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Risultati da 706 a 720 di 783
  1. #706
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    Sep 2002
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    2.038

    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se vuoi entrare un po' piu' nel "tecnico" qui' c'e' una discussione:

    http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=84196

    Ciao
    Antonio
    Grazie Ciuchino, ci sto dando un'occhiata adesso ...
    anche se arranco con l'Italiano figurati con l'Inglese

    Fabio

  2. #707
    Data registrazione
    May 2002
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    8.787
    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    anche se arranco con l'Italiano figurati con l'Inglese
    Tanto poi quello che conta sono le tue "impressioni visive"

    Un altro che non da' retta alla filosofia di limitedsharpare dopo il resize. Quanto spreco di CPU sarebbe ... per poi alzare lo strenght .
    IMHO se no' qualcuno mi fulmina.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  3. #708
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    Sep 2002
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    2.038
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino

    Quanto spreco di CPU sarebbe ... per poi alzare lo strenght .
    Amen... sempre IMHO

    Fabio

  4. #709
    Data registrazione
    Nov 2005
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    747
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Tanto poi quello che conta sono le tue "impressioni visive"

    Un altro che non da' retta alla filosofia di limitedsharpare dopo il resize. Quanto spreco di CPU sarebbe ... per poi alzare lo strenght .
    IMHO se no' qualcuno mi fulmina.
    Fulminate anche me anche io reputo uno spreco mettere il resize prima, preferisco avere fluidità sicura per differenze quasi impercettive, o addirittura nocive IMHO
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  5. #710
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    Nov 2005
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    747
    @ Nidios

    Ho letto dei tuoi setting in sperimentazione su LSF e vorrei capire che differenze hai notato nel passare da overshoot 7 a 6...
    Lo strenght lo vorrei provare anche io a passare a valori più alti del 40.
    Poi non concordo sul fatto che ci sia una grosa differenza tra smode 3 e 4... cme consumo CPU sono quasi uguali, come resa forse preferisco ancora il 3 che mi pare più pulito.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  6. #711
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    Sep 2002
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    2.038
    Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    @ Nidios

    Ho letto dei tuoi setting in sperimentazione su LSF e vorrei capire che differenze hai notato nel passare da overshoot 7 a 6...
    Praticamente niente... come detto sopra devo fare più prove su questo parametro, ho fatto un'unica prova con valore 6 a 70 sulle scritte dei capitoli.
    Ma non cambia l'effetto, segno che anche esagerando con l'overshot lo Sharp era libero di esprimersi semza compromette l'immagine.
    Dove invece può cambiare è nel film, ma in questo caso il comportamento è vario... tenedo sempre un valore basso nell'overshot (6/7/...) a volte vedi molto nitido e a volte no, sembra veramente che in base agli artefatti l'overshot alza o abbassa l'efficacia dello Sharp.

    Secondo me è da stabilire quanto enfattizare l'immagina con lo strength non tanto per non creare artefatti (visto il freno di overshot) ma quanto da non rendere l'immagine artificiosa o troppo brillante, dopo di che ci sarebbe da capire quanto freno mettere allo Sharp con l'uso di overshot.


    Poi non concordo sul fatto che ci sia una grosa differenza tra smode 3 e 4... cme consumo CPU sono quasi uguali, come resa forse preferisco ancora il 3 che mi pare più pulito.
    Non ho ancora fatto paragoni fra il Mode 3/4 e mi sa che dubito riesca a capire la differenza, diciamo che mi sono sincerato che con ss1.0 e mode4 lo sharp sia paragonabile a l'Unsharp di ffdshow.
    Per il Mode 4 mi sono fidato di Stealth che lo consiglia con ss1.0.

    Ciao da Fabio
    Ultima modifica di Nidios; 17-05-2006 alle 11:14

  7. #712
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    Ragazzi... poche teghe

    Parto dalla domanda di Nidios dove poi, in risposta, YGPMOLE ha additato la guida. Quando decisi di illustrare i vari filtri mi promisi di non inserire tutte le spiegazioni possibili perchè, ero sicuro, non avrei più finito. Tuttavia, mi sembra giunto il momento di puntualizzare qualcosina

    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Ma cosa fa il supersampling?
    Il supersampling ti fa "waste of CPU time"; cosa, oramai palese, considerata tale da alcuni . Al di là delle opinioni, se andiamo ad analizzare lo script LimitedSharpenFaster, ci accorgiamo delle seguenti cose:
    1. Oltre ad aver già accennato che l'uso di questo filtro, come prima istruzione operativa, obbliga il colorspace su YV12...

      Codice:
      clp.isYV12() ? clp : clp.converttoyv12()
    2. ... la seconda istruzione operativa, rifacendosi a variabili impostate in fase di init, recita:

      Codice:
      ss_x != 1.0 || ss_y != 1.0 ? last.lanczosresize(xxs,yys) : last
      che per i meno avvezzi significa: l'utente mi chiede il supersampling? allora vado di lanczos, altrimenti niente...

      I valori associati all'odiato Lanczos di Avisynth, sopra riportato, sono calcolati in base alla seguente formula:

      Codice:
      xxs = round(ox * ss_x / 8) * 8
      yys = round(oy * ss_y / 8) * 8
      ... dove ox "registra" la dimensione orizzontale del frame (in entrata) e, similmente, oy "registra" la dimensione verticale del frame (in entrata).

      Vogliamo calare nella realtà una chiamata LSF in supersampling (1.1 e 2.0) prendendo come base una sorgente PAL?

      1.1
      Codice:
      xxs = round(720 * 1.1 / 8) * 8
      yys = round(576 * 1.1 / 8) * 8
      Non avete la calcolatrice sotto mano? Vi aiuto io: xxs = 792, yys = 634. Ora il LSF non fa altro che obbedire applicando un LanczosResize alla clip:

      Codice:
      ss_x != 1.0 || ss_y != 1.0 ? last.lanczosresize(792,634) : last
      2.0
      Codice:
      xxs = round(720 * 2.0 / 8) * 8
      yys = round(576 * 2.0 / 8) * 8
      ss_x != 1.0 || ss_y != 1.0 ? last.lanczosresize(1440,1152) : last
      Si comincia a capire come mai il supersampling sia un "ciuccione"?


    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    l'overshoot, (limitatore di difetti), come fa a capire quando fermare lo sharpness se esiste un valore che dobbiamo mettere noi? Nel senso, lui limita i difetti in base alla qualità del video o li limita in base al valore che impostiamo noi?
    Limita i difetti in base al nostro gusto... già non ci troviamo d'accordo sull'order filter figuriamoci sul concetto di sharpening

    L'overshoot rappresenta l'ago della bilancia nel delicato equilibrio di sharpening "aggressivo" (evidente ma tendente ad artefatti) o sharpening "morbido" (meno evidente ma anche meno tendente ad artefatti).

    ...continua
    Ultima modifica di stealth82; 17-05-2006 alle 11:49
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  8. #713
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    ...Parto dalla domanda di Nidios ...
    Stealth82, posso farti una domanda? Ma tu... sei umano?
    L'unico mio commento per le cose che dimostri di sapere è: .


  9. #714
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    ... per quanto riguarda l'Smode...

    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Mi domando ora se il Mode3/4 con ss1.0 sia paragonabile ad un UnSharp di ffdshow nella qualità video...
    Come credo spiegato dovutamente, l'LSF è molto più che un semplice sharpener poichè ingloba diversi metodi a supporto di questa fase (nel post precedente ho fatto vedere come all'inizio può essere utilizzato il lanczos - non è l'unica posizione dove può essere richiamato). Come da guida riporto testuali parole dell'approfondimento sull'LSF:

    Cominciamo con il premettere che questo script si avvale dell'uso di filtri Avisynth ben conosciuti quali RemoveGrain, LanczosResize e WarpSharp. E' un po' il succo di questi plugins e di nuove ed interessanti intuizioni.
    Detto questo, l'LSF non è assolutamente paragonabile ad un Unsharp men che meno ricordando questa tabellina, sempre esposta nella guida, che riporto di seguito:

    Smode: sharpener utilizzato.

    1 = UnsharpMask()
    2 = Sharpen()
    3 = MinMaxSharpen()
    4 = MinMaxSharpen() with the magic...
    Si evince come l'Smode 3/4 si avvale dello sharpener MinMaxSharpen (più esoso in termini di consumo CPU proprio perchè migliore qualitativamente parlando). L'UnsharpMask viene utilizzato come ripiego per i meno "abbienti" in quanto consuma meno... insomma, tirate un po' voi le somme.

    Least but not last, la diatriba Smode3/4, per la quale ho chiesto a voi semplicemente di credere in base alla mia buona fede - ma che per alcuni "malfidenti" è ancora aperta, è "tumulabile" tramite le vive parole dell'autore dell'LSF (Didée). Riporto qui l'estratto:

    Posterization and aliasing is likely to happen with ultra-high values for "strength", or generally when "strength" is set too high for the chosen supersampling factor. If you're using no supersampling (ss_x=1.0 & ss_y=1.0), then aliasing will show up with much lower strength settings already. When no supersampling is used, Smode=4 might be better suited than the others, because of its non-linear response.
    The "soft" parameter will help on all Smodes to prevent or reduce the introduction of aliasing and posterization.
    Se foste ancora scettici il link è questo: http://forum.doom9.org/showthread.ph...842#post760842.
    Ultima modifica di stealth82; 17-05-2006 alle 13:23
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  10. #715
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    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    IMHO
    Visto , i fulmini arrivano a ciel sereno ...

    @stealth82
    naturalmente scherzo
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  11. #716
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    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Stealth82, posso farti una domanda? Ma tu... sei umano?
    Suvvia, certo che sono sono umano...

    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Visto , i fulmini arrivano a ciel sereno ...


    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    @stealth82
    naturalmente scherzo




    P.S. Chevvedevodì, per un po' mi sono trattenuto, poi non ce l'ho più fatta.
    Suvvia, si fa per scherzare. Lo sapete che vi quoto sempre con simpatia
    Ultima modifica di stealth82; 17-05-2006 alle 13:18
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  12. #717
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    P.S. Chevvedevodì, per un po' mi sono trattenuto, poi non ce l'ho più fatta.
    Suvvia, si fa per scherzare. Lo sapete che vi quoto sempre con simpatia
    Complimenti stealth82... un po di luce in più sul supersampling è stata fatta, consapevolezza che rimmarrà sull’1.0 di certo un bel po sarà.
    (Maestro Yoda aiuta)

    Sono compiaciuto invece che la CPU abbia retto al MinMaxSharpen più performante dell'Unsharp, non avendo un occhio da orologiaio non riesco a capire le differenze di qualità sullo Sharp ma solo la sua intensità.
    Di certo se non ho riscontro cerco di seguire chi ne sa più di me, in ogni modo mi riprometto in un raffronto fra i 2 Sharpness.

    Ma a quanto ho capito la tua scelta nel mettere prima il Limited e poi il Resize è solo questioni di CPU?

    Se riesci mi dai una tua valutazione sulle prove che sto eseguendo con “Il Signore degli Anelli”?

    In ogni caso è doveroso ringraziarti del tuo lavoro sia in questo post che in quelli in rilievo…

    Ciao da Fabio

  13. #718
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    Jan 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Ma a quanto ho capito la tua scelta nel mettere prima il Limited e poi il Resize è solo questioni di CPU?
    Sì, se intendi che io intenda il fatto come: sempre resize davanti, a meno che non ce la fai con la CPU.

    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Se riesci mi dai una tua valutazione sulle prove che sto eseguendo con “Il Signore degli Anelli”?
    Non sono mica un dottore ( ). Io, cmq, non ho SdA.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  14. #719
    Data registrazione
    May 2002
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    1.616
    Citazione Originariamente scritto da Nidios
    In definitiva con tutto in YV12
    Denoise3d 0.5, 0.5, 5 (no HQ)
    Limited Sharp
    Resize 1440x1152 Lancoz2 No Luma Sharp
    Fabio, dato che ho un PIV 3.2GHz, mi permetto di suggerirti un paio di variazioni:

    al posto del Denoise3D (che anche io usavo con valori 4/3/2/HQ) prova il mergeluma all'interno di Avisynth, mentre per il Resize imposta il 2x (sul mio HTPC consumava meno che settando 1440x1152).

    Un saluto. Leo!

  15. #720
    Data registrazione
    Dec 2003
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    6.354

    Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    al posto del Denoise3D (che anche io usavo con valori 4/3/2/HQ) prova il mergeluma all'interno di Avisynth
    Ciao Leo..

    scriveresti esattamente la chiamata del Mergeluma da inserire in Avisynt ? Con tutto sto' fiume di 3D non trovo piu..

    Tenchiu !

    PS: Curiosissima la cosa che settando 2x invece di 1440x1152 ti ciuccia meno CPU

    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 17-05-2006 alle 17:25
    Il TV curvo è anti-costituzionale


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