Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio scheda audio interna compatibile dolby atmos

salve a tutti, ho un problema, per forza di cose devo collegare la scheda video del mio pc all'ampli tramite displayport e la scheda audio interna della rampage IV non supporta l'atmos, (non potete capire che acrobazie per far funzionare il dolby visto che con gli aggiornamenti degli ultimi anni avevano bloccato il multicanale dall'uscita ottica) senza contare il fatto che non manda all'ampli segnale pcm, ma già codificato (se non erro, perche con il 2310 mi segnava sempre multi-ch come nei videogame e ora con l'x1500h mi dà dolby digital come segnale in ingresso anche se l'audio è 2.0). una scheda audio interna moderna con un buon firmware e softer in dote può risolvere il mio problema? se si quale?

Ciao, non so quale sia la scheda video, ma se ha display port di tipo dual-mode (DP++), con adattatore passivo Display port ->HDMI dovresti essere in grado di uscire in bitstream e decodificare tramite AVR.
    Ultima modifica di oceano60; 12-12-2018 alle 22:49

gtx 1080... rettifico, prima ho confuso pcm con bitstream, comunque hai capito lostesso... è una scheda si fascia alta della genrazione uscente se non ce lha lei... però non mi vede l'amplificatore tramite dispòay port sui dispositi audio perche?
    Ultima modifica di 23Alex; 12-12-2018 alle 22:53

Ottima scheda, si certo a questi livelli è presente, usi adattatore passivo o attivo tra DP a HDMI?
    Perché il chipset dell'attivo puo' creare problemi.
    Ultima modifica di oceano60; 12-12-2018 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ottima scheda, si certo a questi livelli è presente, usi adattatore passivo o attivo tra DP a HDMI?
    Perché il chipset dell'attivo puo' creare problemi.
    Ho un semplice cavo dp-hdmi, forse non è compatibile?

Non ho capito perché devi uscire in display port, in genere un'uscita hdmi è sempre presente ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Perché ho l oculus Rift sulla porta hdmi e poi i on sò perché ma tramite hdmi il segnale video è tutto sbiadito...

Per lo sbiadito, prova nel pannello di controllo nvidia in impostazioni colori video - avanzate ad invertire il settaggio 16-235 a 0-255 o viceversa
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Per lo sbiadito, prova nel pannello di controllo nvidia in impostazioni colori video - avanzate ad invertire il settaggio 16-235 a 0-255 o viceversa
    Grazie del consiglio Poi ci provo, comunque mi serve libero l hdmi, se riesco a far passare l audio dal display Port sarebbe il top...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •