Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Upgrade htpc - nas qnap 469pro

Ciao ragazzi
    Sto rispolverando il mio htpc e volevo integrarlo all impianto per un utilizzo con netflix Amazon bluray e musica. Da abbinare con un qnap 469 pro(Se avete altre idee consigliatemi pure per favore) No gaming e no 4k (ho un jvc dla950) mi interessa molto L audio multicanale. (Pre analogico)
    Non saprei quale front end usare e cosa sarebbe meglio aggiornare. Parto dalla configurazione
    Case originae s21t
    MB asus p5qse
    Cpu Intel q6600
    RAM 4gb ddr3
    Vga radeon 6450 2gb silent
    Scheda audio asus xonar essence stx 7.1 op amp mod
    Hdd 1 ssd x SO, L altro SEAGATA barracuda 2tb SATA
    Lettore Bluray
    Alimentatore (bruciato e da sostituire)

NAS Qnap 469 pro

Per un uso prevalentemente per film cosa mi consigliate come frontend? Sono mac addicted e se fosse possibile installarei direttamente mac 😂😂😂

Inoltre a livello hardware mantenendo la scheda audio il case e la vga fanless (non mi dispiace dopo anni di raffreddamento a liquido etc) cosa sarebbe meglio aggiornare???
    Grazie a tutti

di quell'hardware salverei solo il case e la essence, perchè hai un pre analogico, il resto non serve a molto...
    se l'uso è con film 1080p puoi utilizzare una APU AMD, come il il ryzen 5 3400G, che ti evita l'uso di una scheda video, ci abbini un kit da 16 GB di ram veloce, un SSD nvme da 240 GB per il sistema operativo. avresti un pc molto silenzioso e adeguato per i film 1080p
    come front end usa kodi, non è molto complicato.
    per le app tuttavia ti consiglio una fire stick, molto più facile da usare..

Ciao Runner, grazie della risposta
    Una volta infatti usavo L htpc come cuore dell impianto accoppiato al nas torrent etc... ma ora con Apple TV Netflix e Amazon prime non c’è più quella necessità... diciamo.... e quindi volevo sapere quale uso potrei farne... ho visto che si può usare madvr e altri software per processare il video ma ho il lumagen radiance. Quindi non saprei come integrare il tutto... rispetto all Apple TV e alla fire stick questo ha l uscita multicanale... hai idee e consigli? Sono abbastanza smanettone in generale...

Poi ho visto la sostituzione del display dell Origen ae 21 con uno 4K c’è un video su YouTube (non so se posso postarlo) ma per quello non ho le attrezzature

Riguardo all bundle processore ram e scheda madre da te consigliato. Non trovo formati atx(mi sembra quello necessario per il case). Avrò sbagliato qualcosa io ...

Avevo visto che tu usi Aavs ma ho trovato solo il sito dello sviluppatore...e non il software... hai qualche info in più per favore? Scusa le mille domande ma sono rimasto troppo indietro

se vuoi processare il video usando madvr con setting spinti ti servirebbe cmq la scheda video, con setting moderati potresti cmq usare il ryzen 3400G. riguardo la scheda madre ne esistono numerose adatte anche atx, es la Gigabite B450 Aorus Elite AM4, ti basta che abbia l'uscita hdmi
    per le app di streaming si può usare l'htpc basta usare le app di windows quando ci sono oppure via edge. ci sono però delle limitazioni che variano da app ad app. perciò ti avevo nominato la fire stick o aggeggi simili.
    riguardo aavs non hai trovato nulla perchè è un software che abbiamo scritto un mio amico ed io, per divertirci...

io userei NAS Qnap 469 pro come centro di tutto ... anche come muletto jd.

Io in questo momento di penuria di schede grafiche andrei su un minipc per usare madvr in FHD con DTM.
    htpc conta ben poco , conta solo la scheda grafica e in questo momento a meno che non trovi qualcosa usato a prezzo stracciato è un moneto nero.

In alternativa andrei su un ben più comodo device certificato :apple tv , shield fire stick 4k ecc..
    Ultima modifica di ovimax; 09-01-2021 alle 19:18
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •