Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: wmvhd.....open range

wmvhd.....open range

come da oggetto ho appena visionato codesto film sul lettore dvd del mio pc....e devo dire che va troppo a scatti in modo indecente...chi mi sa delucidare in proposito????
    premetto che ho un buon atlhon 3200+ e scheda video nvidia 6600
    quindi credo che a livello di prestazioni sto abbastanza bene...ma noto che il mio pc suda troppo come posso allegerirlo un po???
    come software uso windows media player 9 .
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Due cose:
    1. Ti installi WMP10
    2. Segui questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showt...celeration+wmv
    Ultima modifica di stealth82; 17-11-2005 alle 15:09
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

ho scaricato i 3 mb del media player 10 ma niente da fare mi da un maledetto errore che posso fare??? mi dice "setup cannot continue more prerequisites required kb888656 faleid.for more datails check the log fil c:/windows/kb8886565.log
    che debbo fare???

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

rekillium ha scritto:
    mi dice "setup cannot continue more prerequisites required kb888656 faleid.for more datails check the log fil c:/windows/kb8886565.log
    che debbo fare???
    Lo immaginavo

Questo significa che non hai letto proprio tutto il thread che ti ho linkato, e che non hai letto la pagina Microsoft con la specifica nota... c'è bisogno di installare un'altra patch prima di questa...

abbi pazienza ma non so l'inglese...vorrei sapere sempre se e' possibile cosa e in che sequenza devo installare le varie patch

stealth82 ha scritto:
    Lo immaginavo

Questo significa che non hai letto proprio tutto il thread che ti ho linkato, e che non hai letto la pagina Microsoft con la specifica nota... c'è bisogno di installare un'altra patch prima di questa...
    stealth ho letto e tradotto tutto thread compreso ho installato mp10 e le patch in sequenza..891122 e infine 888656 ma nulla e cambiato anzi sembra un netto peggioramento che devo fare per vedermi un wmphd come si deve?????ho il processore fisso al 100%

scusate se domani e fino a martedi non posso rispondere me ne vado a lavorare in olanda quando torno spero in una gradita sorpresa da parte vostra.....sto sclerandooo

Con un HTPC della stessa potenza del tuo, WMP10 e patch di accelerazione istallata, ho questi valori di CPU:

WMV-HD 1080p DRM: 60-70%
    WMV-HD 720p DRM: 40-50%
    Open Range (a metà tra i due): 45-65%

Nessuno scatto. L'unico WMV-HD che mi manda la CPU al 100% (in alcuni tratti) con 5-6 fotogrammi persi in totale è il trailer Step into liquid 1080p.

Quindi penso che il tuo PC abbia qualche problema.

Comunque in WMP10 prova ad andare in Strumenti / Opzioni / Prestazioni / Avanzate /Accelerazione video e despunta "Utilizza renderer del mixer video". Questo cambia il renderer da VMR7 a Overlay, consumando meno CPU e rendendo i panning più fluidi.

Verifica i processi attivi e che la CPU sia tutta da attribuire a WMP10. Prova anche con i trailer non DRM, che sono più leggeri, prima a 720p poi a 1080p. Open Range è un 1080p in cui non sono state codificate le bande nere, quindi è un pò a metà tra i 720 e i 1080.

Michele

Io posseggo un pc con le stesse tue caratteristiche (solo con una 6600GT) e open range lo vedo tranquillamente.
    Prima cosa bisogna vedere tu con cosa visualizzi il film (monitor pc o tv, quanti pollici, vga, dvi, component o cosa?).
    C'è una remota possibilità (a me è successo) che il tuo pc lavori ad una frequenza operativa minore di quanto potrebbe a causa delle opzioni di risparmio energetico. Controlla nel pannello di controllo, alla voce sistema, che frequenza risulta (dovrebbe essere intorno ai 2200Hz). Il mio inizialmente era limitato a 1800Hz.
    Magari non c'entra niente però è comunque un'informazione utile.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Mike5 ha scritto:
    Comunque in WMP10 prova ad andare in Strumenti / Opzioni / Prestazioni / Avanzate /Accelerazione video e despunta "Utilizza renderer del mixer video". Questo cambia il renderer da VMR7 a Overlay, consumando meno CPU e rendendo i panning più fluidi.
    Occhio che non è proprio così.

Per usare overlay devi avere spuntato "Usa sovrapposizioni" o qualcosa del genere. Se togli la spunta del mixer video renderer vai con un vecchio video space di pessima qualità comparato al VMR o Overlay. Mi sembra inoltre che i WMVHD non possano girare in spazio overlay... se possibile io consiglierei sempre l'high quality mode.

Lo so perchè provato sulla pelle
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...7&pagenumber=5

stealth82 ha scritto:
    Per usare overlay devi avere spuntato "Usa sovrapposizioni" o qualcosa del genere. Se togli la spunta del mixer video renderer vai con un vecchio video space di pessima qualità comparato al VMR o Overlay. Mi sembra inoltre che i WMVHD non possano girare in spazio overlay... se possibile io consiglierei sempre l'high quality mode.

Lo so perchè provato sulla pelle
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...7&pagenumber=5
    Scusa, è proprio da quel thread, dal post che hai scritto tu, che ho preso l'idea di despuntare "Utilizza renderer del mixer video". Solo così sono riuscito ad avere fluidità nei WMV-HD. Non noto cali di qualità evidenti.

Inoltre sono convinto che despuntando esce in Overlay perchè:

- se lo spunto vedo il video su entrambi i display (proiettore e monitor);

- se lo despunto vedo il video solo sul display principale (tipico comportamento dell'Overlay).

Invece non sono riuscito a capire cosa fa "Utilizza sovrapposizioni" perchè non vedo differenze.

Michele

Mike5 ha scritto:
    Scusa, è proprio da quel thread, dal post che hai scritto tu, che ho preso l'idea di despuntare "Utilizza renderer del mixer video". Solo così sono riuscito ad avere fluidità nei WMV-HD. Non noto cali di qualità evidenti.
    Se prendi i sample di Coral Reef le scritte iniziali del filmato ti danno un idea della differenza.
    Se prendi l'MP10Striker basta guardare una scena qualunque e la differenza si vede.
    Inoltre sono convinto che despuntando esce in Overlay perchè:

- se lo spunto vedo il video su entrambi i display (proiettore e monitor);

- se lo despunto vedo il video solo sul display principale (tipico comportamento dell'Overlay).

Invece non sono riuscito a capire cosa fa "Utilizza sovrapposizioni" perchè non vedo differenze.
    Prova a far girare reclock che ti da tutte le informazioni nella schermatina di proprietà e vedrai che il video space è "Old Video Renderer" non Overlay.

A dire la verità risulta anche a me "l'utilizza sovrapposizioni" una cosa incomprensibile... soprattutto pensando a dov'è posizionato. Io non uso più reclock da un bel pezzo ma sono sicuro che lui potrà chiarirti diversi dubbi.

stealth82 ha scritto:
    Prova a far girare reclock che ti da tutte le informazioni nella schermatina di proprietà e vedrai che il video space è "Old Video Renderer" non Overlay.
    In effetti non avevo pensato di usare Reclock per indagare sul renderer video. Tra l'altro mi rendo conto adesso che non ho mai provato a usarlo per rendere più fluidi i WMV-HD.

Provvederò presto alla mancanza.

Michele

ragazzi ho provato quanto mi avete detto ..lorenzo ho un monitor da 19 pollici lcd...e il processore spara ugualmente a 100% sono disperato non so che pesci prendere.....

Hai controllato la frequenza operativa del processore?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •