|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HTPC e standby: Problemino
-
06-01-2007, 10:35 #1
HTPC e standby: Problemino
Ciao ragazzi, da qualche settimana ho un problemino col nuovo HTPC.
Quando lo metto in stanby a volte mi capita di trovarlo alla mattina o la sera dopo il lavoro acceso.
All'inizio ho pensato a disabilitare gli aggiornamenti automatici pensando che fossero loro ad accendere il pc per fare un controllo su windows update, ma mi sbagliavo.
Ho cercato se qualche opzione nel risparmio energetico fosse fuori posto ma non mi pare di aver trovato un opzione che potesse attivare il risveglio auto matico...
Pure i settaggi del BIOS sono ok.
A voi viene in mente qualcosa per caso?
Grazie mille per l'aiuto
-
06-01-2007, 12:29 #2
ehi ma vuoi fare pace con lo standby !?
Usi la TV da WMCE ? In questo caso e' la guida tv che si aggiorna da sola, vai in strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi, e sotto gli eventi di WMCE vedrai a che ora si e' aggiornato
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
06-01-2007, 12:51 #3
Originariamente scritto da charger2000
Comunque se fosse la guida ad aggiornasi deve per forza accendere completamente il pc? A me risulta che gli aggiornamenti li puó tranquillamente fare essendo in standby...
-
06-01-2007, 13:08 #4
no... e' impossibile fare l'aggiornamento in standby
Il PC quando e' in standby non puo' fare nulla, e' solamente in attesa (standby) di riprendere lo stato full on, puo' solo riaccendersi in base a input esterni o impostazioni precedenti di risveglio, come una programmazione TV od un task come appunto l'aggiornamento guida TV.
Hai settato il PC che dopo x minuti si rimette in standby ? O meglio ancora, hai settato quell'utility per WMCE che ti ho linkato ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
06-01-2007, 14:40 #5
Junior Member
Prova ad usare il plug-in "MCE standby tool"; io avevo il tuo stesso problema e l'ha risolto!
-
06-01-2007, 17:09 #6
Originariamente scritto da charger2000
Il software MCE Tools l'ho installato e settato su S3 e sotto Idle c'é settato 30 minuti (non so cosa sia Idle peró). Il resto dovrebbe essere a posto.
Boh, la prossima volta che lo fà ancora cercheró di capire a che ora lo ha fatto é perché non é rientrato in standby...
-
07-01-2007, 09:47 #7
idle = a riposo (acceso ma non fa' nulla)
-
30-01-2007, 09:19 #8
Member
salve a tutti ho installato anche io questo programmino, xche' quando vedevo con mce un film o la tv una volta chiusa la visiove mi rimaneva in basso a sinistra una finestrella che brobabilmente bloccava lo standby di windows.
una volta installato mce tool che forza la chiusura di mce tutto risolto
il broblema e che se navigo in internet o uso un gioco mi va comunque in standby xche' da quello che ho capito rivela l'inattivita' di mce
cosa posso fare per risolvere il problema?
grazie