|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: 2 Chiarimenti su RECLOCK
-
15-08-2005, 18:28 #1
2 Chiarimenti su RECLOCK
Il mio HTPC è equipaggiato con una AUDIOTRAK Prodigy 7.1 collegata con out digitale coax al procesore audio Yamaha, per cui volevo gentilmente che qualcuno mi chiarisse alcuni aspetti per la messa appunto di Reclock.
1)- la Voce "Audio interface for SPDIF/AC3 sound" va lasciata di default su WaveOut o DirectSonud? Qual'è la differenza?
2)- Nel tearing test come va regolato il cursore "Target VSYNC position"?
Ho letto vari tread ma non ho ancora le idee chiare, Qualcuno può delucidarmi?
Cordialmente ringrazio
DomenicoUltima modifica di DMD; 16-08-2005 alle 06:19
Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
15-08-2005, 22:49 #2
Premetto che non so risponderti, in quanto non ho mai usato reclock...
Ma veramente ti serve questo software? io con la mia aureon space non he ho mai sentito il bisogno..
Ciao
-
16-08-2005, 09:22 #3
Senior Member
non dispiacerebbe neanche a me una delucidazione .
grazie
-
16-08-2005, 09:56 #4
Potrà anche non essere utile ma...
intanto per la mia configurazione (provvisoria) come:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32919
Per cui lavorando con risoluzione bassa a 50Hz, e non utilizzando tale software, il sincro tra immagine e suono va a farsi benedire sopratutto se si tenta di effettuare dei salti capitoli sia in avanti che indietro.
Inoltre se invece setto a 1280x1024 a 75Hz, su schermo a LCD, sempre senza reclock, il problema sembra non esistere, dico sembra, difatti attivando questa utility e quando l'orologino diventa verde andando a visualizzare l'info noto che una bella correzione la effettua lo stesso:
Saluti
DomenicoUltima modifica di DMD; 16-08-2005 alle 10:02
Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
16-08-2005, 12:39 #5
Advanced Member
cobracalde ha scritto:
Premetto che non so risponderti, in quanto non ho mai usato reclock...
Ma veramente ti serve questo software? io con la mia aureon space non he ho mai sentito il bisogno..
Ciao
E' impossibile eliminare i microscatti AV in un HTPC. Molto spesso non sono nemmeno percettibili. Reclock è indispensabile pur ritenendo di non averne bisogno!
Rino
-
16-08-2005, 13:51 #6rinorho ha scritto:
E' impossibile eliminare i microscatti AV in un HTPC. Molto spesso non sono nemmeno percettibili. Reclock è indispensabile pur ritenendo di non averne bisogno!
RinoOra riuscirò a vedere anche i microscatti non percettibili!!
Già mi aggiro nel web alla ricerca dell'indispensabile reclock... come ho fatto a non sentirne il bisogno prima....
-
17-08-2005, 14:15 #7
Advanced Member
cobracalde ha scritto:
Maledetto..!!Ora riuscirò a vedere anche i microscatti non percettibili!!
Già mi aggiro nel web alla ricerca dell'indispensabile reclock... come ho fatto a non sentirne il bisogno prima....
Scherzi a parte...
Il "percettibile" è un risultato "relativo", quello che percepisco io non è detto che sia percepito da un altro... così come ciò che è definito solamente "strumentale" poiche anche la "soglia" non è uguale per tutti...
Infine la scheda audio può essere solo uno dei componenti che può aumentare o diminuire gli scatti, in special modo quelli audio... esistono però anche quelli esclusivamente video avvertibilissimi, ad esempio nei panning veloci...
Allo stato dell'arte l'unico modo per avere ottime probabilità di avere zero microscatti è dotarsi di processore video e lettore fuori da ogni sospetto. Ciò non toglie che l'HTPC rappresenta lo strumento più versatile ed espandiblile ad alte prestazioni "confezianabile" su misura come sorgente.
Reclock è un ottimo strumento per recuperare quel sincronismo AV nei filmati mpeg che di default non esiste.
Rino
-
17-08-2005, 15:01 #8
Senior Member
DMD scusa che tema/stile usi sul tuo PC ?
Ciao
Francesco
-
17-08-2005, 15:37 #9rinorho ha scritto:
Reclock è un ottimo strumento per recuperare quel sincronismo AV nei filmati mpeg che di default non esiste.
In effetti, da un punto di vista audio, non ho mai avvertito microscatti... ma solo qualche piccolo "balbettio" nei panning...
Ciao
-
17-08-2005, 18:20 #10
Advanced Member
cobracalde ha scritto:
Non l'ho ancora provato... ma potrebbe aiutare nei veloci panning video?
In effetti, da un punto di vista audio, non ho mai avvertito microscatti... ma solo qualche piccolo "balbettio" nei panning...
Ciao
-
17-08-2005, 18:54 #11Michele Spinolo ha scritto:
reclock serve per gli scatti video, non audio
Infine la scheda audio può essere solo uno dei componenti che può aumentare o diminuire gli scatti, in special modo quelli audio... esistono però anche quelli esclusivamente video avvertibilissimi, ad esempio nei panning veloci...
Io penso che per "scatti audio" si intenda la temporanea mancanza di sincronizzazione tra video e audio..., cosa che non sono ancora riuscito ad avvertire... mentre un altro problema è una certa scattosità nei panning veloci...
Ditemi se ho capito...
Ciao
-
17-08-2005, 23:43 #12
Advanced Member
cobracalde ha scritto:
Si.. mi sono spiegato male, riferendomi a quanto diceva rinorho:
Io penso che per "scatti audio" si intenda la temporanea mancanza di sincronizzazione tra video e audio..., cosa che non sono ancora riuscito ad avvertire... mentre un altro problema è una certa scattosità nei panning veloci...
Ditemi se ho capito...
Ciao
Discorso diverso per i microscatti video, che sono intrinseci per un PC o HTPC conseguentemente alla presenza di due clock, audio e video di cui il primo master, non sincronizzati.
Il readme di Reclock spiega bene questo problema e di conseguenza introduce la necessità di un programma come reclock che sincronizza il clock video a quello audio
-
17-08-2005, 23:50 #13
Grazie per la spiegazione!
Ciao
-
19-08-2005, 21:16 #14Francesco Parisi ha scritto:
DMD scusa che tema/stile usi sul tuo PC ?
Ciao
Francesco
Ciao
DomenicoUgoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
23-08-2005, 17:17 #15
Advanced Member