|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Connessione SKY-MCE
-
07-12-2005, 16:44 #1
Junior Member
Connessione SKY-MCE
Ho terminato il mio HTPC e l'ho collegato alla TV tradizionale LCD...
Dal HTPC vado alla TV con un cavo S-VIDEO mentre dal ricevitore SKY entro nella scheda Tuner (Hauppauge 1300) via SVideo e/o composito.
Che dire,tutto funziona correttamente e non ho avuto il minimo problema di installazione/configurazione se non fosse che, mettendo a confronto, il segnale di SKY collegato al TV via scart e il segnale proveniente dall'HTPC noto una bella differenza, per carità, il segnale è guardabile, ma sapendo che il segnale diretto è molto meglio, onestamente mi scoccia un pò.
Ho notato che se uso l'ingresso SVideo della scheda tuner sul segnale vedo delle barre di colore in sottofondo, cosa che non ho se uso il segnale video diretto con il classico RCA giallo (e onestamente non noto questa grande differenza tra il segnale video e s-video)
Da qualche parte ho letto che, come ultimo tentativo, posso usare un convertitore rgb-svideo, mi pare anche di ricordare che non fosse economico, percui chiedo a voi se effettivamente ne vale la pena oppure devo rassegnarmi ad una qualità inferiore?
Grazie 1000 per il supporto