schermata blu con quell'errore,ma la maggior parte delle volte mi compare la classica finestra con errore di sistema(da cui ho preso i valori sopra)con segnalazione errori da inviare a Microsoft.
    Su google ho cercato questo tipo di errore,ma sembra generico e cioè potrebbe essere colpa del Bios,della RAM,della scheda video ecc....
    Sala provvisoria

Su google ho cercato questo tipo di errore,ma sembra generico e cioè potrebbe essere colpa del Bios,della RAM,della scheda video ecc....
    Io direi delle RAM... se hai la possibilità, cioè se sono compatibili, prova a scambiarle con l'altro tuo PC.

Avevo pensato a questa soluzione,ma come faccio a verificare la compatibilità ?
    Le altre sono montate su un PC pentium 1,8Ghz intel mobo P4B533
    queste su PC pentium 4 2,4Ghz intel mobo P4P800.
    Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità (in teoria)
    Sala provvisoria

Ho testato le RAM con Prime95 e dopo mezz'ora di test si riavviava il pc !
    pensavo di aver trovato la causa dei miei problemi nella RAM,invece dopo vari tentativi,un'altra riformattazione sembra che i vari problemi fossero dovuti ai catalyst 5.7.(misteri degli HTPC)
    Li ho provati quasi tutti compresi i precedenti e la versione che mi da' piu' stabilità sono i catalyst 5.9.
    Dalla 5.9 in su cominciano altri problemi.
    Sala provvisoria

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •