Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema audio su passaggio a windows 10

Salve ragazzi.
    Ho un problema con l'audio su windows 10 (su Windows 7 era perfetto)
    Collegamento:
    Per ascoltare in stereo ho collegato un cavo ottico tra scheda madre (Asus z97 pro) e Avr (Denon 2100w)
    Per i film HDMI tra scheda video (Asus gtx 770) e Avr.
    Ora per ascoltare musica devo disabilitare l'audio da pannello di controllo Nvidia per poter sentire tramite l'ottico,altrimenti non funge.
    Cosa sbaglio??
    Ricordo che su Windows 7 non facevo niente di tutto ciò e funzionava sia l'ottico che l'HDMI.
    TV-PHILIPS 47 FULL HD - SINTOAMPLIFICATORE-DENON AVR-X 2100W - DIFFUSORI-JAMO S626 HCS 3 - SUBWOOFER-JAMO S660 12" - DECODER SAT-VU+DUO2

Dovresti controllare nel pannello gestione audio di windows 10 in "riproduzione " ti assicuro che con w10 (avevo anche io w7)dovrebbe funzionare uguale.
    Se non ricordo male quando avevo anche io invidia, dovresti mettere l uscita hdmi come "dispositivo di comunicazione predefinito" e l uscita ottica come "dispositivo predefinito", cosi facendo se ascolti musica vai con l ottico, poi quando guardi film es. con kodi il sistema swhitca in automatico sull uscita hdmi che si attiva (scheda video-hdmi-avr)
    prova e fammi sapere

Perché non usi HDMI anche per l'audio stereo?

Il passaggio per la scheda audio è inutile, anche HDMI supporta il collegamento "bitperfect".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sinceramente anche io dopo un infinità di prove ho mollato la scheda audio e vado anche per la musica in stereo via hdmi dalla scheda video, uso foobar2000 con i driver wasapi e mi ci trovo bene, però i gusti sono i gusti

Uso l'ottico per sfruttare l'equalizzazzione Realtek per i video sul tubo,per ascoltare roba seria uso Jriver.
    Grazie per le risposte,appena posso provo le impostazioni consigliate😉
    Ultima modifica di eddie81; 08-02-2018 alle 22:26
    TV-PHILIPS 47 FULL HD - SINTOAMPLIFICATORE-DENON AVR-X 2100W - DIFFUSORI-JAMO S626 HCS 3 - SUBWOOFER-JAMO S660 12" - DECODER SAT-VU+DUO2

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Dovresti controllare nel pannello gestione audio di windows 10 in "riproduzione " ti assicuro che con w10 (avevo anche io w7)dovrebbe funzionare uguale.
    Se non ricordo male quando avevo anche io invidia, dovresti mettere l uscita hdmi come "dispositivo di comunicazione predefinito" e l uscita ottica come "dispositivo prede..........[CUT]

Ciao.
    Ho provato come mi hai consigliato ma non va.
    Anche se metto l'ottico come predefinito non funge,devo per forza disattivare l'audio da pannello di controllo nvidia.
    Non so se è un problema di Windows oppure qualche settaggio sbagliato tra pc\Avr.
    Su "assegna ingresso" ho messo opt2,che è l'ottico che va sul pc mentre ho opt1 per il cbl\sat.
    Credo che come ingressi sono apposto visto che prima funzionava tutto.

Controlla bene, x l ottico metti"dispositivo predefinito" mentre per l uscita hdmi devi impostare "dispositivo di comunicazione predefinito"

Controlla bene, x l ottico metti"dispositivo predefinito" mentre per l uscita hdmi devi impostare "dispositivo di comunicazione predefinito"

Niente non va.
    Però da "audio\riproduzione" il segnale arriva,si vede in realtek digital output (optical) la barra volume che si alza.

[IMG][/IMG]

Allora con il mouse clicca una sola volta sul "realtek digital output" e poi clicchi in proprietà, si apre un altra finestra e controlla "livelli" "avanzate" e generali , fai uno screenshot , magari e li qualcosa non selezionata, fammi sapere ciao.

perchè l'avr è disp. di comunicazione predefinito?
    hai provato a cambiarlo col reltek (tasto destro del mouse)?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Allora con il mouse clicca una sola volta sul "realtek digital output" e poi clicchi in proprietà, si apre un altra finestra e controlla "livelli" "avanzate" e generali , fai uno screenshot , magari e li qualcosa non selezionata, fammi sapere ciao.
    Screen
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

Cavolo, sembra tutto ok, io non ho spuntato Microsoft WMA pro audio, ma funziona adesso?

No,per funzionare devo sempre disattivare da pannello nvidia.

Non mi ricordo più com'è il pannello nvidia, metti screaschot, che cosa strana, anche perché il pannello controllo Windows è quello ed è semplice da settare ed è impostato in modo giusto!!!!!

Non mi ricordo più com'è il pannello nvidia, metti screaschot, che cosa strana, anche perché il pannello controllo Windows è quello ed è semplice da settare ed è impostato in modo giusto!!!!!
    [IMG][/IMG]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •