|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Case Tenor..problemi di progettazione
-
11-07-2005, 09:33 #1
in attesa di conferma
Case Tenor..problemi di progettazione
Ciao, volendo assemblare un HTPC che dovrà essere sempre esposto nella mia sala, ho preso un CASE che mi piacesse esteticamente.
Ho preso il Tenor della Thermaltake che mi piace, ha ventole interne, ed è molto silenzioso (questi naturalmente sono mie gusti !).
Mi arriva, bellissimo ecc. c'è però un problema del quale mi sono accorto in fase di assemblaggio.
Monto sul case una scheda ASUS A7V600 (ATX che viene supportata dal case) e quando vado ad inserire il masterizzatore DVD mi accorgo che non centra poichè và a cozzare con la MoBo !
L'errore di progettazione del case è evidentissimo, mi ritrovo quindi a non poter utilizzare quel cassettino in basso a destra.
Il problema è facilmente risolvibile, poichè il case ha un cestello per 3 lettori, ma devo aprire tutta la parte (facilmente apribile a pressione) destra per accedere al cassetto del lettore.
Ho scritto queste 2 (!) righe di esperienza personale in modo che se doveste comprare tale case, optiate per installare una MoBo Micro ATX e non dover poi essere delusi.
CIAO !
-
12-07-2005, 10:18 #2
Advanced Member
Re: Case Tenor..problemi di progettazione
wilde76 ha scritto:
L'errore di progettazione del case è evidentissimo, mi ritrovo quindi a non poter utilizzare quel cassettino in basso a destra.
CIAO !
Un saluto. Leo
-
12-07-2005, 11:17 #3
Member
Confermo: anch'io ho il Tenokr, che trovo peraltro un ottimo prodotto, anche in relazione al suo costo tutto sommato contenuto, ma non era affatto detto nelle specifiche che lo slot inferiore non fosse adatto ad un lettore DVD-ROM, come in effetti risulta.
Un altro piccolo difetto: le ventole montate sono di per se molto silenziose, ma il flusso dell'aria attraverso le griglie posteriori genera comunque un certo rumore: forse si potevano disegnare tali griglie in maniera più accurata e ridurre la rumorosità del tutto.
Per il resto è un ottimo case: esteticamente valido, molto robusto, ampio e con un buon ricicolo dell'aria.
-
14-07-2005, 08:58 #4
in attesa di conferma
Le ventole sono silenziosisissime, quella da 8X8 neanche si sente (ne montavo 6 nello XASER III 2000A e non si udivano affatto). Per quanto riguarda quelle da 6X6 visto le ventole per come sono (soprattutto alte 2 cm.) sono molto silenziose, è chiaro che un pò fanno rumore, ma se proprio si vuole diminuirlo e non si hanno problemi di riscaldamento, basta downvoltarle collegandole in serie piuttosto che in parallelo.
Cmq sono soddisfatto del prodotto che ho comprato, la thermaltake mi ha sempre soddisfatto.