|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Blocco totale pc con internet
-
21-05-2005, 13:33 #1
Blocco totale pc con internet
Ciao a tutti
Ho un pc di 3 anni fa con il quale faccio di tutto senza aver il benchè minimo problema fino a quando non ho installato Fastweb.
Il pc è un p3 a 1ghz con 3 banchi da 128mb, varie periferiche e con xp sp1 .
per proteggermi ho installato nod32 e spyboot search&destroy che tengo sempre aggiornati.
Mi succede che quando navigo in rete ogni tanto si blocca totalmente e non ne vuol più sapere.Devo per forza di cose resettare
Col pc andavo in rete fino a poco tempo fa usando il gprs del telefonino e non avevo nessun problema.
Ora che uso la 6mbit di Fastweb si pianta.
Ho anche provato con un secondo hd e una nuova installazione di xp ma con pochissimi programmi installati e alcune varianti rispetto all'altra installazione , ma niente da fare.
Il blocco sembra avvenire all'apertura di una nuova pagina internet rispetto a quella che stavo visualizzando.
Su un'istallazione vado in rete senza configurare il pc con il cd di Fastweb , sull'altra ho provato con il cd di fastweb ma non cambia nulla.
Ho provato anche a mettere il firewall oppure no ma idem come sopra.
Incomincio ad esaurire le idee...
Ditemi qualcosa vi prego.........+
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
21-05-2005, 16:20 #2
Anche se non e' propio inerente alla sezione HTPC :
Hai provato con un altro browser ( es. Firefox ) se succede lo stesso ?.
La scheda di rete , continua a funzionare ?
Sono tutti e due XP Service Pack 1 ?
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
21-05-2005, 17:48 #3andra ha scritto:
Anche se non e' propio inerente alla sezione HTPC :
Hai provato con un altro browser ( es. Firefox ) se succede lo stesso ?.
La scheda di rete , continua a funzionare ?
Sono tutti e due XP Service Pack 1 ?
Ciao
Andra
Ciao Max
Guardati dall'accoppiata modem Adsl e Service Pack 2 di XP !!
:o
Molti problemi di questo e altro tipo dipendono dall'implementazione sulla SP2 della sicurezza che purtroppo non la rende compatibile al 100% con alcuni modem o con le modalita' previste dai providers.
In Primis prova a vedere su un OS senza SP2 e se non te lo dovesse piu' fare e tutto funziona correttamente, contatta il Provider che ti dovra' sostituire/aggiornare il modem o indirizzarti sul sito dove scaricare una sorta di patch .
P.S. Cosi' impari ad avermi abbandonato !
-
21-05-2005, 22:30 #4
La sp2 non è installata su nessuno dei 2 sistemi che uso.
Forse è il caso di tenere anche un altro pc sull'altra uscita dell'HAG di Fastweb.
Intanto se vi vien in mente qualcos'altro....--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
22-05-2005, 08:19 #5
Da come li hai descritti, il problema sembra legato all'allocazione nella Ram delle pagine di Explorer.
Fai una prova:
Sui 2 OS cosi' configurati con il supporto alla connessione di Fastweb ( sia quello che hai installato con il Cd fornito, sia sull'altro ), prova a connetterti GPRS come facevi prima e naviga un po' per vedere se, dopo le installazioni che hai fatto per la connessione a Fastweb, va come prima o ti fa lo stesso problema.
Se hai poi un modem analogico PSTN fai anche la prova con questo, tanto da escludere il Browser da eventuali responsabilita'. Se invece te lo fa ugualmente, allora le installazioni delle connessioni a Fastweb, installano o configurano dei parametri che nell'OS creano dopo un po' questo problema di allocazione.
Ciao e Buona Domenica
-
22-05-2005, 08:25 #6Highlander ha scritto:
Da come li hai descritti, il problema sembra legato all'allocazione nella Ram delle pagine di Explorer.
Fai una prova:
Sui 2 OS cosi' configurati con il supporto alla connessione di Fastweb ( sia quello che hai installato con il Cd fornito, sia sull'altro ), prova a connetterti GPRS come facevi prima e naviga un po' per vedere se, dopo le installazioni che hai fatto per la connessione a Fastweb, va come prima o ti fa lo stesso problema.
Se hai poi un modem analogico PSTN fai anche la prova con questo, tanto da escludere il Browser da eventuali responsabilita'. Se invece te lo fa ugualmente, allora le installazioni delle connessioni a Fastweb, installano o configurano dei parametri che nell'OS creano dopo un po' questo problema di allocazione.
Ciao e Buona Domenica
Ciao oggi forse faccio qualche prova .
Ma è più probabile che vista la giornata , stia all'aria aperta con la famiglia.
Ho visto che hai deciso per il telo.... son contento per te
Poi quando arriva spero mi inviti a veder un film a casa tua....
io ormai che son senza vpr mi son ri abituato alle piccole dimensioni
ciao MAX--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
22-05-2005, 09:14 #7supercioli ha scritto:
Ciao oggi forse faccio qualche prova .
Ma è più probabile che vista la giornata , stia all'aria aperta con la famiglia.
Ho visto che hai deciso per il telo.... son contento per te
Poi quando arriva spero mi inviti a veder un film a casa tua....
io ormai che son senza vpr mi son ri abituato alle piccole dimensioni
ciao MAX
Piu' che un semplice telo ... e' un progetto personalizzato
Ho finalmente trovato chi si prendesse la briga di realizzarmelo !
Ti invio il pdf delle specifiche richieste via Email.
P.S. Casa mia per Te e' sempre aperta... anche senza preavviso ! Lo sai !