|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Quali alternative a MCE ???
-
18-10-2005, 19:26 #1
Advanced Member
Quali alternative a MCE ???
Ho sentito dire di Meedio.....
Ce ne sono altri ?? Gratis o a pagamento.
Secondo voi quale è il migliore ?
Saluti a tutti
-
18-10-2005, 20:22 #2
Una buona alternativa sembra sia Mediaportal, fra l'altro gratis, anche se, a detta di chi lo usa, pare abbia qualche problema di stabilità. Dovrebbe risolvere diversi problemi la nuova versione 0.2.0 in arrivo a breve.
Lo trovi quiHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
19-10-2005, 10:00 #3
Senior Member
Ho provato sia Meedio che mediaportal, ma imho MCE sotto il profilo della stabilità è decisamente superiore.
Forse farà meno cose, ma non si impalla praticamente mai.
CiaoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
19-10-2005, 13:14 #4elr ha scritto:
Ho provato sia Meedio che mediaportal, ma imho MCE sotto il profilo della stabilità è decisamente superiore.
Forse farà meno cose, ma non si impalla praticamente mai.
Ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-10-2005, 13:27 #5charger2000 ha scritto:
parole sante...
-
19-10-2005, 13:33 #6stealth82 ha scritto:
Ma tu sei di parte...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-10-2005, 15:49 #7charger2000 ha scritto:
veramente sono almeno due mesi che non ricevo nessun bonifico da parte di Bill... :o
Comunque, nel mio caso, la mancanza del supporto DVB-S penalizza molto l'uso di MCE (dove abito la ricezione da antenna è pessima..).
Qualche spiraglio si intravede con le nuove schede Hauppauge. Anche sul mio fireDTV stanno studiano qualche soluzione per vedere il DVB-S su MS Media Center.
Meedio mi è piaciuto molto... anche se, come ho già detto, il modulo TV ha ancora molta strada da fare... (ad esempio non supporta il diseqc..)
Ciao
-
24-10-2005, 21:36 #8
al momento sto viaggiando con mce (per la parte tv) + meedio per il resto, dove e' anni luce superiore a microsoft.
Con il grinder ho giusto mappato il telecomando mce per lanciare direttamente meedio, ALT+TAB e ALT+F4.
devo dire che non e' affatto male come conf.
da quello che ho capito, anche se mce lo uso da pochissimo e non ho sky, dovrebbe essere possibile il supporto di MCE al DVB-S tramite gli ingressi delle schede pvr tipo la HVR 1300.
-
25-10-2005, 13:44 #9
Advanced Member
piperprinx ha scritto:
al momento sto viaggiando con mce (per la parte tv) + meedio per il resto, dove e' anni luce superiore a microsoft.
Con il grinder ho giusto mappato il telecomando mce per lanciare direttamente meedio, ALT+TAB e ALT+F4.
Come si fà ad usare un telecomando diverso da quello usato dal software ?? Grinder ?
Io sto provando Media Portal ed ho il telecomando fornito in dotazione al mio notebook Asus W1V.
Ciao ciao
-
25-10-2005, 15:37 #10
Anche io nella mia nuova casa ho una ricezione pessima del segnale analogico e sul digitale ci sono solo 6 stazioni locali (che si vedrebbero anche bene ma che non ci faccio niente).
Allora ho collegato lo Skybox a MCE sacrificando il tuner analogico. In questo modo mi posso guardare tranquillamente Sky sotto MCE e mi rimaneil tuner radio funzionante.
Certo, il collegamento in composito non è il massimo, ma per ora mi accontento!
Se poi ho proprio necessità dell'analogico o del dtt uso il software specifico di Hauppauge.
-
25-10-2005, 15:51 #11Maxi ha scritto:.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
25-10-2005, 18:25 #12charger2000 ha scritto:
ue' ! esiliato !
-
25-10-2005, 18:49 #13
Member
A breve oltre alla promessa stabile 2.0 di mediaportal, dovrebbe uscire un plugin definitivo di dvbportal per MCE con supporto per la Skystar 2 (chi ha già provato come il sottoscritto sa che già ora l'accrocchio in figura è possibile).
Il plugin è in fase di betatesting
Il link al sito dvbportal
Stay tuned.
-
25-10-2005, 22:02 #14mrcrowley ha scritto:
Come si fà ad usare un telecomando diverso da quello usato dal software ?? Grinder ?
Io sto provando Media Portal ed ho il telecomando fornito in dotazione al mio notebook Asus W1V.
Ciao ciaoil piu' e' che il tuo telecomando sia supportato o emulato in qualche modo....
-
25-10-2005, 22:08 #15Maxi ha scritto:
Anche io nella mia nuova casa ho una ricezione pessima del segnale analogico e sul digitale ci sono solo 6 stazioni locali (che si vedrebbero anche bene ma che non ci faccio niente).
Allora ho collegato lo Skybox a MCE sacrificando il tuner analogico. In questo modo mi posso guardare tranquillamente Sky sotto MCE e mi rimaneil tuner radio funzionante.
Certo, il collegamento in composito non è il massimo, ma per ora mi accontento!
Se poi ho proprio necessità dell'analogico o del dtt uso il software specifico di Hauppauge.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!