Microsoft - accelerazione WMV per NVIDIA: patch rilasciata

Ora anche ATI...

YGPMOLE ha scritto:
No, mi ero dimenticato di modificare il valore delle chiavi nel registro , ma anche impostandone il valore ad "1" di tutte quante non ho avuto alcun miglioramento con WMP10!!!
Specifico che dico chiavi al plurale perchè, seguendo il percorso indicato, ho trovato due DXVA_WMV e due DXVA_WMV_DEF nelle sottocartelle "0000"...

Per quanto riguarda i drivers, erano i Catalyst 5.5 per la ATI e quelli NVidia contenuti dalla versione 2.1.18 di TheaterTek.

Un saluto. Leo!

Driver ATI Catalyst 5.6 rilasciati! Release notes

Ecco la procedura corretta per avere l'accelerazione WMVHD per ATI ora ufficialmente supportata.
Importante notare come sia necessario eseguire questa procedura oltre ad installare i nuovi Catalyst.

https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=19544

Il link sarebbe questo ma non è funzionante se non navigato a manina.

Andate su http://support.ati.com. Poi su Advanced Search ed inserite il numero della KB 737-19544.

Re: Ora anche ATI...

stealth82 ha scritto:
Driver ATI Catalyst 5.6 rilasciati! Release notes

Ecco la procedura corretta per avere l'accelerazione WMVHD per ATI ora ufficialmente supportata.
Importante notare come sia necessario eseguire questa procedura oltre ad installare i nuovi Catalyst.

https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=19544

Il link sarebbe questo ma non è funzionante se non navigato a manina.

Andate su http://support.ati.com. Poi su Advanced Search ed inserite il numero della KB 737-19544.

Ciao Ho seguito tutta la procedura, prima ho installato i driver 5.6 e tutto ok, poi ho seguito la procedura secondo ATI passo passo, ma poi come faccio a capire se con TT ho raggiunto l'accelerazione per i WMV ? :rolleyes:

E sopratutto non ho capito come attivare le DXVA in WinMediaPlayer 10 :rolleyes:

ciao
grazie

Re: Re: Ora anche ATI...

gian de bit ha scritto:
Ciao Ho seguito tutta la procedura, prima ho installato i driver 5.6 e tutto ok, poi ho seguito la procedura secondo ATI passo passo, ma poi come faccio a capire se con TT ho raggiunto l'accelerazione per i WMV ? :rolleyes:

Teoricamente il miglioramento interesserebbe WMP e non TT. Però qualcuno dice di aver riscontrato miglioramenti... anche in questo stesso 3D.

Avresti dovuto verificare il carico di CPU prima di installare la patch e poi verificarlo dopo installata :D

E sopratutto non ho capito come attivare le DXVA in WinMediaPlayer 10 :rolleyes:

Dal Menu di WMP: Strumenti > Opzioni > Prestazioni > Avanzate.

C'è un topic specifico riguardante i nuovi drivers ATI dove ciuchino ha postato uno screenshot delle opzioni... ma immagino tu lo avrai già notato.

Re: Re: Re: Ora anche ATI...

stealth82 ha scritto:
Teoricamente il miglioramento interesserebbe WMP e non TT. Però qualcuno dice di aver riscontrato miglioramenti... anche in questo stesso 3D.

Avresti dovuto verificare il carico di CPU prima di installare la patch e poi verificarlo dopo installata :D

Dal Menu di WMP: Strumenti > Opzioni > Prestazioni > Avanzate.

C'è un topic specifico riguardante i nuovi drivers ATI dove ciuchino ha postato uno screenshot delle opzioni... ma immagino tu lo avrai già notato.

Ciao Grazie di tutto,

per quanto riguarda l'uso di CPU che avevo prima di tutte le procedure di cui sopra e' rimasto IDENTICO con l'uso del WMP10 (quello per cui ci dovrebbero essere miglioramenti), A testimonianza forse che non ho fatto qualcosa di giusto nella procedura elencata da ATI.
Pero' io ho una 9800XT, e mi sembra che il miglioramento si otteneva dalle X700 in su o sbaglio?

Comunque non mi sono ben chiari gli ultimi passaggi da fare che sono sul sito ATI esattamente questi steps....

5. Go to the Video, All Settings

6. Scroll to the bottom of the Catalyst Control Page to find the Windows Media Setting option and ensure Windows Media Video Acceleration is checked on.

7. Start Windows Media Player 10, go into Tools, Options (if the menu bar is not available, double the click title bar to dispaly)

8. Open the Performance tab and click Advanced under Video Acceleration

9. Ensure Use high quality mode is selected. Click OK, OK.

a parte il punto 7, 8, 9 che sono chiari, gli altri ando'se trovano? :D

ciao
grazie

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Intanto ringrazio Stealth82 per...

YGPMOLE ha scritto:
Hai un p.m. (da parecchi giorni).

Un saluto. Leo!

Credo che tu lo abbia spedito ad un'altra persona perchè non ho nessun msg da parte tua, credimi :D

Re: Re: Re: Re: Ora anche ATI...

gian de bit ha scritto:

Pero' io ho una 9800XT, e mi sembra che il miglioramento si otteneva dalle X700 in su o sbaglio?

ciao
grazie

Scusate l'autoquote, qualcuno sa' rispondermi.. ? :rolleyes:

thx!gdb:)

Quando troppo e quando niente...

stealth82 ha scritto:
Credo che tu lo abbia spedito ad un'altra persona perchè non ho nessun msg da parte tua, credimi :D

La scheda de 'sto portatile me stà a fà diventà più 'ncefalitico de quello che ero: prima non ero riuscito ad inviarlo, pur avendo ricevuto una conferma, ora me ne sono partiti due...

Un saluto. Leo!

stealth82 ha detto:
Una curiosità. La 6800 che hai è AGP o PCI-E? Non vorrei che invece di beneficiare dell'accelerazione tu incontrassi qualche problema. La serie 6800 AGP non può sfruttare in alcun modo questa patch.

Ti rimando al link delle caratteristiche NVIDIA:

http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html

Ma come sono contento, ho installato patch e tutto il resto e mi trovo con la mia 6800 GT-AGP che non accelera il WMV9... e oltretutto mi è aumentata l'occupazione della CPU da 55 a 70 col Coral Reef 720...

Rivoglio il media player 9....

ciao