Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica

Ho provato, tramite PowerStrip, a ridurre il tempo di latenza sul bus PCI della scheda grafica.

Devo dire che i risultati sono interessanti.

Il valore di default con le schede ATI e' 248 ms, ora sono attestato a 120 ms. Ci si arriva tramite il pannello di controllo di PowerStrip - "Informazioni Adattatore", per poter modificare i valori e' necessario disabilitare l'opzione "Sola Lettura".

La fluidita' dell'immagine con ffdshow e' migliorata. Dopo qualche tentativo ho anche deciso di adottare con ffdshow la nuova risoluzione 1920*1080 (intendo del resize). Finora utilizzavo 2*PAL/NTSC. La mia risoluzione video e' 1280*720/50Hz.

Fate qualche test !

Ciao
    MASSIMO

Solo su AGP?

vale questo settaggio?, in quanto ho provato con x700 pro in PCI-E la casella del tempo di latenza rimane in semitrasparenza con il valore zero.

Ciao
    Domenico

Re: Solo su AGP?

DMD ha scritto:
    vale questo settaggio?, in quanto ho provato con x700 pro in PCI-E la casella del tempo di latenza rimane in semitrasparenza con il valore zero.

Ciao
    Domenico
    Hai ragione, sopra ho parlato di PCI, ma intendevo AGP.

Stasera provo sull'altro HTPC con la ATI X850XT su PCI-E.

Ciao
    MASSIMO

Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica

m.tonetti ha scritto:
    Ho provato, tramite PowerStrip, a ridurre il tempo di latenza sul bus PCI della scheda grafica.

Il valore di default con le schede ATI e' 248 ms, ora sono attestato a 120 ms. Ci si arriva tramite il pannello di controllo di PowerStrip - "Informazioni Adattatore", per poter modificare i valori e' necessario disabilitare l'opzione "Sola Lettura".

La fluidita' dell'immagine con ffdshow e' migliorata. Dopo qualche tentativo ho anche deciso di adottare con ffdshow la nuova risoluzione 1920*1080 (intendo del resize). Finora utilizzavo 2*PAL/NTSC. La mia risoluzione video e' 1280*720/50Hz.

Fate qualche test !

Ciao
    MASSIMO
    Molto interessante, proverò anchio…
    Ho visto che anche te stai utilizzando la risoluzione 1280x720/50Hz,
    che frequenza hai impostato con precisione decimale?
    Secondo te e’ sufficiente avvicinarsi ai 50Hz ho esiste una frequenza
    precisa per ogni Vp?

Ciao e grazie da Fabio

Re: Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica

Nidios ha scritto:
    Molto interessante, proverò anchio…
    Ho visto che anche te stai utilizzando la risoluzione 1280x720/50Hz,
    che frequenza hai impostato con precisione decimale?
    Secondo te e’ sufficiente avvicinarsi ai 50Hz ho esiste una frequenza
    precisa per ogni Vp?

Ciao e grazie da Fabio
    La frequenza precisa (50.0 spaccato) e' indispensabile affinche' Reclock funzioni correttamente.

Ciao
    MASSIMO

50 Hz????????

Ciao!

Io non riesco a portare il mio proiettore a a 1280X720 a 50 Hz.

Ne con Powerstrip ne con il setup della NVIDIA

Sapete consigliarmi?

Ho una VERTO NVIDIA 6800 GT 256 MB collegata tramite cavo
    DVI > VGA al mio EPSON TW10

Grazie anticipamente a tutti!!!!

Melkor80

Re: Re: Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica

m.tonetti ha scritto:
    La frequenza precisa (50.0 spaccato) e' indispensabile affinche' Reclock funzioni correttamente.

Ciao
    MASSIMO
    Massi, come sai nella mia configurazione la frequenza è 50,0qualchecosa e non mi pare incida minimamente sulla fluidità che, con reclock, mi sembra ottima.
    Un saluto
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Re: Re: Re: Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica

jupiterinmind ha scritto:
    Massi, come sai nella mia configurazione la frequenza è 50,0qualchecosa e non mi pare incida minimamente sulla fluidità che, con reclock, mi sembra ottima.
    Un saluto
    Pierlo
    Nel tuo caso credo che sia un buco di PowerStrip, che non visualizza correttamente il refresh !

Ciao
    MASSIMO

Re: 50 Hz????????

melkor80 ha scritto:
    Ciao!

Io non riesco a portare il mio proiettore a a 1280X720 a 50 Hz.

Ne con Powerstrip ne con il setup della NVIDIA

Sapete consigliarmi?

Ho una VERTO NVIDIA 6800 GT 256 MB collegata tramite cavo
    DVI > VGA al mio EPSON TW10

Grazie anticipamente a tutti!!!!

Melkor80

Che significa "a portare" ?

Ma non sara' che il tuo prj non accetta i 50Hz ?
    Che dice il manuale ?

Se e' cosi' ti devi rassegnare all'orologino giallo di reclock !

Ciao
    MASSIMO

50 Hz

Non è un problema di Proiettore è propio che non riesco fisicamene a portare il valore 50,0,0,0 nella casella Hz con nessun tipo di risoluzione.

Insomma, mi sembra di capire che il troppo caldo impedisce ai forumiani di smanettare con l'HTPC !

Peccato!

Ciao
    MASSIMO

Re: 50 Hz

melkor80 ha scritto:
    Non è un problema di Proiettore è propio che non riesco fisicamene a portare il valore 50,0,0,0 nella casella Hz con nessun tipo di risoluzione.
    Se intendi 50 virgola zero zero zero non sempre te la accetta , nel senso che te la ricorregge a 49,998 o 50,003 o altro.
    Questo perche' e' l'insieme dei valori che entra nei conti , pixel clock scan rate sync e porc.
    Nel caso non ci riesco allargo di un colpetto in orizzontale o verticale e riprovo.

Comunque non e' poi cosi' tassativo , nello stesso RTF di Reclock c'e' come ottimizzare il refresh in caso di frames DD o DTS ripetuti,
    si lavora proprio sui decimali.

RTF contenuto in reclock 1.4 ultima pagina.

Massimo con la latenza quando fa' meno caldo , anche se sono gia' fluido ... ma se e' piu' fluido allora val la pena provarci.

Ciao

Re: Re: 50 Hz

ciuchino ha scritto:
    ...
    Massimo con la latenza quando fa' meno caldo , anche se sono gia' fluido ... ma se e' piu' fluido allora val la pena provarci.
    ...
    Come immaginavo.
    Grazie Antonio.

Ciao
    MASSIMO

Per il PCI-E niente da fare?

o questo problema riguarda solo l'AGP?

Grazie
    Domenico

Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica

m.tonetti ha scritto:

Fate qualche test !

Ciao
    MASSIMO
    Con PStrip 3.49 e Ati9600SE non sono riuscito a trovare questa opzione... può essere che nel mio caso non esista?

Ciao da Fabio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •