Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

(OT) DVD con trailer vari DTS DD 5.1

Ciao a tutti.
    Se non mi complico la vita non sono contento.

Ho già chiesto info ai ragazzi che bazzicano
    Editing AV e Fotografia i quali mi hanno gentilmente consigliato:

“Ti riassumo brevemente il metodo che ho usato io.
    Con nero recode ho preso le sequenze che mi interessava, ho fatto il demux dell'audio e del video con il software free ReJig v0.5e e ho montato il tutto con dvdlab.”

Ora, Nero Recode e DVDLAB non sono free………

Tra le persone che in questo campo viaggiano + terra terra, hanno provato a fare qualcosa del genere con programmi free?

Volevo creare un DVD con i trailer dei vari film della mia collezione come introduzione al film da vedere. Chiaramente non tutti ma i più carini.
    Intendo i vari trailer tipo DD DTS ecc.... ecc..... in modo da inserire il DVD e visualizzarli o in sequenza o uno alla volta come mini filmati singoli o pilotarli dall' HTPC.
    La mia idea era quella di estrapolarli dai DVD originali con DVD Decrypter e poi,………

Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile?

Ciao
    Meteor

IMHO il sistema più semplice (ma non il migliore) è utilizzare Ulead DVD Movie Factory 4 che permette di importare i video direttamente dai DVD (dopo che sono stati decriptati) ed inserirli nella timeline, creando automaticamente un menù se lo si desidera.
    La versione di prova mi sembra duri 30 giorni.

Però non ho capito se dopo i trailer, sullo stesso DVD, vuoi anche metterci il film. In quel caso, se vuoi mantenere il menù originario del film, le cose si complicano... potresti provare con DVD Remake, ottimo prodotto.

Ciao,
    Jok

jok ha scritto:
    IMHO il sistema più semplice (ma non il migliore) è utilizzare Ulead DVD Movie Factory 4 che permette di importare i video direttamente dai DVD (dopo che sono stati decriptati) ed inserirli nella timeline, creando automaticamente un menù se lo si desidera.
    La versione di prova mi sembra duri 30 giorni.

Però non ho capito se dopo i trailer, sullo stesso DVD, vuoi anche metterci il film. In quel caso, se vuoi mantenere il menù originario del film, le cose si complicano... potresti provare con DVD Remake, ottimo prodotto.

Ciao,
    Jok
    ....... si dovrebbero tagliare i trailer (ma non so se chiamano così io intendo i filmati con la prova dei canali 5.1) da 5 dvd diversi, montare un filmato unico o 5 filmati con menù tipo copitolo nei DVD, e masterizzare come formato DVD.
    Chiaro che terrei una copia sul PC in modo da far vedere il filmato crato prima della produzione di un qualsiasi DVD.
    Quindi serve, una volta decriptato o tutto il DVD o se possibile la parte che riguarda il trailer con notevole risparmio di tempo.

Ciao
    Meteor

Possibile soluzione

Io faccio così:

Con DVD Shrink, e la sua funzione di re-author scelgo le parti del film che voglio utilizzare per la video compilation e le rippo su hd in una directory.

Ripeto la procedura utilizzando una cartella diversa per ogni spezzone.

Finito le copie su HD avrò n cartelle

Apro DVD Shrink e sempre con la solita funzione di re-author tramite la linguetta DVD browser vado a selezionare e trascinare sulla sinistra cartella per cartella if titolo principale degli spezzoni che ho rippato.

A questo punto lancio il backup di Shrink con la soluzione che preferisco: cartella, file ISO, masterizzazione diretta.

Per fare i menù è un'altra storia.

OT di OT

Vedo che è arrivato un'altro Terrramano!

Benvenuto.

Fine OT di OT
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Re: Possibile soluzione

Pfeifer ha scritto:
    Io faccio così:

Con DVD Shrink, e la sua funzione di re-author scelgo le parti del film che voglio utilizzare per la video compilation e le rippo su hd in una directory.

Ho scaricato e letto una guida di questo programma ma non ho chiaro questo passaggio:
    una volta fatto il re-author, nella finestra di Shrink, ti viene l’albero con i files contenuti;
    potresti spiegare il passaggio che porta a copiare uno spezzone ? riesci a visualizzare e tagliare la parte che ti interessa? Una volta, se si può fare, selezionata questa parte la rippi direttamente con Shrink ?

Pfeifer ha scritto:

Ripeto la procedura utilizzando una cartella diversa per ogni spezzone.

Finito le copie su HD avrò n cartelle

Apro DVD Shrink e sempre con la solita funzione di re-author tramite la linguetta DVD browser vado a selezionare e trascinare sulla sinistra cartella per cartella if titolo principale degli spezzoni che ho rippato.

A questo punto lancio il backup di Shrink con la soluzione che preferisco: cartella, file ISO, masterizzazione diretta.
    Quindi avrai un filmato unico composto da tutti gli spezzoni delle varie cartelle?

Pfeifer ha scritto:

Per fare i menù è un'altra storia.
    Ma, per i menù sarebbe chiedere troppo… ….. mi basta anche senza.

Grazie
    Meteor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •