Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

5.1 pre assembleato da collegare al pc per vedere i film su OLED LG

Buongiorno,

ho letto un po' il forum ma non sono riuscito a venire a capo al mio dubbio. Io ho un pc abbastanza potente AMD 8320 con GTX 970. Ho scheda audio esterna creative 5.1 (Sound Blaster Omni Surround 5.1).
    I film li ho su un'hd interno al pc da 4 TB più su un HD esterno da 3TB. Al momento attacco il cavo HDMI alla 970 e me li guardo sulla TV. Ho un vecchio impianto Logitech G51 collegato, che però vorrei sostituire. Ho letto che in giro i vari Logitech / yamaha sono dei gran plasticoni. D'altra parte però non volevo superare i 500 euro come budget. Come mi consigliate di procedere?

Guardo prevalentemente film in 4k dal pc. Non ho sky, netflix o lettore bluray. la Tv è LG OLED 55B7

La stanza è 5 metri x 3,5m.

Posso collegare al pc una cosa del genere?
    Harman/Kardon HKTS 16 Sistema Altoparlante Home Theatre Suono Surround 5.1
    o sempre di plasticone inutile parliamo? è in sconto sui 450euro. forse meglio andare sulla soundbar JBL 5.1 a 700euro a questo punto?

Accetto consigli di qualsiasi genere e ringrazio in anticipo. se comprassi uno di questi sistemi posso collegarli alla scheda audio creative usanto come sorgente il pc o devo seguire un'altra procedure?

I dispositivi multicanale (sintoamplificatori, soundbar ecc,) si attaccano al PC tramite l'uscita HDMI (il collegamento è : PC>cavo HDMI>sinto>cavo HDMI>Monitor o TV).

Per questo motivo il sinto deve avere collegamenti HDMI certificati per il 4K HDCP 2.2. (ce l'hanno un po' tutti i prodotti più nuovi) mentre la scheda audio viene ignorata in quanto il sinto ha un suo DAC interno oltre a gestire tutti i formati audio possibili (dolby atmos ecc). Il sinto riceve peraltro tramite HDMI / ARC l'audio del TV, applicazioni streaming incluse, eventualmente multicanale, ovviamente anche a PC spento.

Il sinto una volta connesso apparirà tra i device audio del PC con le varie modlaità supportate (stereo, 5.1 ecc); il software andrà impostato per il passthrough delle codifiche audio.

Da quanto è dato capire il sistema HKTS 16 è costituito da 5 casse passive + un sub attivo, manca quindi il sintoamplificatore.
    Riguardo alla s.b. JBL è la prima volta che la sento nominare sul forum, staremo a vedere se ce ne sarà una seconda la lascerei un attimo da parte.

Se come capisco il tuo budget è intorno ai 500 euro e sei disposto a prendere un sistema con 5.1 casse, potresti considerare i Kit Yamaha (dal 2940 al 4940) che aggiungono ad un sinto un po' minimalista 5.1 casse con sub attivo non troppo diverse dal citato HK. In un secondo momento potresti fare un upgrade con nuove casse.

Ci sono ampie possibilità di comporre un sistema "a parti staccate" spendendo relativamente poco ma il budget è decisamente superiore.

Esempio, su amazon.de (germania, ove le relative offerte fossero ancora disponibili): Denon 540BT (sintoampli a 5.1 canali) Jamo 626 (kit di casse con frontali a torre senza sub) non ti allontani troppo dai 500 euro, mancherebbe il sub (ma i frontali sono a torre) da aggiungere in un secondo momento (esempio Klipsch R10-sw).

Attenzione: gli acquisti su siti esteri sono raccomandabili solo ad acquirenti esperti
    Ultima modifica di pace830sky; 12-07-2018 alle 16:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per la tempestiva risposta Pace,

se non ho capito male il tuo 5.1 assemblato suona decisamente meglio del pacchetto yamaha. quindi non è un problema posso aggiungerci 100-200€. su amazon.de ho appena cercato le casse frontali che mi hai consigliato, e dello stesso modello e marca ho trovato le 5.1, a 469€, che su amazon.ita costano 895. Posso acquistare quelle o mi consigli comunque di prendere solo le due frontali che a quanto pare costano solo 349€ (possibile solo 100€ di differenza per le 5.1? e ben 400€ rispetto da amazon ita? )
    in pvt ti ho mandato i link di amazon così puoi vedere se non sto comprando qualcos'altro rispetto al tuo consiglio!
    grazie mille
    Luca

Dopo due giorni di lettura di recensioni, post, etc sono arrivato all'idea di comprare 2 Indiana line DIVA 262, per iniziare, un sintoampli(ancora da decidere quale, probabilmente un DENON) e poi magari le due posteriori e subwoofer. Il budget è ovviamente aumentato ma se bisogna fare l'acquisto della vita meglio fare quello giusto, per evitare di rimpiangerlo per l'eternità.

Se avete consigli sul sinto ampli sono tutto orecchie!
    grazie

Citazione Originariamente scritto da borsa87 Visualizza messaggio
    Guardo prevalentemente film in 4k dal pc. Non ho sky, netflix o lettore bluray. la Tv è LG OLED 55B7....[CUT]
    Interessante, film 4k da PC, provenienti da dove?

Oltre al citato 540BT il 1400H sempre su Amazon.de (salvo altri fornitori) è il vero entry level della serie.

Entrambi i prodotti sono eventualmente in offerta per l'uscita dei modelli 2018-19, l'acquisto a prezzo pieno non è raccomandabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ricevo in privato da @borsa87:

"allora direi che vado con la coppia di 261 e 241 posteriori, e ci butto il basso che mi hai consigliato all'inizio. L'unico mio dubbio è il sinto ampli che mi hai consigliato. Ieri ho passato un paio d'ore a leggere recensioni ed esperienze degli utenti. Alcuni di essi asserivano di aver acquistato sia i modelli "base" tipo quello che mi hai consigliato sia altri modelli fino ad arrivare al 3400x . A detta loro un'altro mondo, che addirittura potevano non comprare il basso perchè con il 3400x già le casse erano sufficienti. Cosa ne pensi tu? un sinto ampli come il 2400x o 3400x sarebbe esagerato per queste casse, farebbero da collo di bottiglia? è una cosa che comprerei una volta in tutta la vita o quasi, quindi se mi cambia la vita ci spendo 300 € in più e amen!
    grazie"

>forse per "basso" intendi il sub della klipsch?

Vedo che ti sta salendo l'entusiasmo, mi permetto di invitarti a riflettere sul fatto che l' "acquisto della vita" in questo campo non esiste, almeno per le eletroniche (le casse possono ben durare oltre i dieci anni)... le case stanno spingendo per accorciare il ciclo di obsolescenza, difficile ragionare olre i 4-5 anni...

Credo che dovresti fare una pausa e ricominciare da: budget e dimensioni della stanza.
    Il progetto sta lievitando, forse è ora di sgonfiarlo un po'.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •