Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quali alternative a MCE ???

Ho sentito dire di Meedio.....
    Ce ne sono altri ?? Gratis o a pagamento.
    Secondo voi quale è il migliore ?

Saluti a tutti

Una buona alternativa sembra sia Mediaportal, fra l'altro gratis, anche se, a detta di chi lo usa, pare abbia qualche problema di stabilità. Dovrebbe risolvere diversi problemi la nuova versione 0.2.0 in arrivo a breve.

Lo trovi qui
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ho provato sia Meedio che mediaportal, ma imho MCE sotto il profilo della stabilità è decisamente superiore.
    Forse farà meno cose, ma non si impalla praticamente mai.
    Ciao
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

elr ha scritto:
    Ho provato sia Meedio che mediaportal, ma imho MCE sotto il profilo della stabilità è decisamente superiore.
    Forse farà meno cose, ma non si impalla praticamente mai.
    Ciao
    parole sante...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    parole sante...
    Ma tu sei di parte...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:
    Ma tu sei di parte...
    veramente sono almeno due mesi che non ricevo nessun bonifico da parte di Bill... :o

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    veramente sono almeno due mesi che non ricevo nessun bonifico da parte di Bill... :o

Sono momenti duri per tutti....

Comunque, nel mio caso, la mancanza del supporto DVB-S penalizza molto l'uso di MCE (dove abito la ricezione da antenna è pessima..).

Qualche spiraglio si intravede con le nuove schede Hauppauge. Anche sul mio fireDTV stanno studiano qualche soluzione per vedere il DVB-S su MS Media Center.

Meedio mi è piaciuto molto... anche se, come ho già detto, il modulo TV ha ancora molta strada da fare... (ad esempio non supporta il diseqc..)

Ciao

al momento sto viaggiando con mce (per la parte tv) + meedio per il resto, dove e' anni luce superiore a microsoft.
    Con il grinder ho giusto mappato il telecomando mce per lanciare direttamente meedio, ALT+TAB e ALT+F4.

devo dire che non e' affatto male come conf.
    da quello che ho capito, anche se mce lo uso da pochissimo e non ho sky, dovrebbe essere possibile il supporto di MCE al DVB-S tramite gli ingressi delle schede pvr tipo la HVR 1300.

piperprinx ha scritto:
    al momento sto viaggiando con mce (per la parte tv) + meedio per il resto, dove e' anni luce superiore a microsoft.
    Con il grinder ho giusto mappato il telecomando mce per lanciare direttamente meedio, ALT+TAB e ALT+F4.

Come si fà ad usare un telecomando diverso da quello usato dal software ?? Grinder ?
    Io sto provando Media Portal ed ho il telecomando fornito in dotazione al mio notebook Asus W1V.

Ciao ciao

Anche io nella mia nuova casa ho una ricezione pessima del segnale analogico e sul digitale ci sono solo 6 stazioni locali (che si vedrebbero anche bene ma che non ci faccio niente).

Allora ho collegato lo Skybox a MCE sacrificando il tuner analogico. In questo modo mi posso guardare tranquillamente Sky sotto MCE e mi rimaneil tuner radio funzionante.

Certo, il collegamento in composito non è il massimo, ma per ora mi accontento!

Se poi ho proprio necessità dell'analogico o del dtt uso il software specifico di Hauppauge.

Maxi ha scritto:
    ue' ! esiliato !

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    ue' ! esiliato !

A breve oltre alla promessa stabile 2.0 di mediaportal, dovrebbe uscire un plugin definitivo di dvbportal per MCE con supporto per la Skystar 2 (chi ha già provato come il sottoscritto sa che già ora l'accrocchio in figura è possibile).
    Il plugin è in fase di betatesting
    Il link al sito dvbportal

Stay tuned.

mrcrowley ha scritto:
    Come si fà ad usare un telecomando diverso da quello usato dal software ?? Grinder ?
    Io sto provando Media Portal ed ho il telecomando fornito in dotazione al mio notebook Asus W1V.

Ciao ciao
    grinder volendo ti porta anche il caffe' alla mattina... il piu' e' che il tuo telecomando sia supportato o emulato in qualche modo....

Maxi ha scritto:
    Anche io nella mia nuova casa ho una ricezione pessima del segnale analogico e sul digitale ci sono solo 6 stazioni locali (che si vedrebbero anche bene ma che non ci faccio niente).

Allora ho collegato lo Skybox a MCE sacrificando il tuner analogico. In questo modo mi posso guardare tranquillamente Sky sotto MCE e mi rimaneil tuner radio funzionante.

Certo, il collegamento in composito non è il massimo, ma per ora mi accontento!

Se poi ho proprio necessità dell'analogico o del dtt uso il software specifico di Hauppauge.
    Cioè, nel pc hai installato una scheda con ingressi e ci entri con lo Skybox in composito?
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •