|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: ffdshow, resize impossibile con un 3000?
-
17-09-2005, 13:33 #16
I DVD se non sbaglio sono YV12.
Il problema del maggiore del 1088 con YV12 in out e' sulla verticale ma solo per Nvidia.
Se esci in RGB32 perdi i controlli sul video in ogni caso , quindi non capisco come fai a regolare la saturazione in TT.
Inoltre in YV12 hai i livelli 0:255 mentre in RGB32 16:235 ... c'e' la traduzione di Mike5 sulle differenze e come tarare la cosa.
Per saperne di piu' su YUV mixing.
http://msdn.microsoft.com/library/de...mixingmode.asp
Se esco in RGB32 e' dannoso , se esco in YV12 in teoria dovrebbe aiutare le schede video con meno potenza nel 3D.
Resize uguale alla matrice , 1.5 , 2 ... si potrebbe scrivere un poema.
In pratica la grammatica alle volte e' diversa dalla pratica , per cui con tranquillita' trova quello che ritieni meglio senza perderci una vita.
L'importante poi e' vedersi i film.
Ciao
-
17-09-2005, 14:44 #17
Riporto dalla traduzione di Mike5:
"Il VMR9, l'altro principale sistema di restituzione (rendering) video, che utilizza i meccanismi 3D, invece che 2D come l'Overlay, dell'hardware della scheda video, mantiene invece l'intero intervallo dei valori 0-255. Perciò quando guardate qualcosa con dati BTB/WTW, come lo scala di grigi THX allegata al post 31 (seconda pagina di questo thread) su un display calibrato per mostrare i Livelli PC (0-255), riuscite a vedere l'informazione BTB (i valori 7 e 10). Ma, conseguentemente, il nero di riferimento (16) ed il bianco di riferimento (235) appariranno rispettivamente come grigio scuro e grigio chiaro. "
Io capisco che mentre l'overlay prende i livelli 16:235 e li stira su 0:255 (quindi perde BTB e WTW), il VMR9 lascia tutto inalterato. Poi questa è una differenza tra overlay e VMR9, non ho letto di differenze tra i due spazi colori RGB32 e YV12, sempre che queste non siano indirettamente legate ai due diversi renderer....(illuminami se puoi)
Grazie per le info sul problema >1088 (pensavo fosse legato a TT, non alle schede nvidia e oltretutto pensavo in orizzontale...)
Cmq da quello che ho letto sul sito microsoft a parte differenze di carattere funzionale tra YUVmixing e RGB non accennano a differenze in termini di resa cromatica o cose di sto genere. D'altra parte un rovescio della medaglia c'è sempre quando si semplifica qualcosa. L'arte della microsoft è far finta di nulla
-
17-09-2005, 15:19 #18
Lo stiramento lo fa' la conversione YV12 RGB32 di Ffdshow
http://www.avmagazine.it/forum/showt...2&pagenumber=2
Ciao
PS: l'esagerata saturazione ce l'ho anchio uscendo in YV12.
Deve esssere un baco di TT con le Radeon perche' con ZP e' ok.
Per darti un idea di settaggio.
Se esco in RGB32 non posso e non ho bisogno di toccare niente in TT.
Se YV12 non toccando il VPR :
Lum -16
Saturazione -38
Contrasto + 18
Se la memoria non mi tradisce.Ultima modifica di ciuchino; 17-09-2005 alle 15:46