Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191

    Vpr + monitor .. problemino


    Ciao a tutti. Ho una ATI 9800 con uscite dvi + vga.
    Sull'uscita DVI è attaccato il mio sharp z201 e ovviamente tutto bene. Ho rimediato un piccolo schermo piatto che vorrei utilizzare per ascoltare musica dall'htpc senza bisogno di accendere il vpr. In pratica vorrei fare così: Utilizzare sempre uno schermo alla volta, mai insieme. Gli schermi hanno risoluzioni DIFFERENTI, 1024*576 il vpr e 1024*768 il display.
    Vorei utilizzare una combinazione di tasti (che tramite girder mapperò sul telecomando) per fare lo swap tra i display. Ovviamente quando uno schermo è acceso questo deve essere impostato come PRIMARIO, quindi niente modalità desktop esteso. Ho provato e riprovato con gli ultimi catalyst e la funzione hotkey, ma non sono riuscito del tutto. Mi spiego: Avendo i display risoluzioni differenti ovviamente non posso usare la modalità clone. Nei settaggi del catalyst riesco ad accendere entrambi i display, uno primario e uno secondario, e poi cliccando col tasto destro su un monitor c'è un opzione che dice -tradotto- inverti i display mantenendo le loro impostazioni. Se faccio così tutto sembra funzionare. Il problema è che negli hotkey non c'è un comando che fa questo, ma solo uno che inverte i display cambiandone anche le caratteristiche! In pratica vengono invertite le risoluzioni.. Oddio, non so se sono stato molto chiaro... Chi mi aiuta?
    Grazie
    Emanuele

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191
    ok,ok, riprovo a postare il quesito in maniera diversa..
    Come posso creare una qualche tipo di configurazione che mi permetta di usare vpr e Video NON contemporaneamente? In pratica spingo un tasto e si accende il vpr, ne spingo un altro e si accende il monitor?
    Grazie ancora
    Emanuele

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Non so rispondere al tuo quesito, ma provo a darti un suggerimento: se abbinassi una combinazione di tasti ad ognuna delle due differenti risoluzioni che utilizzi tramite Powerstrip (il default è CRTL+ALT, a cui potresti abbinare 1 e 2), riusciresti a passare da una all'altra senza il bisogno di spengere uno dei due display.

    Se poi avessi anche il bisogno di vedere qualcosa in overlay, allora dovresti spengere il monitor che non ti interessa tramite pannello di controllo della scheda video.

    Un saluto. Leo!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    779
    Anche io vorrei fare lo stesso di Negativ, con una piccola aggiuntina: poter vedere le registrazioni da sat a hd sulla tv e non sempre sul vpr, daltronde non si può sempre accendere il vpr.
    Chi ci aiuta ??
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    5
    Ciao, ho anch'io la tua stessa esigenza: mi piacerebbe switchare tra monitor e proiettore (che hanno risoluzioni diverse) premendo un tasto.
    Sto giocherellando con un programmino sharewhare per la gestione di + monitor con 1 scheda video che si chiama ultramon. Non ho ancora capito se mi consente di fare quello che voglio però mi consente di fare altre cose utili quali gestire il proiettore come un pezzo di un monitor esteso e impostare quali programmi voglio che si vedano solo su quel pezzo. In questo modo imposto ad es che cliccando sull'icona di wmp questo si apra sul proiettore.

    Tra le altre cose c'è anche un opzione che ti consente di vedere contemporaneamente il pc su monitor e proiettore _a risoluzioni diverse_!
    E' oneroso per la scheda grafica e quindi ci sono alcune limitazioni (ad es. non puoi far andare in contemporanea applicazioni 3D e giochi) ma magari fa al caso tuo.

    Ciao
    Luigi

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191

    Guarda, io alla fine ho impostato il monitor come schermo principale e li ho windows e quando voglio meedio, il proiettore è lo schermo secondario e li zoomplayer a schermo intero in vmr9 ricorda la posizione ogni volta che lo apro.
    Quindi i miei schermi hanno risoluzioni differenti. Se voglio vedere un film tengo il monitor spento ed accendo il vpr poi da telecomando faccio partire zoomplayer e tutto funziona a dovere. Se voglio fare qualche regolazione accendo il monitor e faccio tutto da li. Se invece voglio usare solo meedio e quindi ascoltare solo musica non accendo il vpr e faccio tutto da monitor. La trovo una soluzione molto funzionale, nessun tasto da spingere nessuno switch da fare. L'unica problema potrebbe essere in overlay (credo) per far vedere il video nello schermo secondario.
    Ciao
    Emanuele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •