|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Qualita' cavo hdmi-dvi o hdmi-hdmi
-
30-11-2005, 09:47 #1
Senior Member
Qualita' cavo hdmi-dvi o hdmi-hdmi
Ho da poco ordinato il nuovo LCD LG 37LZ55 e siccome ho un Media Center lo vorrei collegare via HDMI usando la porta DVI della scheda grafica. Devo prendere un cavo molto corto (0,5mt o 1mt) visto che il mio WMC e' proprio sotto la TV.
Mi sono fatto un giro sul forum e su internet ed ho visto che ci sono svariate marche e diversi tipi di cavo. Inoltre i prezzi cambiano enormemente (specialmente su eBay si trovano dagli USA o da Honk Kong a pochi Euro).
Volevo avere la vostra opinione riguardo a queste domande:
1) C'e' veramente tanta differenza tra cavi con contatti d'orati e non, oppure cavi in plastica piuttosto che in metallo? Contate che il mio deve essere molto corto.
2) Se lo prendo dagli USA o da Honk Kong va bene lo stesso? Intendo non c'e' problema di standard. Scusate se la domanda sembra stupida.
2) Come suggeriva qualcuno nel forum, non e' meglio prendere un cavo HDMI-HDMI con adattatore per DVI? In questo modo il cavo potra' essere riusato in un secondo tempo quando, magari, usciranno le schede video con porta HDMI.
Ciao
M
-
30-11-2005, 12:55 #2
Senior Member
Per distanze così piccole, almeno IMHO puoi prendere un cavo standard
non serve aver un super cavo per lunghezze di 1 metro...
Per distanze da 5 m in su il discorso cambia.
-
01-12-2005, 01:51 #3
Senior Member
Immaginavo... penso che provero' un cavo da eBay... poi se la qualita' risultera' scarsa allora ne prendero' uno piu' serio.
-
31-01-2006, 23:39 #4
Junior Member
Originariamente scritto da MatrixOnLine
-
01-02-2006, 08:22 #5
Senior Member
i cavi della Lindy sono buoni, costano relativamnete poco e arrivano dalla Germania in pochissimi giorni. Io ne ho acquistato uno da 7m DVI-DVI e funziona perfettamente colegando il mio pc al proiettore.
p.s. non ditemi che è publicità e che non si possono postare le marche please... ;-)
-
10-02-2006, 02:23 #6
Senior Member
Originariamente scritto da nmessana
Ciao
M