|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: per LucaV e/o altri esperti
-
04-02-2003, 11:32 #1
Junior Member
per LucaV e/o altri esperti
Devo collegare l’uscita vga della mia scheda video con l’entrata sempre vga 15 pin del proiettore, la lunghezza del cavo sarà di circa 2.50/3 metri, e far passare il cavo in una tubazione flessibile del diametro ridotto (circa 14 mm), potrei:
1.) comperare un cavo maschio/maschio standard, tagliare un’estremità, far passare il cavo nella tubazione e poi saldare il terminale 15 pin;
2.) comperare una cavo e terminali separati e poi confezionare il tutto.
In ogni caso volevo chiedere un consiglio soprattutto per ciò che riguarda la qualità dei componenti ( marca e tipo), la modalità di saldatura, e se è necessario posizionare il filtro in ferrite (penso si chiami così) come vedo sui cavi del mio pc dell’ufficio.
Ringrazio chi vorrà cortesemente rispondere.
-
04-02-2003, 12:45 #2
Advanced Member
Giulioz, per tutte queste cose mi consentirai di indirizzarti qui non per falsa modestia ma perchè ho già risposto a tutte le tue domande.
Quanto alla scelta del metodo da utilizzare, ancora una volta, dipende.
Se te la senti, allora acquista un buon cavo 5 RG59 (ma qual è la sezione della canalina?) e fatti da solo i collegamenti.
Gli anelli di ferrite non sono indispensabbili sebbene spesso facciano bene ai disturbi EMI/RF.
Saluti
Luca
-
04-02-2003, 13:57 #3
Junior Member
per Lucav
Ho verificato la sezione massima del cavo purtroppo non deve superare 8 mm di diametro ( quella della canalina è di circa 10/11 mm, tenedo conto che ci sono anche 2 curve da superare)
Il mio collegamento è vga-vga (scheda ati 9500-ingresso Davis vga 15 pin)oltre alla scelta del cavo (se ci fosse gbl (più facile da reperire nella mia zona, ma non so' la sigla)quali poli dei 15 dovrò poi collegare?
ciao, e grazie mille.
-
04-02-2003, 14:02 #4
Operatore
Vai tranquillo con il tuo punto 1
-
04-02-2003, 15:18 #5
Advanced Member
Lino, sei un....
Giulioz, concordo con Lino, opta per la prima soluzione.
Compra un cavo bello e fatto, magari prendine uno G&BL come piace a te da www.realbazar.com e fattelo assemblare solo con una vGA.
L'altra la assemblerai quando avrai passato il cavo.
Saluti
Luca