|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aggiornamento sistema Home Theater PC
-
18-09-2022, 10:32 #1
Senior Member
Aggiornamento sistema Home Theater PC
Ciao a tutti, dopo veramente tanti anni vorrei aggiornare il reparto audio del mio PC.
Come casse attualmente ho delle Logitech Z5500 abbinate ad una scheda audio Creative Sound Blaster Z.
Ora, le logitech in realtà suonano ancora bene, se penso che hanno più di vent'anni 😁, però quello che mi ha veramente stancato sono tutti i fili in giro per casa, per questo pensavo di passare ad una soundbar ed eliminare tutti i vari satelliti.
Considerando che come monitor a breve prenderò una TV LG Oled 42" che posizionerò a circa 80cm da me, pensavo di prendere una soundbar Yamaha YAS-209 che è alta 6cm, cosa importante visto che il TV LG è molto basso e ci sono giusto 6cm di spazio per la barra.
L'uso che ne farò è 40% musica sul tubo, 50% giochi, 10% film. Non pretendo il top del top, se voglio vedere un film o sentire bene la musica ho impianto dedicato in sala. Di certo però vorrei una simulazione di audio spaziale nei giochi....
Voi che mi consigliate? Come tetto massimo metterei una spesa di 350 euro....
Ho visto che specifica per il gaming PC c'è anche la Creative Katana V2 che non ho capito se collegandola direttamente via USB fa anche da scheda audio...
PS
Valutata la soundbar giusta, allora valuterò anche se il cambio di scheda audio incrementerà ulteriormente la qualità del suono...