Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Richiesta consiglio su HTPC entry-level

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio sulla configurazione HW, minima, da adottare per la visione, da file, di film in formato UHD HDR. Dispongo di un VPR Epson TW 7100 con risoluzione 4K HDR 10, dotato di ingressi HDMI 2.0b. Per lo streaming, al momento dispongo di un piano Netflix (Full HD) e Amazon Prime. Non sono interessato al gaming.
    In rete ho trovato Mini PC dotati di APU Ryzen 5 2400G o 3400G. Sarebbero sufficienti per le mie necessità?
    Grazie per il vostro aiuto.

Prendi una nvidia shiled e usala in BT.2020/SDR massima resa massima semplicità minima spesa.

Usare un PC per le APP di VOD è di una scomodità infinita.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ti ringrazio per il suggerimento; in effetti la Shield era l'alternativa a cui stavo pensando. Forse, per le mie esigenze, un HTPC non è la soluzione più efficiente.
    Una domanda: confermi che la fruizione , da PC, di Amazon Prime Video, in 4K, sia tuttora inibita? Grazie!

Ma i film UHD che hai intenzione di vedere sono su disco blu-ray o su dico in rete o usb?

L'approccio HTPC è sicuramente interessante per i risultati che si possono ottenere con un macchina correttamente configurata magari con madVR per il tone mapping etc cosa che dubito sia possibile fare su un mini pc e , come scrive Ovimax, è una complicazione.

Io con il tuo proiettore vedrei bene il Panasonic DP-UB820 + Apple TV con infuse o la citata Nvidia.

Ciao
    Luca

I film sarebbero su disco di rete/locale. Eventualmente provvederei io alla esttazione/creazione degli mkv da disco.
    Conosco, solo da recensioni, le ottime qualità del Panasonic DP-UB820, ma preferirei evitare la soluzione del lettore dedicato.

Grazie
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da macs4all Visualizza messaggio
    di Amazon Prime Video, in 4K, sia tuttora inibita? Grazie!
    non è la questione del 4k ,ma di pratici con dispositivo TV 5 secondi col telecomando vedi un film e scorri comodamente tra i menu , con un PC anche con un air-mouse o un telecomando MCE e di uno scomodo allucinate.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    L'approccio HTPC è sicuramente interessante per i risultati che si possono ottenere con un macchina correttamente configurata magari con madVR per il tone mapping
    si e no , la shield in BT.2020/SDR si ottengo ottimi risultati e soprattutto funziona con le TUTTE APP di VOD senza sbattimenti di schede HDMI-in ecc.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da macs4all Visualizza messaggio
    ma preferirei evitare la soluzione del lettore dedicato.
    infatti ti ho proposto l'accoppiata , il lettore offre un minimo di tone mapping per il blu-ray e il per tuo proiettore è un approccio interessante. L'ATV o LA Shied da scegliere in base alle tue preferenze , io preferisco Infuse a Kodi ma è personale.

Ciao
    Luca

Ti ringrazio per la precisazione. In base alle mie informazioni (alcune ricerche non particolarmente approfondite) non è possibile installare un browser su ATV, a differenza di Shiels. Le cose stanno effettivamente così, oppure esiste un modo?

Daniele

si è vero sulla ATV non hai un browser , sulla shield non so non possedendola.

Però sulla firestick di AMZ è possibile . la mia impressione è che l'esperienza da telecomando non è il massimo , se devo navigare uso il pc.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •